Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Baia???
Non capisco, vuoi sapere lo store?
Ero fisicamente negli USA

Intende ebay :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

4G e LTE sono la stessa cosa solo che ogni operatore ha la sua dicitura :wink: Dipende dal modello ma su iPhone solitamente 3 e wind hanno la scritta LTE incece TIM e Vodafone 4G: comunque è la stessa cosa :wink:

infatti

Ragazzi, ma tra un iPhone italiano o europeo ad uno canadese c’è qualche differenza per quanto riguarda l’antenna wifi?

assolutamente no, il protocollo wifi è universale. :wink:

Anche io ho trovato annunci di iphone con scritto bloccato su territorio USA e funzionante fuori dagli usa… ma è possibile?
a conti fatti… delle persone che lo hanno preso negli states può scrivere che versione ha preso? (t-mobile…at&t…factory unlocked…outise usa)

come ad esempio : (Unlocked) Verizon a1549 … dovrebbe funzionare?

io capisco il risparmio… però, bo.
Se risparmiare significa vivere poi col dubbio che sia bloccato o incompatibile con le reti…
Cioe non conviene aspettare un pò di tempo e prenderlo in versione europea nel dubbio? E’ solo una mia considerazione tanto per capire se penso in maniera errata o no… e chiedo scusa se mi sono permesso di questo piccolo OT!

fate attenzione a questi blocchi…che possono anche essere dell’ imei causa non pagamento delle rate.

Lo so che è a mio rischio naturalmente, è per questo che mi piacerebbe avere una visione più chiara, dato che ho letto diverse esperienze di acquisto negli states :slight_smile:
sarebbe utile anche postare sulla prima pagina le varie esperienze…dato che ho letto che anche gente con Verizon unlocked gli funziona :wink:

Buonasera,
mi sono appena iscritta sperando di poter ricevere indicazioni.

Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla in merito, e ho anche letto gran parte delle 40 pagine di discussioni.
Io non avendo parenti o amici all’estero non posso neanche sperare di poter avere un iphone 6 a prezzi minori di quelli italiani, purtroppo… ora ho un iphone 4, ma dopo più di 3 anni che lo possiedo direi che è ora di cambiarlo… ho vagliato le varie offerte italiane per l’iphone 6, mi ispirava l’abbonamento offerto dalla Tre, ma facendo qualche rapido calcolo ho capito che risparmierei davvero poco e non so se valga la pena legarmi per più di 2 anni con un contratto ad una compagnia…

Ho perciò cercato su Amazon il prezzo dell’iPhone 6, e l’ho trovato a 672 euro!
Secondo voi posso fidarmi? O rischia di arrivarmi bloccato?
Ho visto, sempre su amazon, che se ne trovano anche a una ventina di euro in meno provenienti dalla Spagna, ma vale la stessa domanda posta sopra…

Ovviamente parlo di iphone 6, non 6 plus, e il modello è da 16 GB.
Io pensavo di prenderlo Gold, e su amazon ho visto che costa 700 euro di questo colore :confused:
Mi rimetto ai vostri saggi consigli!

se è su Amazon vai tranquilla , magari sono d’importazione tedesca e quindi garanzia Europa, cmq ribadisco, vai tranquilla, tenendoti presente che ho quasi sempre acquistato smartphone con garanzia europea , compreso l’iphone5 (importazione tedesca) e mi sono sempre trovato benissimo , mai malfunzionamenti o difetti HW vari .

di amazon mi fido, è dei vari venditori di Amazon che non so se fidarmi :stuck_out_tongue: ho visto che ce ne sono vari a vendere gli iphone 6… vi sembra normale che il prezzo vari anche in base al colore? :confused1:
cmq a quanto ho capito sono di importazione uk (l’ho letto nel commento di un’inserzione), ma ce ne sono anche di altri paesi (dicono che “dipende dalla fornitura”, perché alcuni cellulari vengono spedite con l’adattatore e altri no)

quindi secondo voi posso fidarmi? attendo qualche giorno e me lo acquisto online?
io oggi pensavo di passare da qualche negozio di telefonia o all’euronics e prenderlo (740 euro, porca miseria!), ma mi sa che mi tocca aspettare :frowning:

