Non so come spiegarlo in maniera chiara, ci provo.
Quello che vedi li è a grandi linee la divisione tra telefoni venduti negli Stati Uniti ed altri paesi e quelli venduti nel resto del mondo. Il fatto che nel secondo modello ci sia menzionato stati uniti è perché nuovi provider usano nuove bande.
Ma non vuol dire che il primo modello non funzioni, anzi. Solamente aggancerà meno reti nei paesi dove sono utilizzate. Il che vuol dire che magari in una zona d’Italia c’è solo la banda x, non supportata dal primo modello, il telefono rimarrà in 3G. Quando sarà in una zona con banda supportata (quindi comunque ad entrambi i modelli) tornerà in lte
Chiarissimo adesso…grazie per la cortese risposta.
Quindi ho chiarito così tutti i miei dubbi e mi vien anche da pensare che non ci dovrebbe essere davvero nessun intoppo ad acquistarlo negli USA.
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
L’unico è la certezza o meno se sia sim locked ma quello sembra risolto
Mi fa piacere esserti stato d’aiuto
Ciao ragazzi, ho provato a leggere tutti i post del topic, ma essendo all’estero con una connessione “ballerina” non posso garantire di aver visto proprio tutto!
Attualmente mi trovo negli USA e sono appena stato in un Apple Store, dove mi hanno detto che gli IPhone6 unlocked per l’Europa non sono ancora in commercio. Il ragazzo mi ha fatto capire che un normale modello “senza contratto” dovrebbe funzionare tranquillamente in Italia, ma naturalmente non può garantirmelo.
Leggendo il topic mi è sembrato di capire che posso procedere tranquillamente con l’acquisto!
Voi che dite??
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Buongiorno a tutti, ,mi scuso se posto il mio quesito , visto che in prima pagina viene riportato un po lo schema dettagliato, ma aimè non sono riuscito a schiarire dei dubbi e mi rivolgo a voi per aiuto e consiglio ;
ho trovato un iPhone6 space grey 16 GB U.S.A. su un canale di vendita in rete , non ho capito bene se è utilizzabile anche su reti Italiane e quindi qui da noi , nell’annuncio rioporta anche incluso nella confezione l’adattatore di ricarica italiano. … come codice nella scheda Tecnica porta questo : CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (solo modelli CDMA), quindi è un A1549 (CMDA ?) e non A1549 GSM , allora è utilizzabile in Italia oppure no ?? mi sono messo in contatto anche con il venditore e mi farà sapere meglio di quale rev e modello si tratta di preciso
secondo voi ?
grazie
Come già detto in italia funziona, potrebbe non essere compatibile con tutte le frequenze, in particolare quelle Lte, per informazioni più dettagliate guarda le reti compatibili, non possiamo ripetere sempre gli stessi concetti
Scusa ma leggere la spiegazione che ho dato poco sopra? Abbiamo 37 pagine di spiegazioni, torvo un po assurdo dire che ancora non si è capito.
Gsm o CDMA sono identici. Interessa solo che abbia lo slot per la sim
Io mi preoccuperei piuttosto del prezzo e che sia al 100% sim unlocked
Ok mi scuso forse ho attivato poco il tasto ‘cerca’
Il prezzo è 649€ il telefono è unloked
Aggiorno il mio topic a favore dei lettori. Oggi mi sono recato in un altro Apple Store con la stampa delle caratteristiche tecniche presa dal sito Apple USA. Il commesso mi ha indicato che il modello da voi citato a pag. 1 funziona correttamente anche in Europa.
confusione USA
Sò che è un tema trattato, ho letto tutti i post, ma sono ancora più confuso…
Ho un amico in USA che potrebbe prendermi un iphone 6.
Mi dice che lo ha trovato da AT&T a prezzo pieno 749USD e mi segnala che è unlocked su AT&T in USA ma sbloccato in tutto il resto del mondo.
