Differenza tra contatore dati operatore e uso dati dell'iPhone

Buongiorno a tutto il forum.Come da titolo,vorrei sapere se capita anche a voi,di avere una differenza di megabyte,tra il contatore dati del proprio operatore e quello dell’iPhone?Per esempio,in questo istante,l’operatore mi segna 287.28 MB,e l’iPhone 262,00 MB. La differenza, è notevole. Grazie.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

certo, ci sono sempre differenze, e ho detto, abbiamo detto un certo numero di volte, che l’unico contatore che dovete guardare è quello del gestore, quello dell’iphone non è affidabile.

Differenza tra contatore dati operatore e uso dati dell’iPhone

Ciao. Un consiglio. Ho installato Data Usage (icona verde con due freccine bianche) e il
Conteggio di questa app sbaglia al massimo di un 1%. Rispetto al conto del gestore. Vedere voi. Fabio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie.Quelli che mi chiedo è come mai ci sia tanta differenza

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

E’ un mistero e tale rimarrà …:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho acquistato dall’app store l’applicazione Data Usage.Vediamo un pochino come va😉

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Notate che differenze dopo il test di stamattina

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Altro test per vedere la differenza di consumo della connessione dati

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

ok direi che hai reso l’idea, non esageriamo con gli screen però.

Ok

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

In questo istante,il cellulare mi da un utilizzo di 382 MB,l’operatore 402 MB,e l’applicazione Data Usage 400 MB

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ora sto notando una grande differenza tra il conteggio traffico dati del mio operatore e quello del cellulare.Per la precisione: dato operatore 80.65 MB, dato iPhone 124 MB,applicazione data Usage 126.29 MB

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Interessante quasi quasi la scarico pure io questa app

Costa 0.89 €.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Nuovo confronto: consumo secondo operatore: 253.08 MB, secondo l’iPhone 288 MB,secondo l’app data Usage 231.16 MB. A chi devo “credere”?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Altro confronto:352 MB secondo l’iPhone,382 MB secondo l’operatore,378 MB secondo l’app data Usage

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Continua la differenza tra i consumi di MB se condisero l’iphone o l’operatore.
In questo istante:
Iphone:379 MB
Operatore:360 MB

Se c’è questa differenza, mai cambierà. Continuerai a trovare un minimo di margine tra l’uno e l’altra.
Ancora non capisco l’effettiva utilità di rendere noto giorno dopo giorno (quasi) tutte 'ste differenze.
Come se poi cambiasse chissà quanto :wink:
:blink:

Siamo in due .Onestamente l’utilità della cosa non la capisco neanche io

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk