Delusione aggiornamento 5.1

Pensavo che col 5.1ci fossero aggiornamenti e miglioramenti stravolgenti invece continuo a mandare email ma non posso mettere allegati, ma devo prendere un solo allegato e inviarlo via email.
Pensavo che potessi inviare le foto con bluetooth o wifi ad altri dispositivi ma non me lo permette. pensavo a siri in italiano ma niente
volevo vedere i dettagli di ogni foto all’interno del rullino ma nulla, a me interessa sapere quando e a che ora ho scattato una foto e anche i telefoni da 30 euro te li mostrano i dettagli.
Le notifiche devo disattivarle ad una ad una, non c’è un pulsante che mi consenta di attivare o disattivare d’un botto tutte assieme
Per quanto riguarda la batteria è ancora troppo presto
che delusione

Le novità introdotte dal nuovo fw le trovi qui:

Non ho ancora verificato ma effettivamente se sulle foto non esce “ora e data” è un vero peccato… anzi direi una lacuna…

Confermo anch’io la mia delusione su questo aggiornamento! E’ assurdo aspettare 4 mesi per un aggiornamento che non ha portato migliorie,. Vedi Siri non ancora in italiano, il problema degli allegati nelle mail come detto in precedenza in più si aggiunge anche nel mio caso l’impossibilità di navigare con la rete dati cellulare! Hanno aggiunto il tasto fotocamera nel blocco schermo che personalmente lo ritengo una cavolata assurda e inutile.

Questo aggiornamento è stato necessario per risolvere problemi di batteria, SIM non riconosciute e segnale altalenante. Poi ovviamente per chi questi problemi non li riscontrava, sarà una delusione. Mentre per chi aveva riposto l’iPhone nel cassetto perché snervato dai mille problemi sopra citati… Beh, credo starà facendo salti di gioia

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tuo problema non e’ legato ad Apple o al fw
Prova con un ripristino delle impostazioni di rete o un ripristino del fw tramite iTunes in modalità DFU

Si ma perchè non devo vedere i dettagli delle foto?

Guarda non per difendere apple ma queste sono le peculiarità dell’iphone o meglio…della filosofia apple. A prescindere dal fatto che siano (di certo) semplici comodità o meno bisognerebbe fare una ricerca a monte prima d’acquistare un iphone.
Anch io all’inizio ho avuto queste difficoltà venende da un windows phone. Pian piano ho scoperto come ottenere tutto quello che mi serve dall iphone, anche le cose che apple cerca di tenere imbrigliate e devo dire che fino ad oggi non ho trovato niente fuori dalla portata di questo smartphone.

A me interessa solo che la batteria ora duri più di un giorno…:rolleyes:

Ma possibile che solo io ho riscontrato problemi alla rete dati cellulare e al 3G??? Nessun’altro con vodafone ha questo problema dopo l’aggiornamento? ormai ho spento il telefono 3/4 volte ma non si è risolto niente!!

Non c e bisogno di spegnerlo e riaccenderlo devi solo reinserire i parametri nell apn perché l aggiornamento te li ha resettati anche io ho dovuto rimettere nell apn internet.wind ed e tornato tutto apposto

Ciao reinserisci i parametri nell apn anche io ho dovuto reinserire internet.wind vedrai tornerà tutto come prima

Ma dai ma le prime cose da correggere sono le foto al contrario se scattate col tasto +, l’autofocus nei video che non è più presente, un consumo dati spropositato, problemi di linea, miglioramento delle foto che se fatto nativamente da “immagini” non viene riportato sulla foto trasferita su pc, applicazione musica che le copertine sono scattosissime e se più di una decina mandano in crash il telefono… Queste sono le cose che reputo importanti, per siri ecc ok ben venga tutto ma queste problematiche devono essere corrette!poi se proprio vogliamo c’è pure quel piccolo problemino con le “abbreviazioni” in tastiera ma va be…

niente da fare… Ho chiamato 155, mi hanno detto di seguire le info sul sito apple/support e mi hanno fatto un ‘in bocca al lupo’. che simpatici

Niente da fare per cosa? :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo l’aggiornamento dell’Os, ho reimpostato i parametri apn di wind ma la navigazione con safari è lentissima, quando non del tutto bloccata

salve, ho aggiornato a 5.1 ho letto nel blog che facebook sarebbe integrato, a me non risulta, cosa potete dirmi?

Tu dici? Speriamo almeno questi problemi vengano risolti

Ragazzi ribadisco quel che ho detto nell’altro thread. Se avete semplicemente problemi di connessione via operatore controllate che i parametri siano inseriti, provate un reboot del telefono. Se non funziona così, e soprattutto se avete fatto un aggiornamento OTA, vi consiglio di aggiornare scaricando il FW via pc; usando il pulsante ripristina di Itunes per essere precisi (e sinceratevi di avere itunes all’ultima versione uscita ieri).

Io ho seguito questi passi.
Ho scaricato il FW (800mb).
Ho aggiornato Itunes.
Ho effettuato un backup DOPO aggiornamento itunes.
Ho usato shift-ripristina e selezionato il fw scaricato da iphoneitalia.
Ho ripristinato il backup.
A questo punto i problemi di errore di chiamata, nessun servizio, errore invio sms erano già spariti.
Ho reinserito i parametri wind poichè non riuscivo a connettermi via operatore (i parametri mancavano).
Nonostante questo non si connetteva, ma mi è bastato spegnere e riaccendere il tel ed ora è tutto ok!
Finalmente, dato che ho avuto un ipod touch per 2 mesi… :smiley:

Bravo ben detto…concordo pienamente