DFU senza tasto Home???

Ragazzi purtroppo il mio iphone ha fatto un volo stamattina e adesso il tasto “HOME” e partito, non funziona piu.
Credo di poter farlo aggiustare in quanto in garanzia e in quanto il telefono non presenta danni estetici molto visibili quindi puo essere anche scambiato per un problema originario del telefono. Il fatto e che naturalmente avevo fatto il jailbreak del piccolino e adesso sono un po inpaurito dal fatto se si puo ripristinare il software originario senza dover utilizzare il maledetto tasto. (per farlo andare in DFU bisogna tenerlo premuto per qualche secondo).

Magari vi sembrera una domanda molto stupida ma vi prego di rispondermi perche sto sudando freddo…:scared:

prova fare un ripristino solo con itunes

Ulisse sei sicuro che si possa fare il ripristino solamente con il collegamento ad i-tunes?

sinceramente io non ho ancora avuto modo di provare perche sono ancora fuori casa ma se qualcuno di voi che avesse gia fatto un ripristino del software originario potesse confermarmi che si possa fare senza dover utilizzare i tasti del telefono sarei mooooolto piu` tranquillo.

Grazie ancora

puoi provare a cliccare semplicemente su ripristina…

tu prova con il tasto home che in qlc modo ti dovrebbe funzionare del tipo muovilo laterlamente o cose del genere. Per il ripristino da itunes se si fa senza DFU dovrebbe forse andare ma non ricordo bene

Purtroppo ho gia provato a schiacciare il tasto "home" in tutte le piu svariate maniere e angoli ma non funziona proprio.
Appena arrivero a casa provero a ripristinare direttamente da iTunes ma mi sembrastrano che non ci sia nessuno che abbia mai ripristinato il software originale e che sappia se bisogna premere il tasto Home oppure no…andiamo ragazzi, voi ste cose le avete fatto un migliaio di volte ormai!!!

sisi io ho ripristinato mille volte…ma sia per dfu sia per recovery mode è necessaria la pressione del tasto home quindi non so che dirti

Ragazzi questo e veramente un problemone per me perche se riporto il telefono alla Apple in queste condizioni la garanzia se ne va a P…!!!
Ho letto che aggiornando il telefono tramite itunes ti si cancella tutto ma ti rimette il firmware originale. E vero? Ho letto anche che in questo caso pero rimane traccia di cydia e quindi sarebbe sgammabile dall’assistenza.
Eventualmente ho trovato in rete anche questa procedura:

Alternate Method: Going Into DFU Mode Without Button Pushing: (on windows)
1.) First download the required archive Send big files the easy way. Files too large for email attachments? No problem!
2.) Extract the archive to the root of your hard drive, should be C:/DFU/
3.) Connect your iPhone and ignore iTunes
4.) Goto Start - run
5.) Next type in “c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu”
6.) Wait for iPhone to show a “white” screen
7.) Now you may proceed to downgrade!

Qualcuno ne ha gia` sentito parlare???

Ragazzi almeno ditemi se mi conviene provare prima ad aggiornarlo oppure a fare il ripristino.
Entrambe le procedure richiedono di mettere il telefono in DFU manualmente???

Ripeto che il mio scopo e` solo quello di riportare il telefono a un qualsiasi firmware originale.

se non ti interessano i dati che hai su (nel senso che magari hai un backup) fai un ripristino collegandolo ad itunes…

basta che clicchi il tasto apposta

Snoze88 grazie mille della risposta.

Non mi interessa nessun dato sul telefono. Anzi, lo sto proprio resettando profondamente per un eventuale ritorno in assistenza.
Ho solamente bisogno della conferma che con il tasto “Ripristina” si rimette il firmware originale e, SOPRATTUTTO, non bisogna mettere il telefono in modalita DFU manualmente in quanto non mi e possibile farlo.

Grazie ancora

PS: adesso facendo il reset profondo mi si e` bloccato il telefono con la mela e continua a caricare all’infinito…

Che razza di giornata ragazzi!!! :frowning:

collegalo ad itunes e vedi cosa ti dice. Cmq con un semplice ripristino avresti risolto prima…

Giuseppe io speravo di poterlo ripristinare tranquillamente una volta giunto a casa.

