Delusione Genius Bar

Salve,

seguo da molto tempo questo sito, in quanto sono un mac e iphone user da diversi anni, proprio per questo vorrei mettere a conoscenza gli utenti che come come amano Apple, che non è tutto oro ciò che luccica, allego la mail che ho inviato all’Apple Care in cui riporto l’evento spiacevole che ho vissuto, spero possa interessarvi:

Salve,
Con la presente vorrei far notare la spiacevole esperienza che ho vissuto in data 05 c.m presso il Genius Bar dello store “I Gigli” di Campi Bisenzio (FI).
Mi sono recato per chiedere la sostituzione di un iPhone 4S (seriale: xxxxxxxxxxx) che presentava una luce che fuoriusciva dalla cornice, in maniera fastidiosa, soprattutto la notte,il tutto dopo aver sostituito l’apparecchio per ben 3 volte precedentemente, tra l’altro per lo stesso problema, ma al contrario, questa volta, mi è stato risposto che il problema rientra nei parametri tollerati da Apple, ed inoltre è una caratteristica comune a TUTTI gli iPhone, quindi non è considerato un difetto.
A questo punto, ho chiesto parlare con il manager dello store, che molto maleducatamente, mi ha detto che quello che dice il Genius sono “parole sante” e mi ha invitato a lasciare lo store.
Sono molto deluso da un’azienda di cui sono cliente da svariati anni, da quando ho provato per la prima volta Panther e me ne sono innamorato, sono deluso da un’azienda che credevo mettesse il rapporto con la clientela al primo posto, ma evidentemente mi sbagliavo.
In attesa di un Vs. Riscontro,
Cordiali Saluti da un ex cliente affezionato,

Gabriele Artini
Inviato dal mio Mac

Avete idee sul dar farsi per inoltrare il mio dissenso a qualcuno interno ad Apple che conti davvero?

Purtroppo ho parlato anche io con un old customer Mac…
I come te sono cliente a 360 gradi, ma sai quale é il problema? La apple che hai conosciuto non é più tale…é sempre un gradino sopra ai concorrenti per qualità e assistenza, ma non é più così elitaria perché adesso produce per la massa quindi servizio e controllo di processo non possono essere come prima (problema ravvisato anche sui Mac)

Sent from my iPad using Tapatalk

Giuro che se non mi fossi creato il mio ecosistema Apple, a quest’ora avrei già un S3 in mano

Bellissimo “l’ecosistema apple” :wink:

Ecco il problema… L’ecosistema completo solo Apple lo da

Sent from my iPad using Tapatalk

Mi sto accorgendo che è tutta facciata e niente sostanza, avevo prenotato un iPhone 5 sull’ Apple Online Store, ed ho annullato l’ordine perchè questa volta mi sono veramente sentito preso in giro, questa è solo la punta dell’icerberg di un “servizio assistenza” che illude i clienti creando false aspettative, potrei raccontarvene altre 3 o 4 che ho vissuto in prima persona, ma non vorrei incorrere nel virgiliano “dolorem renovare”

Allora guarda, io mi sono accorto del venir meno di tante cose a partire dal mondo PC…come iPhone ho il 4s e non intendo minima te passare al 5 (sia perché fa bene il suo lavoro sia perché ho una marea di accessori fin dal mio primo iPod,altro cambio che giustifico poco) però sai… Fai un DOC con Mac o iPhone o iPad, lo salvi nel cloud, lo riprendi…
Entri in casa e hai time machine che fa il backup di tutto, ti siedi accendi Apple TV e ripeschi un file da HD…chi ti da tutto questo e come si fa a tornare indietro???

Sent from my iPad using Tapatalk

Appunto, è solo quella la fregatura, da questo punto di vista Apple “schiavizza” gli utenti a 360 gradi come noi

Io fortunatamente ho sempre avuto sostituzioni positive con la Apple, nel senso che non mi hanno mai fatto storie. Forse potrebbe far ridere il fatto che la prima volta ho sostituito un 4S perchè non funzionava più la vibrazione e la seconda volta perchè la vibrazione era incredibilmente rumorosa.
Non posso dirlo con certezza ma secondo me dipende dal Genius che ti capita. Certo se hanno avuto direttive per non sostituire in un determinato caso allora c’è poco da fare, tutti risponderebbero in modo uguale. Hai provato a mandare qualcun’altro al posto tuo a ritentare la sostituzione? Potresti fare questa prova.

Se hai un ecosistema Apple il tuo dolore non potrà essere come quello di Enea dai… :stuck_out_tongue:

Eh ma quando noi abbiamo iniziato a farci schiavizzare ne avevamo ben donde é adesso che la storia sta cambiando…

Sent from my iPad using Tapatalk

Guido il discorso era più esteso… L’utente anziano vede la differenza della Apple di 5 anni fa e di adesso fidati

Sent from my iPad using Tapatalk

Sorry x up non mi sono accorto

Si posso capire, volevo solo dire che a me è sempre andata bene, come magari poteva andarmi 5 anni fa! Magari però ad Artins 5 anni fa avrebbero cambiato il dispositivo…

Il discorso é che 5 anni fa nemmeno si parlava di iPhone (ok facciamo 6 dato che nel 2007 é nato), Apple era meno di massa e più attenta a dettagli e cura cliente.
Mac e MacBook sono sempre gran macchine ma i componenti sono scaduti e un utente storico se ne accorge…
É come se tu avessi sempre guidato mercedes e pian piano ti rendi conto che i componenti e l’assistenza sono da Fiat … (Nomi a caso)

Sent from my iPad using Tapatalk

Hai ragione, potrei provare a mandare qualcun altro, ma mi sembrerebbe di “rubare”, a me piace giocare a viso scoperto, ed onestamente mi aspettavo che le politiche riguardo le sostituzioni non venissero affidate al singolo, ma seguissero della linee guida, tutto questo mi da da pensare, e non poco, su un’azienda che vuol’essere la “mosca bianca” della tecnologia.
Per l’altro discorso, bè, che dire, hai ragione, il povero Enea era sicuramente ad un altro livello di sofferenza xD

Penso tu abbia la capacità di leggere le persone nel pensiero, davvero ottime e giustissime considerazioni :wink:

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ma la mail nel primo post a chi l’hai inviata? Ricordati di farci sapere le loro risposte! :wink:

Hai ragione, chiedo venia, sono onesto, non avevo neanche notato di di aver scritto due post consecutivi

La mail l’ho inviata al servizio clienti dell’AOS: contactus.it@euro.apple.com, ma credo di ricevere qualche risposta, non credo che nel DNA di Apple siano presenti parole come sbagliare, reclamo, ammissione di colpa

hai uppato anche adesso… 0_o