Deluso dalla politica di assistenza Apple

Ciao ragazzi vi racconto la mia storia e voglio capire cosa ne pensate e soprattutto se è successo solo a me!
Ho comprato da una settimana un iphone 6 plus silver da 64 gb in un apple store, la sera stessa mi sono accorto che che una linea delle antenne superiori era rovinata tipo grattata, appena possibile mi reco all’ apple store ( dopo 2 giorni considerando che è a un ora di strada )x parlare con l’ assistenza.
Considerando che tra iphone e apple care ho speso piu di 1000 euro sono andato li con l’intenzione di farmelo sostituire e loro volevano sostituirmelo con un rigenerato!! e mi hanno detto che non cera nessuna possibilita di sostituirlo con uno nuovo!!
Ma e’ possibile che compro un telefono nuovo e dopo 2 giorni se trovo un difetto non me lo sostituiscano con uno nuovo???
Io comunque alla fine ho deciso di tenere quello nuovo rovinato piuttosto di ricevere un rigenerato dopo 2 giorni d’ acquisto, ma sono totalmente deluso da questa cosa e soprattutto una cosa che mi ha lasciato di stucco è stato il fatto che in quel quarto d’ora che sono stato all apple store eravamo in 3 che volevamo la sostiruzione del prodotto per difetti vari!! la qualità apple dov’è finita?
sono veramente deluso…:(:frowning:

Entro i 14 giorni dovrebbero darti un dispositivo NUOVO, dato che puoi esercitare il diritto di recesso… Però in caso di Apple Care +, non so come funzioni la faccenda…
Prova a chiamare Apple allo 800 554533 e spiega la faccenda :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

ciao grazie per la risposta cmq l’unica cosa che mi ha detto il ragazzo dell apple store è che in qualsiasi caso non poteva sostituirmelo con uno nuovo… e che capiva il mio “disagio” ma non poteva fare altro…

Credo che la Apple stia pian piano peggiorando. Questo è dovuto dal fatto che i fan Apple ormai comprerebbero un iPhone anche se avesse il software interno di un Nokia 3310 e la scocca esterna degli alcatel di 15 anni fa

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Potevi avvalerti del diritto di recesso comunque :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda potevi semplicemente chiedere il reso senza dare alcuna spiegazione!
Io ho sostituito un Plus come te che avevo da un giorno, con un altro uguale poiché mi dava un problema!

Inviato da iPhone 6 Plus

Sei ancora entro i 14 giorni, quindi puoi sempre andare ed esercitare il diritto di recesso, in pratica lo dai indietro e chiedi il rimborso. Poi senza perdere tempo ne compri subito un altro, forse ci metti anche meno tempo che star dietro all’assistenza…
Unica cosa che per oltre 1000€ ti fanno un bonifico in una decina di giorni (se non ricordo male, comunque non è immediato).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10/15 giorni è il tempo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per esercitare il diritto di recesso,il dispositivo deve essere immacolato. Poi penso che ancora dispositivi iPhone 6 rigenerati non ce ne siano

ragazzi grazie dei consigli :slight_smile: cmq cosa vuol dire immaccolato? cmq ho visto altre due persone ricevere un rigenerato in sostituzione…

Senza,ad esempio,segni di una caduta accidentale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Deluso dalla politica di assistenza Apple

Lasciamo perdere di ritornare sulla qualità dei rigenerati, che sinceramente non ne capisco questa fobia…specialmente a neanche 2 mesi dall’immissione in commercio del telefono.
Comunque si, deve essere immacolato, ma una piccola porzione del telefono leggermente graffiata, come segnala l’utente non dovrebbe essere contestata.
È ovvio non ci si può far rimborsare un telefono con un danno enorme palesemente accidentale.
Nel caso di self1985, se erano disposti a sostituirlo con un rigenerato probabilmente il telefono non ha evidenti danni accidentali, altrimenti non avrebbero nemmeno proposto la sostituzione in garanzia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, la settimana scorsa mi hanno sostituito un 6 per un problema con la vibrazione, l’ho riconsegnato il giorno successivo all’acquisto. Le condizioni richieste per la sostituzione sono:iphone, box e cavi in condizioni pari al nuovo e massimo 15 minuti di telefonate altrimenti avrei ricevuto un rigenerato. Ho atteso 3 giorni lavorativi.

ciao ma comprato all apple store?

Apr

Ragazzi qualcuno di voi mi può spiegare di preciso come funzione il cambio nei 14 giorni??!!E sopratutto quante volte possono cambiarlo nei 14 giorni?? ci sono limiti o meno?? Grazie!!

Ciao non è un vero e proprio cambio ma è un reso. Devi restituire il tuo dispositivo con confezione è tutto il suo contenuto ( non danneggiato) e ti verrà restituita la somma tramite carta di credito o conto corrente bancario. Poi a tua volta puoi decidere di acquistare nuovamente lo stesso modello o ciò che vuoi

Capito,ma io vorrei cambiare il mio iphone 6 che mi e stato già sostiutito un volta nei 14 giorni per problemi,anche questo però ha problemi! me lo ricambiano??? se il prossimo avra ancora problemi??

Molto semplicemente (anche se decisamente gia comprensibile), rendendoti la somma tu esegui un nuovo acquisto, rinnovando, di fatto, i 14 giorni di reso.
Ripeto, NON E’ UNA SOSTITUZIONE ma un RESO.
Il reso, annulla ogni vincolo del contratto d’acquisto tra Acquirente e Venditore.

Capito,no perchè un ragazzo dell apple store mi ha detto: lo hai già combiato il prossimo sarà l’ ultimo ecc…perciò ho chiesto!