Non ho provato a fare altre cavolate. L’ho solo resettato tramite una delle funzioni inserite di default dalla Apple.
Perche adesso si e piantato??? Spero solo di riuscire a metterlo a posto con il ripristino anche in queste condizioni.

Vi faccio sapere ragazzi.

Ragazzi…DISASTRO!!!
Il telefono non mi viene nemmeno riconosciuto dal computer!!!
Capisco la sfiga di aver rotto il pulsante “home” ma aver f@…@ anche il software del telefono facendo il reset tramite l’opzione apposita mi sembra quasi troppo.

Il fatto eè che non posso portarlo dall’assistenza perchè non ho il software originale e non posso reinstallare il software originale perchè non mi funziona il tasto Home (che è il motivo originario per cui dovevo portarlo in assistenza). :frowning:

Avete altri suggerimenti ragazzi?
In questi casi cosa si fa??? (oltre a piangere o a pregare)

non è che in assistenza non lo puoi portare, ma soltanto magari non ti faranno valere la garanzia e comunque, avendolo fatto cadere tu, non credo che pur ripristinando tale garanzia fosse valida

Quoto Giuseppe!
Oppure puoi provare a cimentarti in un casalingo smontaggio del tuo iphone e cercare di mettere a posto il tasto da solo… ma ci vuole pazienza!
Trovi un sacco di video su youtube che ti fanno vedere come smontarlo! :wink:

puoi sempre mandarlo forzatamente in DFU tramite software esterni
ora non ricordo esattamente il nome, ma vecchissimi programmi come iPhoneInterface o i vecchi ziphone (quelli opensource parlo) mi sembra che avessero questa opzione

per la caduta a terra di certo la apple non la applica la garanzia

Ragazzi…risolto!!! :smiley:
Allora tutto sconsolato me ne sono andato all’Apple Store (non uno qualsiasi ma quello sede sulla 5a Avenue a New York) sperando nella Provvidenza Divina e cosi e stato. :o
Premetto che, non so in Italia, ma qui, se il tuo telefono non viene riconosciuto in garanzia, l’unico modo per ripararlo e usufruire della Out-of-Warranty garanzia fornita dalla Apple che prevede la penale di $200 per qualsiasi tipo di riparazione (che tu rompa tutto il telefono o solo una c@...@ come un tasto)!! :blink: Quindi mi vedevo gia costretto a tirare fuori un malloppo di soldi per veder rinato il mio piccolino.
Comunque: mi rivolgo prima ad un operatore che fa assistenza, gli spiego il mio problema e gli dico ch, senza il tasto “Home” non e possibile nemmeno mettere il telefono in DFU Mode e mi sento rispondere "What is the DFU Mode?" Cominciamo Bene!!! :confused1: Mi danno allora appuntamento con uno degli "esperti" MAC-Genius dell'assistenza e quando, dopo 1 ora e mezza di attesa, espongo il mio problema e mi trovo davanti ad un ragazzino con un MAC in mano che credo che sapesse a malappena che cosa e un OS o un firmware!!!
Il tipo guarda il telefono,
prova a collegarlo al computer,
non lo rileva con iTunes,
apre il cassettino,
…e mi da un iphone nuovo di Palla!!! :w00t::w00t::w00t:

Ragazzi, altro che assistenza Apple, qui ti sembra di rubare le caramelle ai bambini. Io mi ricordavo gli altri tipi di assistenza per Symbian, Windows o altro in cui ti facevano anche la radiografia e il quiz test con 1000 domande prima di accettarti il telefono in garanzia e, soprattutto, si sarebbero venduti la madre piuttosto di sostituirti il telefono!!!

A questo punto credo di non aver risolto il quesito iniziale (se fosse possibile mettere il telefono in DFU Mode senza il tasto Home) ma, almeno, ho risolto il mio di problema. :wink:

Grazie a tutti comunque per il vostro supporto e per le vostre risposte.

Potete chiudere