Buongiorno ragazzi, a malincuore forse abbandonerò il mondo aplle definitivamente…vi racconto questa mia vicenda, così avrò i vostri pareri…
Ho comprato il mio iphone 6 a metà novembre, (a mio mal grando non ho fatto la casco) e facendo il cameriere ho appogiato il telefono su delle tovaglie, quest’ultime, poco stabili, cadono e con essere anche il mio cellurare…giustamente come va a cadere, con lo spigolo quindi si scheggia la scocca e si rompe il vetro…
Faccio passare un po di tempo, perchè lavorando non potevo far a meno, quindi l’11 Marzo mando il cell in assistenza da un centro autorizzato e ufficiale apple…martedì chiamo e cosa mi dicono: Apple non può cambiare il vetro perchè seconod loro la scocca si è ovalizzata (non è vero nulla) e quindi devono cambiare tutto il terminale alla modica cifra di 290€.
Gli ho detto di dire all’apple che la scocca non è ovale e quindi chiedo la sola sostituzione del vetro, se non fosse possibile di restituirmi il cell con il vetro rotto…
Essendo di reggio calabria, vorrei tentare di andare all’apple store di catania per avere un contt diretto con questi dell’apple per vedere se mi danno un ricondizionato, se cosi non fosse vedrò di vendere il cell e a malincuore passare a samsung, perchè secondo me è una cosa inaudita questo comportamento…
se non é piegato molto si può cambiare il vetro, se ha danni la scocca anche ma dato che é un lavoro un po particolare probabilmente preferiscono lasciar perdere.
a sto punto se non vuoi più aver a che fare con loro prova in un negozio di riparazioni. al momento é un po caro il cambio vetro per l iphone 6 ma piano piano andrà a scendere.
per dirti precisamente se il telefono é riparabile o hanno ragione loro bisognerebbe vedere delle foto almeno davanti, dietro e di fianco.
gli iphone 5 che si piegano molto spesso dopo una caduta si possono raddrizzare in diversi modi e con l aiuto di strumenti apposta, un po cari ma che normalmente i tecnici dei laboratori di riparazione hanno.
Tutto regolare… I 297,20€ (che includono 12,20€ di spese di spedizione in caso di spedizione a domicilio) sono per il rigenerato.
La scocca ovalizzata non vuol dire che sia ovale, ma che si sia deformata e quindi è impossibile inserire un nuovo display.
Il costo per la sostituzione del display è di 121,20€, ma se la scocca è danneggiata non sarà possibile. Vai in Apple Store e chiedi direttamente al Genius…
Noto conclusioni troppo affrettate! Se ti dicono di non poter sostituire solo il vetro un motivo c’è e te lo hanno dato! Diversamente rivolgiti ad un negozio qualsiasi e chiedi la sostituzione del solo vetro: se non sarà possibile te lo dirà e andrai alla Apple e farai come ti suggeriscono,altrimenti se possibile ti fai sostituire il vetro e andrai ugualmente alla Apple per RIMOSSO Anche tu poi,il cell ti è caduto a novembre e vai adesso in assistenza:beh non è nemmeno questo un bel lavoro!!! Poi passare ad altro non credere di trovare l’isola felice,anche loro hanno raggiri e sorprese da farti scoprire… Ti dirò di più : proprio stamane leggere su un altro forum(caravan)di un utente che lamentava l’assistenza di altri e giurava mai più quella marca… Non disperare,trova la miglior soluzione e se ti piace il dispositivo resta nella mela,almeno se hai fame mordi…
anche andando in AS, il ricondizionato NON sarà consegnato in garanzia, ma a pagamento, in quanto il danno è stato causato da te. Stessa cosa per il display, che in presenza di una deformazione non può essere inserito a regola d’arte, rispettando gli standard di qualità, viste le tolleranze minime in gioco.
In pratica di stai lamentendo del nulla, e la diagnosi del centro autorizzato era corretta al 99,99%.
Tralasciando certi passi del contenuto del messaggio di @deboluccio, aggiungo una cosa: se dovessi far sostituire da terzi il vetro/lcd o quello che sarà, sappi che decadrà la garanzia.
