buonasera anche a te …eh direi di si, non potrai usarlo con nessun’altra Sim. È una cosa veramente stranota, e anche intuibile dal prezzo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho dato uno sguardo ai diversi thread per informarmi un pò, ma non ho trovato risposte dirette a quello che cercavo.
Vorrei sapere:
-
Se acquisto Iphone in Svizzera, personalmente, lo porto in italia senza problemi? Senza dover pagare nulla in dogana?
come funziona il sistema dogana in questo caso? -
Ho letto delle differenze sulla garanzia, che dovrebbe valere la questione UE/extraUE, ma non ho capito come funziona apple care. Apple care posso attivarlo in italia?
funziona normalmente in qualsiasi Apple Store?
Vi ringrazio per la pazienza che dimostrerete, so che sono domande abbastanza banali, mi scuso, ma non sono proprio riuscito a darmi delle risposte.
ciao Roccosperanza…
io la speranza di crederti qui " ho dato uno sguardo ai diversi thread per informarmi un pò, ma non ho trovato risposte dirette a quello che cercavo" , l’avevo, ma non sei credibile purtroppo…
Sono argomento trattati, anzi, trattatissimi in questo topic di 40 pagine ed in altri presenti sul forum
minimizzo:
- in dogana dovrai pagare.
- si attiva e si ha la copertura per 24 mesi in italia. il tutto al costo di 99€.
Ciao a tutti vorrei acquistare un iphone 6 16 giga ma vorrei risparmiare qualcosa… Ho trovato alcune offerte interessanti online in particolare l’ho trovato a 639 su acquistabene e addirittura 619 su techmania. Ovviamente si tratta di prodotti con garanzia europa. Che fare? Mi fido?
So bene che con garanzia europa il prodotto è coperto da garanzia apple solo per il primo anno mentre per il secondo dal rivenditore ma il mio dubbio riguarda la provenienza di questi iphone online. Come faccio a sapere che sono effettivamente di provenienza europea e soprattutto la versione?
Avete altri consigli su siti affidabili?
grazie.
Diffida dai siti che hanno prezzi eccessivamente bassi poiché potrebbero essere fregature.
Facendo una ricerca puoi vedere i siti a cui si sono appoggiati altri utenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stra-quoto! Ed un mio amico me sa qualcosa! Dopo che l’avevo ripetutamente allarmato…
la garanzia è sempre nel secondo anno col rivenditore, a meno che questo non coincida con AS, nel qual caso andrai alla apple pure col secondo. motivo per cui non faccio che ripetere che il discorso garanzia europa non esiste, nel momento in cui il prodotto è venduto in italia.
Come faccio a vedere se l’iphone che mi è arrivato è mai stato acceso prima?
:blink: se la scatola è sigillata con la plastichina, dubito sia stato acceso prima… sempre che non ci sia qualcuno con poteri “paranormali”.
Al contrario, quindi scatola non “sigillata” saperlo, non è possibile, sempre che non sia gia configurato od attivato
Intendevo dire questo, come faccio a controllare se il telefono è mai stato utilizzato da qualcun altro e poi re-inizializzato… Sigilli a parte ovviamente
Tipo, che so… se inserisco l’IMEI sul sito Apple loro mi dicono se il telefono è già stato registrato da loro per far partire la garanzia o se è mai stato associato ad un ID Apple o account iCloud…
Vai sul sito Apple inserisci il seriale e vendica la garanzia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi scuso se riporto su una discussione vecchia di quasi 2 mesi, ma quello che asserisce il nostro amico, primo è scorretto, avrà anche pagato l’Iphone l’equivalente di circa 715,00 euro, ma se come è giusto che sia avesse passato la dogana (25% tra iva e dazio) sarebbe costato quasi 60 euro in più che in Italia. Secondo è fuori garanzia, IMEI risulta extra UE, quindi potrebbero insorgere problemi anche portandolo in un APPLESTORE italiano. Lo dico per esperianza quasi personale. Mia mamma è americana, ho metà dei parenti in USA e quest’estate è venuto a trovarmi mio cugino, si è fermato 2 mesi, ed aveva con se un 5S. Eravamo a Roma per turismo, ed ha avuto un problema con il telefono, siamo andati al APPLESTORE Porta di Roma, e gli è stato detto al momento della registrazione del prodotto in assistenza che IMEI del telefono non consentiva l’intervento inquanto extra UE (ovviamente lo facevano a pagamento). Il telefono non era preso con abbonamenti, preso liscio in un APPLE STORE di Santa Monica. Il commesso ci informava che loro hanno un data base (ovviamente) con gli IMEI di tutti i terminali, e che con l’ingresso della cina, si sono divisi in macro arie USA e CANADA, AMERCHE, UE, EXUE, CINA etc. etc. e che il servizio di assistenza in garanzia era fruibile solo se richiesto nella macro area dove l’IMEI del terminale era stato caricato. Ci informava inoltre che i tempi di attesa qualora lo avessimo mandato in assistenza erano di circa 2 settimane, inquanto il centro assistenza APPLE per l’Europa è in Belgio ed il telefono doveva andare fisicamente lì per la riparazione. Ovviamente il commesso stesso sconsigliava, inquanto il telefono aveva 3 mesi di vita… Questo per dire che è forse vero che evadendo la dogana si risparmia qualcosa ma in caso di necessità cosa fate ? Lo rimandate in USA ? E’ anche giusto che APPLE si tuteli, e ci metta una pezza, altrimenti sai i traffici.
