Devo vendere Iphone 4, cosa fare per resettarlo e darlo "vergine"?

Come da titolo!
COsa devo fare per dare l’iphone 4 vergine?

Attualmente ho installato la 4.3.4.

Materialmente cosa faccio per non lasciare il seriale lagato al mio account ed ai miei dati?

Grazie

Ripristino da iTunes… Se hai il jailbreak fai un ripristino mettendo l’iphone in DFU

Metti il cellulare in DFU, collegalo al PC e ripristina tramite iTunes. Non riprendere nessun backup. Avrai il cell pulito come appena comprato e monterai il FW 5.0.1.
P.S. Prima magari ti conviene passare tramite itunes foto, contatti, calendario ecc sul pc se non l’hai già fatto.

Perchè in DFU?
Ma poi l’utente che lo ha comprato dovrà ricollegarlo per ATTIVARLO su Itunes come se lo avesse appena scratato dalla confezione?

Controlla la mia firma trovi il link all’articolo pubblicato sul blog

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie!! Ma l’articolo non è completo?
Poi sembra continuare in inglese… giusto??

Se non hai il jailbreak non è necessario ripristinare in DFU :wink:

Ho il JB… e quindi?? Devo farlo per forza in DFU?

Ti conviene per non perdere i famosi 500 mb di memoria

Ok grazie.
Il DFU mode si attiva premendo il tasto Home e poi accendendo vero?
La schermata resta neta?
E poi connetto ad Itunes dopo aver fatto già scaricare il 5.0.1. giusto?

Ecco come mettere l’iPhone in DFU

Grazie.
Farò così.

Ma oltre alla motivazione di “riprendere” i 500 mb, “formattarlo” in DFU non ha altra utilità??

di solito si fa un ripristino in modalità DFU perchè il ripristino avviene in maniera “profonda” nel senso ke in teoria si effettua quando si vuole ripristinare per togliere jailbreak, oppure si è bloccato l’iphone ecc…
io quando ripristino lo faccio sempre da DFU mode… :slight_smile:

Con la modalità descritta sopra giusto?
Collego ad Itunes, seguo la procedura per metterlo in DFU (ma con l’iphone già collegato al pc o prima lo metto in DFU e poi lo collego??) e poi non ripristino nulla ed installo la 5.0.1… corretto???

Ok… tutti a cena a casa mia per questo bombardamento di domande che vi ho fatto… scusate… :stuck_out_tongue:

Allora scarica il firmware di iOS 5.0.1. Collega l’iPhone al PC, spegnilo, apri iTunes e metti l’iPhone in DFU. Clicca il tasto Maiusc sulla tastiera (ALT se sei su Mac) e contemporaneamente clicca su “Ripristina” (su iTunes), seleziona il firmware che hai scaricato in precedenza e attendi la procedura di ripristino. Una volta finito configura l’iPhone come nuovo, senza riprendere alcun backup

Grazie!

Di niente :smiley:

ciao,
io devo resettarlo per darlo a mio fratello. Voglio mantenere il jailbreak.

devo resettarlo e poi rifare il jaibreak oppure si può semplicemente resettare?

grazie
ciao

Dovrai ripristinare in dfu e dopo effettuare nuovamente il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk