Differenza tra DFU e ripristino da iphone

Salve,
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il ripristino impostazioni e contenuto dell’iphone e la modalità dfu + reset di itunes?

il primo serve per fare pulizia…cioè se vuoi cancellarti tutto dall’iPhone e farlo tornare come all’inizio, mentre la modalità dfu in genere si usa se l’iPhone continua a crashare e non ritorna alla normalità e quindi sei costretto a fare un ripristino…sostanzialmente sono uguali sono solo due metodi differenti per ripristinare l’iPhone all’origine in base alle condizioni in cui si trova…

Mmm ma qual’è il più accurato nel cancellare tutto?

Il secondo toglie proprio tutto! e poi prima di farlo ti consiglio di fare un backup(sempre da iTunes) di tutto ciò che hai così una volta fatta la procedura di ripristino puoi decidere se rimetterti il vecchio salvataggio o configurare l’iPhone come nuovo

Ecco io voglio proprio togliere tutto e far uscire perfetto il mio iphone. Come posso fare? Metto in dfu e dopo automaticamente itunes cosa fa? Mi chiede di ripristinare come nuovo il telefono?

ecco leggi qui Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Si si avevo trovato ma non capisco se mi chiede di selezionare un firmware, etc

Ah… no tu fai il ripristino e poi fa tutto da solo, ti dovrebbe uscire solo una schermata che ti dice “è disponibile una nuova versione di iPhone, aggiornare?” premi ok e hai l’iPhone al fw 3.0, altrimenti premi no e il fw sara il 2.2(credo) e poi configuralo come nuovo iPhone se non vuoi utilizzare il backup fatto in precedenza :wink:

Ok grazie

non riesco a metterlo in DFU… lo collego con usb al computer con windows 7, apro itunes e aspetto che mi compaia nel menu a sinistra l’iphone, clicco lì e mentre ancora sta sincronizzando premo come segnalato nella guida i tasti sleep e home, diventa nero lo schermo ma non appare niente. E’ come se si spegnesse il device

apri itunes collega il telef e premi power ed home contemporaneamente dopo 10 secondi rilascia il tasto power e continua a tenere fino a qnd non hai il display nero ed itunes lo rileva se non va prova su un’altra porta usb

niente, apro itunes, collego l’iphone e aspetto che me lo visualizzi sul programma, mentre inizia la sincronizzazione premo come segnalato nella guida il tasto power + home e dopo un po’ lo schermo diventa nero, rilascio subito il tasto home ma il device si spegne e itunes non mi visualizza più l’iphone

ma non lo devi fare mentre sincronizza!

e quando lo devo fare? appena sento il suono che windows ha trovato un nuovo dispositivo collegato? non ho ben chiaro quando devo iniziare a premere, subito appena aperto itunes senza aspettare che compaia nell’elenco a sinistra?

non occorre che aspetti che ti compare su itunes, anzi non ti deve proprio comparire, apri itunes e fai come ti ho descritto sopra

ehm, fatto… ecco cosa mi è successo:

allora prova a fare il ripristino senza metterlo in dfu oppure disinstalla itunes fai una pulizia di registro e lo reinstalli e dovresti poter risolvere

come faccio ad uscire dalla modalità dfu?

lo scolleghi da itunes e premi il tasto power

non si riaccende più O.o