PS: in alcuni commenti ho letto che dopo il primo anno di garanzia in cui può intervenire apple, nel secondo anno con garanzia europea sorgono alcuni problemi (alcuni venditori non ti aiutano, se ne va via più di un mese prima di rivedere il telefono, ecc.), vi risulta?

la ripidità di intervento dipende solo dal venditore, comunque stiamo andando un po fuori tema qui, in quanto abbiamo iniziato a parlare di acquistare da Amazon Italia, che anche se vende prodotti extra italia, è tenuto a riconoscere la garanzia italiana, per cui è come se si parlasse di acquistare in Italia, e non all’estero.
per acquisti IN ITALIA ci sono altre discussioni, per cui chiudiamo qui l’ot.

Ma Iceberg, i prodotti in questione sono provenienti dall’EUROPA, quindi stiamo parlando degli stessi prodotti del topic!

Si …ma come ho detto sono venduti IN ITALIA, quindi con regole e garanzia secondo le leggi ITALIANE.qui si parla di quelli COMPRATI in europa,quindi con garanzia del posto dove vengono acquistati.non di quelli provenienti Dall’Europa, ma venduti in Italia ,perché sono uguali a quelli italiani.spero ora sia più chiaro.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Tornato da New York tre giorni fa con un iPhone 6Plus versione contract free t-mobile, inserita la mia sim vodafone prima della configurazione, in Italia perfettamente funzionante in tutto e per tutto.

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per raccontarvi la mia esperienza positiva di un acquisto iphone 6 a New York che spero possa essere d’aiuto per qualcuno che ha ancora qualche dubbio.
Da quanto appreso dagli addetti Apple approdato il primo giorno all’Apple Store della 5th in pratica mi han consigliato di vedere sul sito apple.com la disponibilità del prodotto ed una volta che compare la scritta “avaiable” di procedere passo passo, pagare online e poi andare a prenderlo. Fin qui nulla di strano se non fosse che l’iphone da me tanto desiderato non era mai disponibile, dunque mi sono recato in un pomeriggio all’Apple Store della 14th che è più piccolo (si fa per dire) dove un gentilissimo operatore mi ha detto chiaramente che l’iphone 6 risulta quasi sempre non disponibile perchè ne han pochi e li vendono subito tutti, quindi visto che il corriere rifornisce l’apple store tutti i giorni tranne domenica di andarci di mattina all’apertura e aspettare che magari riuscivo a prenderlo. E così è stato, “fregandome” del sito che comunque dava sempre “unavaiable” sono andato all’Apple e…bingo! 10 min di fila e quindi manco tanto e avevo il mio nuovo iPhone 6 64 GB SpaceGray.
Ovviamente qui viene il bello perchè come potete immaginare le domande sulla compatibilità in Italia non sono mancate e per fortuna l’operatore Apple è stato rassicurante e molto chiaro nel spiegarmi come stanno le cose, ovvero che con questo modello non avrò il minimo problema una volta rientrato in Italia.
Dunque io ho acquistato a 749 USD + tasse 8,75% = 815 USD un iPhone 6 64 GB modello MG4W2LL/A Sim Free Unlocked codice A1549 ove all’interno ho trovato una simm AT&T che però non era attiva ovviamente e che a finire nel cestino c’ha messo ben poco.
Non avendo in USA ancora la nuova simm italiana ho comunque acceso e attivato il dispositivo testandolo un po’ fra wifi ed istallazione di qualche app, il tutto senza intoppi.
Una volta rientrato in Italia ho acquistato una nuova simm nano della WIND e vi confermo che tutto funziona alla perfezione, anche la LTE, rimanendo quindi molto soddisfatto dell’acquisto e di questa mia esperienza americana.
Consiglio quindi a tutti coloro che sono intenzionati a recarsi a NY di andare all’Apple Store della 14th per un eventuale acquisto, ma merita una visita anche l’Apple Store della 5th che è aperto 24h su 24h e quello della stazione ferroviaria “Central” per la bellezza del luogo e la particolarità dello Store!
Spero di essere stato utile.
Giulio

Con scheda wind funziona?

se acquisto iphone 6 con contratto a 199 dollari, vengono fuori problemi quando lo utilizzo in italia?