Ma l’utente del post che hai quotato ha solo detto che il suo iphone straniero funziona qui…non ha parlato di garanzia…
Si ma consigliava anche di acquistarlo in USA a chi capitava lì per svago o lavoro, perche “risparmiava”, il mio discorso era quello di mettere in guardia da un’acquisto secondo me sconsiderato, primo perche per avere questo risparmio si dovrebbe di fatto evadere la dogana (se si dichiara viene a costare ben’oltre quello che lo si pagherebbe in Italia), e in secondo luogo, non si avrebbe la garanzia in EU. Quindi a conti fatti non mi sembra che ci sia un grandissimo risparmio :).
Ah ecco…il fattore garanzia lo abbiamo affrontato più volte anche in un topic apposito,proprio perché sappiamo proprio quello che hai descritto tu il risparmio è un conto…e se proprio si vuole risparmiare qualcosa,abbiamo un’Europa intera che va più che bene.
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto diverse discussioni del forum ho deciso di iscrivermi e di partecipare attivamente.
Sono in procinto di acquistare un iPhone 6 64 GB, e stavo pensando di acquistarlo online da acquistabene dato che 140€ in meno rispetto al listino Apple non sono pochi.
Ho ben chiaro il funzionamento della garanzia e proprio per questo ho chiesto al servizio clienti in quale modo avrebbe coperto il secondo anno di garanzia a carico del venditore.
Riporto la loro risposta, a mio avviso non corretta: “E’ coperto da garanzia europea valida il primo anno presso qualsiasi Apple store mentre il secondo presso rivenditori autorizzati Apple.”
Il secondo anno di garanzia è a carico loro quindi non capisco la risposta.
Qualcuno ha esperienze di acquisto presso questo store?
Grazie in anticipo
Raffaele
ci risiamo, viene citata una fantomatica garanzia europea che in realtà non esiste, se te lo vendono loro in Italia devono assisterlo loro nel secondo anno, secondo le leggi vigenti e il codice del consumo. diffidate da chi vi da risposte del genere, è evidente che non vogliono farsi carico di nulla, e una volta scaduto il primo anno sarete in balia della fortuna. ovviamente a meno che decidiate che il risparmio ne valga la pena, e allora il discorso è diverso.
Grazie della riposta, è proprio quello che ho pensato io: vogliono lavarsi le mani da ogni onere confidando in consumatori poco esperti.
Devo valutare se il risparmio vale il rischio derivante dall’insorgete di guasti nel secondo anno.
Mi scoccia parecchio pagarlo a prezzo pieno, 840€, mi sembrano onestamente eccessivi.
Ciao
Avrei bisogno di una piccola INFO.
Vorrei acquistare un IPHONE 6 PLUS che so essere acquiato in Svizzera.
Tramite IMEI che ho posso sapere se è stato acquistato con qualche contratto?
Per quanto riguarda l’operatore telefonico non dovrei avere problemi, vero?
Grazie
ciao, non è assolutamente garantito che non possa darti problemi, ed è praticamente impossibile conoscere la storia di quel telefono, inclusi eventuali contratti in essere. Detto questo, vedi tu.