Delucidazioni: iPhone straniero, baseband e aggiornamenti

Ragazzi un altra domanda rompicapo:

io ho iphone 4 straniero 4.2.1 con jailbreak tethered by redsn0w quindi se lo spengo dovrei rifare la procedura bla bla bla. Quando uscirà greenpois0n dovrò ripristinare il mio iphone o lo faccio da sopra a redsn0w?

guarda che è già uscito

se hai mac puoi usare greenpois0n rc5 uscito da poco, per rendere untethered il jb già fatto in maniera tethered con redsnow basta usare il programma senza bisogno di nessun ripristino

Ciao! Ho Letto i commenti della guida ma non ho capito la questione unlook. Se io ho gia un fw 4.1.2 ed una baseband non ancora sbloccabile, perché dovrei aspettare x usare il tool x il JB? ovviamente seguirò il vostro consiglio, tanto se dovessero esserci movita’ le trovo sul blog… ma ho questa curiosità!

Grazie e ciao!

Grazie Ghema, io attendo la versione per windows :rolleyes:

che firmware hai???

Scusa il ritardo!

ho la 4.2.1 (8C148)
BB (Fw Modem) 03.10.01

Anche con questa configurazione conviene aspettare l’unlock ?

Ciaoo

Ciao a tutti. Volevo fare una domanda idiota:
Qualcuno conosce altri siti americani su cui si possa comprare l’iphone sbloccato? O che vendano iphone bloccato ma senza contratto incluso? Io sono a NY per sei mesi, ma ho l’ansia a prenderne uno qui e poi sbloccarlo, ho paura che al rientro in Italia non funzioni.

Vi prego aiuto! Grazie

in america ne trovi solo di simlocked, dovresti provare a vedere su ebay ne trovi anche di factory unlocked che funzionano ovunque con qualsiasi sim …come quelli italiani

Ciao ragazzi,
Per i jailbreaker + unlockers con iphone 4 4.1 e baseband 1.59 tramite tinyumbrella,
Visto che la bb 4.2.1 non è sbloccabile esiste un tool che mantiene la 1.59?
Così faccio il ripristino al 4.2.1 jailbreak col nuovo greenpoison e poi unlock della 1.59…

devi aggiornarlo al 4.2.1 seguendo questa guida

GUIDA: aggiornare il proprio iPhone 4 straniero ad iOS 4.2.1 senza eseguire l’update della baseband [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie ghema,
Ho appena letto il nuovo post nel blog tinyumbrella per questa procedura,
Una volta fatta peró in tutte le guide leggo che dopo greenpoison bisogna usare redsnow, ma l’ultima versione è solo per Mac e io ho win.
Redsnow serve temporaneamente poichè i server cydia sn bloccati e r.s. nstalla cydia facilmente, oppure servira sempre?

adesso greenposi0n dovrebbe riuscire a caricare il loader di cydia

Ciao a tutti!Buongiorno! Ci sono news per lo sblocco della parte telefonica del iphone 4 vers. 4.1 straniero?
GRAZIE MILLEEEEE!

nessuna news, ormai si attende il rilascio del fw 4.3 nuovo da parte di Apple, come data per questo rilascio si parla del 14 febbraio

Ciao!
Oltre la solita che indica il 14 febbraio come data, anche il 10 hanno scritto, nessuna.
Ad ogni modo hanno dichiarato che lo sblocco verra’ dopo il rilascio del nuovo firmware 4.3.

Grazie mille! Siete preziosi per le vostre dritte! Aspettiamo ancora…nn vedo l’ora di sentir squillare il mio giocattolino!

Anch’io sto così…speriamo in una guida dettagliata ma al contempo comprensibile anche da chi, come me, non è proprio un genio in fatto di unlock.
(curiosità: ancora non ho capito se la procedura di tener premuto POWER e poi HOME, e successivo rilascio POWER riguardi il metodo cosidetto DFU o altro!) giusto per capire quando leggo, di cosa si stia parlando.

Grazie ragazzi…

Si, lo metti in DFU

Salve a tutti… spero che qualcuno mi dia delle indicazioni.
Io ho una iphone 4-4.2.1 con baseband 03.10.01 modello mc603B comprato in italia ma mi fu detto che era di importazione ma perfettamente funzionante con qualsiasi sim.
Infatti il mio telefono funziona alla perfezione anche per quando riguarda il modulo telefonico ma ora vorrei effettuare il jailbreak.
ho scaricato forecast versione 1,2 e mi dice che il mio i phone è jailbreakebaile solo with SHSH blobs e che non è sbloccabile…
Ora non capisco perchè mi diche che non sia sbloccabile quando il mio telefono in realtà funziona benissimo.
Quindi ho scaricato greenpois0n rc5 e seguito la procedura se non che alla fine del caricamento mi ha detto jailbreack fallito. MA io non ho più riprovato a farlo
volevo chiedere:

  1. secondo voi è il caso che riprovi e che sia solo una questione di tentativi?
  2. poichè il mio telefono non è “sbloccabile”(come dice forecast e come dicono tutti i fari forum per le bb 03.10.01) rischio che il jailbreack riesca con successo ma il telefono si “blocchi”?

Grazie in anticipo a tutti

Non è sbloccabile nel senso che non è ancora uscito lo sblocco per quella baseband. Quel programma non sa che il tuo non è un iPhone SIM locked.
Hai seguito la guida che trovi nel blog per fare il jb con greenpois0n?