Purtroppo in questi casi vale il detto “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Purtroppo è andata così, hai danneggiato il dispositivo e a tuo malgrado dovrai pagare questa sventura.
Altri lidi non propongono nemmeno rigenerati/sostituzioni così “vantaggiose” quindi trai tu le conclusioni
“Raggiri”? @Deboluccio, ma stiamo scherzando o cosa? Illazioni simili sono passibili de denuncia per diffamazione.
Io non modifico un bel niente. Se ci saranno azioni nei tuoi confronti, saranno problemi tuoi.
Anche una piccola scheggia potrebbe rendere difficile l’installazione del nuovo display… L’unica cosa è andare direttamente da Apple e, mostrando loro il dispositivo, chiedere appunto quanto detto prima.
guarda il discorso è molto semplice, da un Apple Store ne esci solo con un dispositivo che, rigenerato o riparato, è esteticamente come nuovo, nel tuo caso non sarebbe così se si procedesse alla riparazione, quindi per loro rimane solo la rigenerazione.
il problema é che se la scocca non viene rimessa a posto il vetro entra ma rimane compresso modificando la sua resistenza a pressione o urti.
per carità non che di fabbrica sia infrangibile, ma se non alloggia bene rischia di diventare un po come una mina vagante.
se loro cambiano il vetro e si rompe senza che il telefono cada ma magari solo con uno sbalzo di temperatura o mentre tocchi per rispondere a una chiamata, tecnicamente, dovrebbe essere ricambiato di nuovo in garanzia, e quindi per questo il rischio non se lo prendono. essendo presente un segno sulla scocca quello é più che sufficiente per farli optare alla non riparazione.
Scusate,sono stato molto superficiale nell’utilizzo della parola raggiri,non volevo certo intendere cose illegali o via dicendo…vedo che qualcuno ha capito la mia superficialità,tutto qua! Ringrazio Klara Maxisiglia e trovo corretto il suo intervento! Ringrazio anche 1979jd per il suo intervento molto meno elegante(quasi come se fosse un attacco) ma comunque corretto ! Moderare è bene,ma con garbo!Ripeto che mi scuso per la superficialità che ho usato nello scrivere quella parola,ma frutto di spensieratezza… Poi se verrò denunciato pazienza. Per conto di Klara risparmiavo,per conto di 1979jd la pago;ringrazio entrambi,starò più attento…
Non vedo mancanza di eleganza. La superficialità non è nel mio stile. Le cose, se vanno dette, vanno dette e stop… punto… finito. Avresti voluto un “condimento” cuoricioso o “puccioso” , come diciamo noi? Come riportato in firma e come scritto sufficienti vuole sul forum, sono cinico. Vedo e faccio vedere le cose per come sono e non per come devono o vogliono sembrare.
Il tuo attacco polemico quindi? inutile…
Per il resto… puoi sempre modificare. il tasto modifica, è presente in ogni tuo post. A te la scelta.
Simpatico e spiritoso,noto che spesso fai interventi che portano a polemiche inutili…Cinico,realista puoi essere quelli che vuoi,a me sembri un ragazzino che si vuole attaccare a tutto per polemizzare… Fai più polemiche tu che sei dello staff che il resto degli utenti… Non sto manco più a risponderti perché agli altri non interessano queste bambinate. Bravo,sei intervenuto,mi hai avvisato e me ne prendo le conseguenze se ci saranno!
Non trovo necessario arrivare a tanto…per favore,evitiamo di far precipitare tutto utilizzando provocazioni e potenziali offese…piuttosto chiudiamo il discorso e basta…avete definito il vostro pensiero e la vostra posizione che non per forza deve essere la stessa.
Ciao a tutti , scusate l’OT ma intervengo per dar man forte a deboluccio. In realtà ultimamente noto parecchia insofferenza nei riguardi di noi utenti da parte di qualche moderatore - amministratore. Vi ricordo che alla crescita ed al consolidamento di questo forum contribuiamo soprattutto noi utenti semplici. Non siamo qui e sopratutto non spendiamo il nostro tempo qui per fare guerre e polemiche, e detto sinceramente i “Leoni” da testiera non li tollera nessuno o quasi. Spero abbiate compreso il senso del mio intervento e che ne terrete conto in futuro per una convivenza nel forum più serena per tutti.