Delusi da os 4.0 su 3g, fatevi avanti!!!

COME DA TITOLO…
Ho aggiornato il 3G no jailbroken da 3.1.3 alla 4.0
Prima ero felice ed orgoglioso della perfezione dell’OS. Ora non felice ne orgoglioso. Scattoso, più lento di prima, peggiore gestione della posta, specie quando devo spedire foto allegate; mi sembra più lento l’invio e la barra di avanzamento della posta in uscita funziona male, nel senso che si riempie subito, come se avesse già spedito, ma in realtà il suona di “posta inviata” arriva dopo un bel po di tempo…
Le tastiere rispondono più lentamente e i tasti si bloccano per uno/due secondi prima di inserire correttamente il carattere digitato…
Ho l’impressione che la RAM sia insufficiente per gestire l’OS, perchè dopo che lo si usa per un pò di tempo, diventa poco responsivo e più scattoso (processi aperti in background che noi 3G senza JB non possiamo chiudere?).
E non spero neanche in un aggiornamento che, viste le polemiche ed il clamore delle tacche e la ricezione blablabla…, quando arriverà, sarà esclusivamente centrato su quel problema.
Insomma, per quanto mi riguarda, forse non valeva la pena, e non vale la pena, aggiornare il 3G no JB alla 4.0
Se qualcuno ha suggerimenti o ha avuto la mia stessa esperienza si faccia vivo!

Esattamente 2 minuti prima che postassi la mia lagnanza, quindi mentre scrivevo, un certo “bullfede” ha postato una cosa simile!!!
Allora non sono solo al mondo…
Vorrei pregare tutti i possessori di iPhone con jailbreak di non intervenire in questo thread, che altrimenti si crea la solita confusione tra chi parla di 3G con JB e senza JB. O altrimenti, fatelo solo se avetele idee chiare e buona dimestichezza con l’italiano, tale che vi permetta di esprimere le idee senza che ci impantaniamo!
Grazie

mio padre ha il 3G 8gb … e siccome non è molto pratico per queste cose gli ho fatto l’aggiornamento e tutto… e devo dire che lui ha l’unico 3G senza aver avuto problemi di lentezza o altro asd

io intanto rosico che non ho piu il 3Gs T_T

bhe anchio ho il 3g aggiornato e mi va na favola senza jailbreak naturalmente!!!

Idem 3G aggiornato senza riprendere il backup e va benissimo.

E’ ufficiale, il mio 3G con ios4 è PIU’ LENTO DI UN IPOD TOUCH 1G con firmware 3.1.3!!!
Ho fatto le prove ieri sera e l’ipod touch 1G, che era sempre risultato più lento del mio iphone 3G , ora è diventato più veloce in tutti i caricamenti (giochi, impostazioni, applicazioni, scattosità nei giochi 3D e non…)
Na delusione…

Lentezza solamente sulla libreria fotografica e qualche inconveniente durante l’installazione ma tutto sommato poteva andarmi peggio :wink:

Mi e vi chiedo una cosa: com’è possibile che tanti dicono che l’aggiornamento al 4.0 (col 3G) è una tragedia e tanti altri invece dicono di no?
Premesso che si suppone ovviamente che tutti i commenti siano veritieri, da dope può scaturire questa enorme differenza?
Da effettivi comportamenti diversi dei vari iPhone?
Dai diversi utilizzi che ciascuno di noi fa dell’iPhone?
Dalla diversa sensibilità che ciascuno di noi ha rispetto allo smanettamento dell’iPhone?
Da tutti questi motivi insieme?
Da altri motivi?

beh, nel mio caso la lentezza è oggettiva perchè l’ho confrontato prima e dopo l’aggiornamento con un ipod touch 1G…

Lo scrivevo in un altro settore…il mio iPhone personale ha avuto problemi di aggiornamento e backup, risolti non so nemmeno io come, quello che uso sul lavoro (perfettamente identico) mi ha mandato in crash molte app mi ha fatta impazzire con la galleria immagini (problema di lentezza che persiste).
E’ effettivamente inspiegabile la diversità di reazione su apparecchi uguali…

Concordo…
Se non fosse per le cartelle allora tornerei al 3.0
Il 4.0 è lentissimo…
A volte lo sblocco dopo ore che non lo uso ed è lentissimo e si blocca…

nessuna ha una soluzione per i nostri 3g lenti?

Ciao a tutti,il mio 3g grazie a questo aggiornamento a perso l’uso del wifi,una delusione per tante cose,lentezza,connessione,riavvii improvvisi volume basso,e durata della batteria che e diminuita alla grande.e ora ci tocca stare così con questi problemi

c’è una guida per effettuare il downgrade? voglio tornre aala 3.1.3. cosi è esasperante usare l’iphone

Io sono disperato. Da quando l’ho aggiornato, l’accelerometro non funziona più, a meno che nonn lo scuota con forza, quando giro l’iphone in orizzontale, lo schermo(in sms, mail, calcolatrice…)continua ad essere visualizzato in verticale. Non mi pare mi sia caduto, ed ora che mi è pure scaduta la garanzia penso di poter definitivamente rinunciare a qualsiasi riparazione…

Io dopo l’aggiornamento e qualche gg d’angoscia x i tuoi stessi problemi ho provato a fare un semplice reset e la velocità è tornata quella di prima. Prova e fammi sapere

scusami, cosa intendi per reset ???

premere il tasto di accensione/spegnimento e contemporaneamente il tasto home finchè lo schermo non si spegne ed appare il logo con la mela

thanks…:wink:

risolto?