Posso acquistarlo ed utilizzarlo in Italia con Wind, senza dover avanzare procedure di unlock o ripristino?
Grazie mille!
Unlocked significa sbloccato, se non riocordo at&t non vende iphone sbloccati
Mio errore.
Mi ha appena confermato che prenderebbe da apple store. AT&T prezzo pieno (stesso modello Axxxx del T-Mobile contract free del sito apple).
Funziona in Italia, fully senza procedura unlock o ripristino?
Grazie ancora
ho paura che con sicurezza possa dirtelo solo qualcuno che lo ha preso. comunque se non funzionasse non c’è procedura di unlock o ripristino che risolva.
Ciao!
Caso simile al tuo.
Mi stanno proponendo un iphone 6 da acquistare in apple store USA, versione at&t a prezzo pieno (mi dicono bloccato su at&t in USA ma sbloccato nel resto del mondo).
Io ho wind, tu avresti la possibilità di verificare una scheda wind per vedere se funziona?
Grazie mille!
Io ho preso il GSM A1549 modello USA sim unlocked , sto aspettando che mi arrivi , infatti potrebbe essere lo stesso modello , funzionante in Europa, il blocco riguarda solo in territorio USA con operatore AT&T …
Ciao a tutti,
Ho letto questo 3D con molta attenzione perché cercavo in rete informazioni sull’utilizzo del modello A1549 in Italia, vi riporto la mia esperienza.
Ho acquistato un iPhone 6 da 64GB in America modello A1549, per intenderci la versione T-mobile GSM, senza sim-lock.
Ovviamente pagato a prezzo pieno, ma comunque più economico che in Italia; il telefono aveva una nano-sim T-mobile, io l’ho rimossa ed inserito la mia sim H3G, ho configurato il telefono in America e funzionava perfettamente.
Quando son tornato in Italia la sim H3G funziona perfettamente, nelle aree coperte dal servizio mi esce anche la scritta LTE accanto al nome dell’operatore.
Adesso la perplessità, e chiedo aiuto anche a voi.
Ho inserito una sim TIM ma accanto al nome dell’operatore mi esce la scritta 4G,
Domanda:
La TIM la chiama 4G la sua connessione superveloce oppure il modello che ho comprato non supporta le frequenze LTE di TIM?
Magari un tecnico Apple, se c’è, ci può illuminare.
Onestamente avevo pensato di venderlo ed acquistarne uno qui in Italia.
Spero che sappiate darmi una risposta e che la mia esperienza sia utile a chiarire qualche dubbio.
Grazie in anticipo.
Ivano
Per poter utilizzare l’LTE bisogna attivarlo con l’operatore. Quindi anche se c’è copertura ma non lo si ha attivo nel,telefono apparirà 4g.
Devi verificare se il numero Tim che hai messo abbia l’LTE attivo
Ciao, grazie per la risposta.
Io avevo la scritta 3G poi ho contattato la TIM e mi hanno attivato l’opzione “Internet 4G x te”, 2GB al mese 10€, e da quel momento sul display mi compare la scritta 4G.
A fugare ogni dubbio ho contattato la TIM e mi hanno confermato che la dicitura 4G oppure LTE dipende esclusivamente dal modello del telefono. Io però non sono tanto convinto!
C’è qualcuno che ha l’opzione attiva su TIM con un iPhone 6? Potreste gentilmente dirmi/ci se leggete 4g o LTE?
Grazie a tutti,
Ivano
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
4G!!
Ho un 5 e da poco anche il 6 liscio con entrambi iOS 8.1.1 e TIM, ho sempre avuto dicitura 4G su gli iPhone!
PS: lo hai preso sulla baia!? Anche io ho preso un modello USA GSM A1549 contract-free di Verizon…
Dipende anche dall’operatore…
Su iPhone con TIM viene la scritta 4G (anche sul 5S), mentre ad esempio con H3G viene scritto LTE
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)