Differenza consumo batteria tra iphone 6 mlc e iphone 6 tlc

Salve, vorrei condividere questa mia esperienza con voi e vedere se è stata riscontrata anche da altri utenti.
Premetto che questo è il mio quarto iphone 6 64 gb silver e finalmente me lo hanno sostituito con uno perfetto senza difetti, gli ultimi due montavano una memoria nand tlc e nonostante non avessi problemi facendo un test di batteria e software (il backup come le impostazioni sui due telefoni era il medesimo, provai anche a ripristinarlo come nuovo senza caricare nulla sul dispositivo ma il problema vi era ugualmente), poi mi sono reso conto che dai primi due iphone 6 (nei quali la batteria durava alla grande ma cambiati il primo per difetto estetico ed il secondo per ticchettio) cambiava il tipo di memoria nand. Mi sono reso conto che con la tlc, anche a terminale ripristinano la batteria mi durava la metà in confronto alla mlc e spesso la batteria non era regolare nelle percentuali.
Adesso dopo aver insistito con la apple (la quale mi diceva che il mio terminale non aveva nessun problema) mi è stata fatta una sostituzione forzata e finalmente posso godermi un terminale senza difetti.
Se anche voi avete problemi verificate che tipo di memoria nand avete e nel caso di una tlc insistete nel farvi cambiare il telefono, anche perchè dopo aver speso tutti questi soldi non mi sembra giusto avere un iphone 6 con una memoria economica.
ps. prima la batteria (con un uso moderato, qualche chiamata, pochissimo internet e pochi minuti a giocare mi durava una giornata, adesso con lo stesso uso mi dura esattamente circa 2 giorni come nel primo iphone; si sembra strano ma invece è realta visto che il telefono lo uso davvero pochissimo a causa del lavoro che mi occupa gran parte della giornata).

Hai dei dati certi su cui basare la tua teoria? Mi sembra una cosa abbastanza blanda, non in senso offensivo sia chiaro, però senza dei numeri è difficile leggere certe cose :slight_smile:

iphone 6 tlc ripristinato in dfu, ios 8.1
iphone 6 mlc ripristinato in dfu, ios 8.1
entrambi con stesse impostazioni a livello di push, agg. in background, stesse app, servizi localizzazione ecc… parlo di telefoni nelle medesime condizioni
con tlc anche in standby consuma molto di più, ci mette pochissimo a passare da 100% a 99%, spesso scendeva direttamente del 2%.
con mlc nessuno di questi problemi, la batteria dura davvero tantissimo.

iPhone 6 64GB TLC.
Arrivo a 2 giorni di standby e 8 ore di utilizzo.
Non oso immaginare quanto durerebbe se avessi una MLC (se fosse vera la teoria sopra esposta).

sei fortunato, con il tuo stesso telefono e tlc non facevo nemmeno 6 ore di utilizzo e circa 15 ore di standby

In questo momento per esempio sono al 99% con 3 ore di standby e 37 min di utilizzo. Non so se è fortuna o altro… :wink:

Simone, leggendo un articolo che posto in fondo al commento, si evince come le prestazioni della memoria influiscano la durata della stessa (bada bene, non della batteria) solo in relazione all’uso che se ne fa. Tu dici che usi poco il telefono, il che vuol dire che la ram rimane libera molto tempo. Non consumando tu circa 100GiB al giorno (che sono tanti per dei semplici applicativi di un telefono), i problemi indicati all’inizio del tuo commento non sussisterebbero.
http://www.xtremehardware.com/storage/ssd-solid-state-disk/ssd-samsung-840-e-840-pro-per-coprire-la-fascia-bassa-e-alta-del-mercato-201301118091/?start=1

secondo me questo articolo lascia il tempo che trova, io ho riportato le mie esperienze in merito all’accaduto, avendo avuto due terminali mlc e due tlc questo è quello che ho notato e ti ripeto in condizioni di medesimo utilizzo che è una cosa importante.

Dati tecnici riscontrabili non lasciano il tempo che trovano, non è un’opinione quella riportata, ma fatti constatabili. La TLC non influenza in questo senso la batteria perché è meno performante della MLC o della SLC

non condivido, in base a quello che ho constato facendo dei test su entrambi i telefoni e con le medesime impostazioni ho potuto verificare questa cosa, non mi sono semplicemente svegliato la mattina ed ho pensato questa cosa.
Forse tra una tlc senza problemi e una mlc senza problemi la differenza è nulla, ma in questo caso visto i numerevoli iphone6 tlc con numerose applicazioni che soffono di riavvii e crash improvvisi mi viene da pensare che queste tlc usate da apple siano difettate altrimenti non si spiega ciò, certo tra una mlc e tlc c’è differenza ma non così tanta da far crashare un telefono! IL problema di durata potrebbe anche essere imputato a queste memorie fallate.

come si capisce se si ha 6 mlc o 6 tlc?

modificato

Ecco i consumi adesso, l’ho staccato stamattina alle 9image.jpg

La durata batteria è relativa, io ho una TLC è da stamattina (9:30) sono al 78% con 2,37h di utilizzo e 3 di standby. Non sono dati attendibili, mi spiace, in quanto la durata batteria non è riscontrabile alla memoria del telefono, ma a tantissimi altri fattori. Poi ognuno libero di pensarla come vuole

su questo hai ragione, ma siccome alcune memorie sono uscite difettate e da quanto sembra un buon 30% di tutte le tlc, se si ha una memoria difettata la durata ovviamente è minore visto che il processore dovrà “girare” di più a causa dei calcoli errati. la foto l’ho messa solo perchè con il cell di prima uscivo da casa verso le 8:30/9:00 e in mezz’ora che avevo il tel in tasca senza usarlo me lo trovato gia al 98%, invece adesso alle 12:20 me lo trovo al 98% e in più con un utilizzo diverso. Con il telefono di prima e lo stesso utilizzo l’avrei ritrovato a mezzogiorno a circa l’80%

Io ho una TLC, e dato che dall’inizio il mio 6 Plus soffre un po’ di rallentamenti del touch, crash di apps, quasi quasi vado a farmi la terza sostituzione… queste sono cose da pazzi proprio!

Non credo esista ancora una campagna di ritiro per il problema citato…

Faranno una verifica alla memoria e se risulta tutto normale non penso lo sostituiscano.

Infatti, solo alcune tlc sono risultate difettose. Se avete una tlc che funziona normalmente, non si può pretendere un iPhone con mlc, e credo non si possa pretendere a prescindere. Non credo che i Genius siano al corrente di che nand monta un rigenerato al momento del cambio

Ragazzi io sono nei primi 14 giorni di acquisto, posso sostituirlo con uno nuovo…