Differenza tra DFU e ripristino da iphone

aspetta qlc secondo e premi per qlc secondo e si accende fidati

ok, allora uscito dalla modalità dfu, tenuto spento l’iphone e ricollegato. Eseguo nuovamente il procedimento e finalmente ci riesco, non compare il primo errore e vado diretto alla seconda schermata. E’ giusto che non mi indichi quelle info?

ti deve dire che itunes ha rilevato iphone in modalit’ ecc ecc

si mi compare la seconda schermata riportata nella seconda immagine del post alla seconda pagina. Se vuoi controllare e dirmi che è tutto ok procedo. Tra l’altro quando clicco ripristina mi compare questo avviso sotto riportato. Cosa significa la parte del contatto con Apple?

se il firmware non lo hai scaricato preventivamente lo fara’ itunes contattando il server apple …come hai ben letto se non hai fatto un backup perdi tutto!

perfetto, quindi se non compare il primo errore che non riesce a scrivere… e compare direttamente quella schermata anche se non mostra le info base tipo versione os, spazio e numero di serie va bene?

si che va bene…vai tranquilla che andr’ tutto bene

lascia perdere il nickname, sono maschio xD

:slight_smile: importante che la procedura ti va bene lo stesso :slight_smile:

guarda sto scaricando con la procedura automatica il firmware 3.0, poi lo installa e dovrebbe aver finito il ripristino. Una volta che ha finito l’install esattamente cosa fa?

si riavvia e poi ti chiede se vuoi riprendere un precedente backup oppure configurarlo come nuovo dispositivo (che io consiglio)…cmq gi’ sono stati aperti diversi post in merito

perfetto grazie mille

o mio dio, cosa è successo?

metti il codice pin nella sim e tutto funziona

ma veramente il codice pin c’è già, c’è sempre stato e non l’ho mai tolto O.o comunque ho riavviato il dispositivo, messo il pin che mi ha chiesto, riaperto itunes e sono riuscito a sbloccarlo… bah, i misteri dei dispositivi apple

un’ultima domanda: ho notato che ci mette 1/6 del tempo del ripristino da iphone con cancellazione impostazioni + contenuto (2 ore circa), come mai? mi viene il dubbio che effettivamente non ripristino completamente il tutto cancellando al 100% l’iphone

se hai ripristinato con itunes hai cancellato tutti i dati

se eseguo il ripristino da itunes, perdo tutto quello che c’è dentro,giusto?
ora:

  1. la rubrica devo prima passarla in outlook e poi ripassarla sull’iphone?
  2. le app? visto che lo riazzero, itunes cancella automaticamente le app scaricate o poi le posso reinstallare?
  3. e le app di cydia?
  4. x backup si intende solo i dati che ci stanno sull’iphone o anche le impostazioni?
    a) se è il secondo caso, allora se ci sono errori nelle impostazioni, le avro anche dopo?
  5. se faccio il ripristino mi installa da solo il 3.0.1? io voglio il 3.0…

grazie in anticipo :slight_smile:

1: si
2: basta che le hai sincronizzate prima, quelle dell’app store sono legate all’account.
3: le devi reinstallare tutte
4: tutto quello che sulle app native. nulla del jb (o quasi)
a: ovvio
5: puoi, ma devi scaricartelo a mano e poi fare shift + ripristina da itunes.

quindi con un ripristino risolvi i problemi ma è un pacco…fare tutto da capo ogni volta.
non solo…i contatti sincronizzati con outlook non corrispondono esattamente a quelli dell’iphone, creando confusione.
mi sa che mi tengo il bug