Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Ciao, in realtà non è così, perchè è proprio l’operatore che blocca i dispositivi se acquistati con contratto rendendoli non utilizzabili in italia. Prima dia vere l’imei, che non da info a riguardo, dovresti farti dire se è stato preso con un contratto tramite operatore oppure presso un Apple store. Sono nel secondo caso avrai un telefono sbloccato

Che problemi potrebbe darmi?
Cosi per farmi un idea. Grazie

Eidit: ho letto adesso. MI conferma che non è stato preso con contratto. Lui lo usa con scheda SIM.

Capture.PNG

I problemi potrebbero essere che il telefono non funziona con scheda italiana, ma solo con quella dell’operatore da cui è stato acquistato il telefono.

L’utente mi conferma che funziona con operatori italia. Chiaramente è la parola del Venditore.
Il modello è A1524 va bene in italia come frequenze?

Verifica come le versioni di iphone presenti nel secondo post :wink:

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei fare una domanda stupida: a settembre sarò in America per 15 gg e vorrei comprare un Apple Watch. Per farlo funzionare in Italia bisogna fare qualcosa di particolare? La garanzia come funziona?
Scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Ciao per la garanzia trovi tutto nel primo post del topic

Oltre a quanto detto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-apple-watch/145315-garanzia-apple-watch-acquistato-all-estero.html

Grazie per la dritta della garanzia.
Per quanto riguarda l’utilizzo qui in Italia non c’è da fare nulla tipo sbloccarlo?

Non c’è assolutamente nulla da sbloccare, non è un tel sim-locked :wink:
in ogni caso penso che siamo gia ot qui.

Ciao a tutti,
non ho mai avuto un dispositivo Apple per cui mi rivolgo a voi per alcune delucidazioni…
Vorrei acquistare un iPhone 5c perché ho guardato la vostra recensione e i vostri drop test e mi avete convinta, gli unici dubbi che ancora mi affliggono sono questi :

1. Su eBay ho visto diversi modelli “nuovo”, “unlocked” o “ricondizionato” e il prezzo varia moltissimo… che differenza c’é tra i tre? Siccome gli iPhone di per sè non costano poco, vorrei spendere bene i miei soldi… quale mi consigliate? Nuovo, sbloccato o ricondizionato? xD
  2. Pensavo di acquistare quello da 16GB in quanto non sono una di quelle persone che ogni 2x3 fa foto/video, sbaglio a pensarla così e mi conviene un 32GB o faccio bene ad “accontentarmi” del 16GB?

Grazie a tutti coloro che risponderanno e scusate l’ignoranza in argomento xD

Il TOPIC non è il più corretto… Anzi…
Comunque evita ebay… Troppo spesso si prendono sole colossali, con terminali che dopo poco vengono bloccati a livello imei, diventando dei fermacarte.

Grazie per aver risposto, cosa intendi per “il topic non è corretto”? Se ho sbagliato qualcosa o scritto qualcosa che non dovevo chiedo scusa, non sono molto pratica di forum xD
Comunque se eBay è meglio evitarlo dove mi consigli di comprarlo? Su amazon li ho trovati solo sbloccati o ricondizionati e costano di più… al negozio Apple sicuramente sarebbe la cosa migliore ma il prezzo è decisamente diverso e più di 500€ non posso spendere…
Per quanto riguarda la memoria secondo te per l’utilizzo che ne faccio io (scritto nel post precedente) potrebbe bastare un 16gb o mi ci vuole un 32? Grazie mille dell’aiuto!

nel senso che in questa discussione si parla delle differente tra dispositivi acquistati all estero e quelli Europei. :wink:

quindi la tua richiesta qui è fuori tema (off topic)

Ah ho capito vi chiedo scusa :slight_smile:
Allora cerco il topic giusto e faccio le mie domande lì, grazie ^^

Ciao a tutti!
io e il mio fidanzato ci recheremo mercoledì a NY e da tempo facciamo i conti coi vari tassi di cambio per verificare se valga la pena acquistare o meno iphone 6 negli States.
A conti fatti cioè che è emerso è:
ITA: 839euro per IPHONE6 64gb (quello che ci interessa)
USA: 749$ + 66.47$ (tasse) = 815$ IPHONE6 64gb
la differenza è minima e bisogna tenere presente che gli 839euro comprendono 2 anni di garanzia mentre gli 815$ no e per aggiungere AppleCare+ sono necessari 99euro (si può fare anche separatamente dall’acquisto del terminale).
A oggi (21/08/2015) il tasso di cambio non è fantastico ma meglio degli ultimi tempi e la cifra in euro sarebbe di 733euro circa (senza AppleCare+).
Per venire al dunque… Il 9 settembre verranno annunciati i nuovi modelli e successivamente ci sarà il consueto calo di prezzo… a questo punto, CONVIENE?
Se dal 10 settembre si trovasse Iphone6 anche solo 100euro in meno (considerati i 2 anni di garanzia di default) il vantaggio precedentemente calcolato andrebbe vano.
Cosa ci consigliate??
Grazie in anticipo!:stuck_out_tongue:
Ki@

Ad oggi non ti conviene prendere un 6, poi la scelta è tua

Concordo, un 6 a prezzo pieno (anche in dollari) non ha senso ora. Hanno senso solo gli acquisti in offerta.

Apple care plus stai attento che dopo un mese dall’acquisto non la puoi più fare!!!

Salve, mi hanno comprato un iPhone 6 a Tel Aviv e, sperando che sia simfree, avrò delle limitazioni?