Day One iPhone 6 (Apple Store Nizza)

Potrebbe starci alla grandissima!
Scrivimi in privato così ci organizziamo appena si sapranno le date di uscita :slight_smile:

Fatto :wink:

La data è ormai ufficiale: 19 Settembre! Io pensavo di andare in treno partendo da Milano (sempre che non riesca a trovare qualcuno con cui andare in macchina, accetto proposte) e arrivando a saint lauren di var qualcuno viene con me? (Prezzo a/r max 60 euro)

Ma ricordo male o l’iPhone 5S francese era diverso come ‘‘bande’’ per l’LTE? E’ così anche per il 6/6 Plus?

Per il 5s le bande LTE erano identiche in tutta europa, come credo saranno quelle del 6

@ chi è stato al dayone di nizza l’anno scorso

Qual’è l’orario limite di arrivo a Nizza per essere in una buona posizione in fila ?
esempio… se arrivo a mezzanotte come vi sembra come oraio ?

edit_
i numeri li distribuiscono al pomeriggio vero ? quindi forse è meglio arrivare per le 3 ?
inoltre… io poi con il numero posso anche farmi un giro nel centro commerciale andare al bagno a mangiare telefonare ai miei amici cose del genere ? :rolleyes:

Moldavo

L’anno scorso chi è arrivato a mezzanotte è tornato a casa senza telefono. O almeno senza 5s, erano rimasto solo 5c, considerando poi che si trattava solo di un restiling del 5 quest’anno è consigliabile arrivare nel pomeriggio, io partirò da milano già la mattina e conto di essere li per le 14.

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Concordo a pieno! Anche io spero di essere a Nizza per quell’ora

Bene ora ci rifletto, se vengo parto verso le 4 di mattina, impiego 5 ore ad arrivare.
(ovviamente il giovedì)

No non ci vengo volentieri, me ne starei benissimo a casa a letto è che … ho come il presentimento che se non vengo il 19 a nizza, il 26 mi viene voglia di recarmi a bologna… notte per averlo 1 settimana dopo. insomma. ci devo pensare su.

I numeri come funzionano ?
non capisco se uno deve stare poi li fermo in coda o può andare al bagno o a mangiare… e in che termini e secondo che regole … se uno sparisce e ritorna la mattina ad esempio ? chi controlla queste cose ?

Day One iPhone 6 (Apple Store Nizza)

Queste cose ovviamente sono regolate e controllate unicamente dalla gente presente,che si deve organizzare. Non ci sono regole scritte ,e apple non c’entra nulla :slight_smile:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Non capisco una cosa allora … ho visto dei video dell’anno scorso a Nizza e mi pare che verso le 5 del pomeriggio apple è passata a distribuire i numeri e a chiedere che modello volessero le persone in fila… a questo punto mi chiedo i numeri a che servono.

edit_
oltre ai numeri apple serve anche la colazione quindi sicuramente le cose sono un pò più complesse. attendiamo qualcuno che ci è già stato e che ci possa illuminare.

servono proprio per stabilire un ordine di precedenza su chi deve prendere i biglietti della apple, che si limita a distribuirle a chi sta in fila. Il discorso dei numerini non so se viene effettuato ovunque. Ma poi parli delle 5 di che giorno?

:confused1:

un biglietto per stabilire un ordine per prendere un altro biglietto ? ma tutto questo organizzato dalla gente presente di cui parlavi prima ?

io la sapevo differente da come stai dicendo tu.

bo

allora dilla come la sai tu…sono tutt’orecchi

Io so che Apple distribuisce qualcosa, dei numeri sicuramente.
Ho chiesto qui in modo tale che qualcuno che ci sia già stato possa spiegare nel dettaglio cosa distribuisca apple alle persone in fila e come ci si deve comportare.

io ti ringrazio che tu voglia dare un tuo parere, ma dai informazioni un pò frammentate e confusionate, forse è meglio attendere qualcuno che spieghi nel dettaglio ai novizi.

thank you

t’ho già confermato che all’apertura del negozio apple distribuisce dei bigliettini con su scritto il modello di iphone scelto da chi sta in fila. Poi, che la fila sia fissa o che si organizzi in modo da avere dei numeretti così da dare libertà alla gente di allontanarsi un attimo, magari con verifica ogni ora per evitare che la gente se ne torni in hotel a dormire, questo dipende solo da quelli che presumibilmente iniziano la fila, e non da apple. Non è questione di dare informazioni frammentate, è che non ci sono regole precise per tutti gli AS in tutto il mondo. Ci si organizza, se vuoi essere tu ad organizzare ti presenti per primo …come quelli che a NY in fila ci stanno già da giorni.

Ora è piu chiaro?

Ora è chiarissimo, grazie.
non che voglia fare il furbetto, ma 15 minuti ogni tanto per gelatino, pipì e lavare i denti non è malaccio.

io dayone l’ho fatto solo una volta ad un negozio di elettronica, uno di quelli tra le grosse catene di elettronica senza fare nomi… per il iPhone5, era una lista autogestita ma è mezza finita in rissa, clima teso, non potevamo andare in bagno, insomma ho un brutto ricordo.
io facevo parte di primi arrivati, anzi forse io ero il primo che era arrivato alle 4 del pomeriggio, i telefoni li distribuivano a mezzanotte e delle persone sono arrivate verso le 11 di sera con le intenzioni di strappare la lista e prendersi a spintonate. veramente aberrante. Padri di figli maggiorenni 18…19 anni che si scagliavano contro la gente in coda, episodi veramente deprimenti.
Volevo andare a casa, è che ormai mi trovavo li, in mezzo a quei vaccari.

Ciao a tutti, c’è qualcuno che partirebbe da Roma? Così dividiamo le spese…

Solitamente c’è una persona che fornisce i bigliettini, ma stai pur tranquillo che verso le 3-4 del mattino si alzano tutti e si accalcano per non farsi superare, e diciamo che più o meno ti ritrovi o un pochino più indietro o avanti, dipende da quanto sei svelto, poi stai accalcato fino alle 7 del mattino(orario apertura centro commerciale)
A quel punto fanno entrare nel centro commerciale una decina di persone alla volta, e ti fanno accomodare fuori dall’apple store dove la fila è regolata da transenne, passeranno successivamente i dipendenti apple che ti chiederanno che telefono vuoi e ti danno il bigliettino prestampato, finiti i bigliettini…finisce la pacchia! E ovviamente se apri il telefono e trovi un graffio o un puntino bianco nell’anodizzazione non te lo cambieranno mai, dato che sono contati i bigliettini, quindi armati di pazienza e fortuna!

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

dipende dove
lo scorso anno,ma anche nei precedenti,a roma porta di roma si è seguito la fila gestita dagli utenti e non ci sono stati sorpassi
sta tutto alla gente :wink: