Delucidazioni: iPhone straniero, baseband e aggiornamenti

Ciao ragazzi! Mi ha detto un mio amico che è uscito lo sblocco per la parte telefonica di iphone 4 vers.4.1 straniero. Vi risulta?
Grazie mille!!!

Non credo proprio xD se fosse stato così la home page di questo sito sarebbe già stato pieno di articoli riguardanti l’argomento.

Ciao a tutti! Oggi, come letto sul forum, è il grande giorno per il rilascio del fw 4.3 nuovo da parte di Apple? ( così a breve uscirà lo sblocco della parte telefonica del mio iphone 4 vers.4.1??? )

Guarda come è stato ripetuto molte volte questi sono solo rumors. Infatti non è stato rilasciato niente.
Prima deve uscire la versione GM poi quella ufficiale. Io ho sempre pensato che uscirà verso la fine di febbraio

metà febbraio…inizi marzo…o poco più, credo che alla fine la cosa veramente importante per chi, come noi (me compreso), ha un Iphone 4 fw 4.1 è che si possa sbloccare nella parte telefonica e finalmente utilizzare questo gioiellino di tecnologia!

la cosa necessaria a mio avviso è sperare in una guida dettagliata, puntuale e precisa per chi come me non è molto ferrato!
parlo di salvataggio del shsh (o come diavolo si chiama!) per preservare il fw o la baseband (ancora non ho ben capito!) insomma una guida che spieghi TUTTI i passaggi e le ooperazioni da fare sia PRIMA che DURANTE le operazioni di sblocco.

dico questo perchè, avendo un iphone 3GS (3.1.3) ed avendolo ORAMAI aggiornato per aver seguito il consiglio di un IDIOTA alla versione 06.15.00 fw 4.1.2 dell’Ipad e pur avendo tentato lo sblocco in tutti i modi, mi ritrovo un cell al momento inutilizzabile!

l’attesa sarà poi un lontano ricordo, sbagliare procedura o seguire il consiglio sbagliato brucia molto di più!

Credo che ancora ci sia un bel po’ di attesa…il 4.3 probabilmente uscirà secondo gli ultimi rumors entro il 28 febbraio…quindi secondo me slitta alla prima settimana di marzo…poi mettici una settimana per il tool del jb del nuovo fw e poi forse saranno in grado di rilasciare lo sblocco…

Stavolta però attenderò con pazienza…aspetterò che qualcuno di voi “guru” esegua la procedura per poi seguirne le orme. Voglio la certezza al 100%

Preferisco autocensurarmi…:w00t:

Ho però un problema con in ipho 3gs, che hanno regalato alla mia ragazza proveniente dalla svizzera e aggiornato con 4.2.1.
Ho effettuato il jailbreak con rc6 e ovviamente ho la parte telefonica locked.
Volevo chiedervi se per lo sblocco della parte telefonica si comporta allo stesso modo dell’ipho4 o c’è qualche altra via?

I 3G/3GS stranieri aggiornati ad iOS 4.1 e 4.2.1 si possono sbloccare da un po’.
Bisogna installare la baseband dell’ipad (06.15) e fare l’unlock.
Questo procedura crea però qualche inconveniente: problemi con il gps e possibilità di ripristinare solo dei custom firmware

Volevo proprio evitare di modificare la baseband.
Eventualmente se facessi questa procedura, quando uscirà la 4.3 potrò aggiornare anche la baseband o la situazione è irripristinabile???

Dipende se la baseband di iOS 4.3 sarà superiore alla versione 06.15.
La cosa migliore è attendere l’uscita della nuova versione di ultrasn0w

Ragazzi mi allaccio a questa discussione e faccio una domanda, perdonatemi se è gia stata trattata altrove ma anche facendo una ricerca non ho trovato risposte.
E’ normale che quando mi collego in wireless con il mio iphone 4 USA (simlocked) maps non riesca a rintracciare la mia posizione attuale?
Inizio ad avere il dubbio che con la bb ancora bloccata il GPS non funzioni.
grazie in anticipo.

Ciao anche io ho un 4.2.1 nativo americano AT&T:( ancora con la bb bloccata
però con l’applicazione gratuita dell’altimetro funziona regolarmente anche senza WiFi;)

Ciao!

Ciao a tutti! Buongiorno! Ci sono news sul rilascio del 4.3? Il mio iphone 4 vers 4.1 straniero non ce la fa a non squillare :smiley: Vuole essere sbloccato :smiley:

Per queste notizie puoi cercare nel blog iOS 4.3 sarà disponibile settimana prossima? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Segui il link che ti ha postato appena Oruam07 e cmq lo sblocco della baseband non verrà rilasciato immediatamente dopo il rilascio di ios 4.3,queste sono le parole del Dev-Team che si occupa dello sblocco.Bisogna attendere ancora qualche altra settimana.

Grazie mille! Siete veramente preziosi

:wink:

ma come è come iphone?è originale??la garanzia nn esiste però…a quel prezzo è ottimo…ki lo ha già comprato da lì??