Difetti 4s suoneria messaggi

Nessuno ha risolto??Tutti dicono che hanno il problema però nessuno che dica come lo ha risolto!!!Io sto aspettando che lo rifaccia per poi chiamare l’assistenza…anche se mi spiacerbbe perchè il tel è perfetto…sicuro che me ne daranno uno ricondizionato e la cosa mi da parecchio fastidio per un telefono che non ha neanche un mese di vita…

stesso problema, nessuna soluzione

Stesso problema anch’io, inizialmente pensavo dipendesse dal fatto che ho aggiunto una suoneria nuova per gli sms, ma ho anche provato a cancellarla e non è cambiato nulla… boh, visto che siamo in tanti mi sa che l’unica è aspettare che a Cupertino se ne accorgano e correggano il difetto con un aggiornamento.

allora, provando a disattivare la funzione “vedi in blocca schermo” nelle impostazioni Notifiche > Messaggi, il problema sembra sparire. riattivando la funzione (peraltro molto comoda) però il problema ritorna…

Ok

Grazie per la dritta, adesso quando lo rifá provo a disattivarlo, peró é un pó scomodo, la funzione di anteprima de messaggi nel blocca schermo é molto utile…
Magari poi fixano il problema nel 5.02…

Ho fatto diverse prove disattivando e riattivando le varie funzioni relative alle notifiche dei messaggi, a quanto pare quella incriminata è proprio la più utile, cioè “vedi in blocca schermo”. Disattivando quella funzione, la suoneria non da problemi! Speriamo che alla Apple se ne accorgano e risolvano il problema.

Ciao Ragazzi,
stesso problema… Quando mi si ripresenta spengo e accendo iPhone e tutto torna ok. Sicuramente è un problema software che verrà risolto… Non può essere un guasto hardware altrimenti lo farebbe con tutti i suoni. Oltretutto se quando mi si presenta vado nel menu delle suonerie e provo la suoneria “incriminata” il suono viene riprodotto correttamente.
Qualcuno a provato con suonerie diverse da quella di default? Sarebbe interessante capire se lo fa con tutte.
Penso sia inutile cambiare il device, se è un baco si potrebbe presentare su tutti…meglio aspettare qualche aggiornamento. Tanto entro 1 anno se dovesse essere realmente un problema l’iPhone verrà comunque cambiato e cambiarlo adesso che è nuovo rischiando di avere un rigenerato con maggiori problemi è un rischio da non correre!

Bravo bel test… Quindi pare confermato che sia un problema software!

Non le ho provate tutte, ma ho provato a cambiarne parecchie, non cambia niente. Inizialmente pensavo che il problema fosse causato dalle suonerie importate ma ho anche provato a cancellarle, il problema si presenta anche con una suoneria di quelle “originali”. Sembra proprio una questione software…

Non ci resta che pazientare… Oppure provare con un ripristino del device!

Ripristino device

E’ inutile ripristinare il device, io avevo il firmware 5.0, e mi ha incominciato a fare il difetto, ho provato a fare un rispristino ma niente da fare, ossia dopo il ripristino no lo ha fatto per 4 gg e poi ha ricominciato,allora sono andato a Carugate all’applestore il giorno stesso dell’uscita del 5.01, quando ero lì mi hanno messo il 5.01, tutto ha funzionato bene per una settimana e poi ha ricominciato!
Però non capisco…se non è un problema hardware perchè non lo fà a tutti??
Concordo con te cmq che è troppo rischioso farselo cambiare ora…anche perchè spegnendo e accendendo riprende a funzionare per un pò…e il rischio di avere un device ricondizionato con altri problemi è molto grosso…

Infatti, guarda per esperienza lavorativa, lo stesso software su due identici dispositivi non si comporta mai in maniera uguale. Considera quante variabili ci sono tra un iPhone e l’altro, applicazioni, impostazioni ecc… probabilmente il problema c’è su tutti i dispositivi ma la causa che lo scatena (es.conflitto con qualche processo aperto) non è presente su tutti i device. Oppure cosa ancora più facile, non a tutti si presenta subito. Come abbiamo detto entrambi, quando riavvii il dispositivo per “n” giorni torna a funzionare. Per te sono 4 per me 7 e magari per qualcun’altro 20.

E’ un problema del FW, c’è un thread di 30 pagine sul forum della apple, non è un problema del device (sembra che disattivando imessage sparisca, stando a quanto dicono la).
Sono d’accordo sul fatto che un telefono da 650+ euro non possa uscire con un fw così bucato come il 5.0, personalmente ritengo che il comando di Cook si stia rilevando, seppur forse prematura come impressione, catastrofico per la stima di apple.
Staremo a vedere come andrà con la 5.0.2.

Va be adesso non diamo la colpa a Cook. La sua positiva o negativa influenza si vedrà con il tempo… adesso è troppo presto. Ti assicuro, per esperienza, che puoi pensare a tutto, testare tutto per mesi e mesi ma appena lo commercializzi qualcosa salta sempre fuori, e solitamente è qualcosa di una banalità che l’utente finale si chiede come possano aver fatto quel errore.
Grazie per la info dell supporto Apple… non avevo ancora controllato sul loro sito… Effettivamente io l’ho usato solo con iMessage (snobbo gli amici che non posseggono una connessione dati per la messaggistica “gratuita” :slight_smile: )

Ragazzi confermato, disattivando la voce “vedi in blocca schermo” il problema sparisce!

Appena mi si è presentato ho provato a disabilitare questa voce e il problema si è risolto. Abilitandolo ritorna. Da notare che il problema si presenta anche se il messaggio è un SMS normale e nn iMassage.

Confermo che succede solo con gli SMS e le notifiche del calendario. Nel frattempo ho provato a spegnere completamente (non solo modalità aereo) e riavviare il telefono e per adesso la suoneria è tornata a funzionare normalmente, ma vediamo quanto dura…!

Anche la mia suoneria sta cominciando ad impazzire ultimamente…

io ho preso da qualche giorno il 2° iphone dopo aver sostituito il primo…bhè mi è capitato con il primo e ora anche con questo nuovo. Ho solo notato,grazie a due portabilità da Wind a Tim e poi nuovamente a Wind che il problema l 'ho potuto riscontrare solo con Wind…(può anche darsi che lo ha fatto anche con Tim ma ho ricevuto pochissimi sms in quel periodo in Tim,anche se in quelle occasioni non lo ha fatto di certo).speriamo si risolva con il prossimo aggiornamento

Aggiornamento: riscontrato il problema anche sul 4 di mio fratello con 5.0.1 e operatore 3…è senz’altro os 5

Salve raga nessuno a trovato soluzioni? A me oggi ha ricominciato a balbettare, ho spento e riacceso e come per magia tutto ok…qualcuno ha provao con la 5.1 beta??

Stesso problema anche a me con il 4S.
Se tolgo la vibrazione il problema della balbuzie scompare…
…stessa cosa anche a voi?

Anche a me da questo problema e non uso imessage…
Certo che avere un telefono da 780 eurini che è balbuziente è strano… Ieri l’ha sentito anche la mia morosa e non vi dico quante risate si è fatta…
Non ci resta che aspettare che mamma apple risolva…