Day One Apple Store I Gigli (Firenze)

Ciao a tutti, apro questo topic per sapere qua ti di voi saranno a fare il day one all’Apple Store dei Gigli. Chi vuol venire si segni specificando anche l’orario a cui presuppone di arrivare. Per ora siamo io e un mio amico.

Marco e Francesco 20,30-21.00 del 27 sera

Ps: se si fa un bel gruppetto potremmo trovarci a cena li ai gigli tutti insieme e poi fare la nottata, che ne dite?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao, io e un mio amico veniamo ma vorrei avere più info al riguardo. Come funziona di preciso il Day One?

Ciao,

Sono il Francesco del commento iniziale. Se venite per le 20.30/21, ci vediamo per una pizza e vi consegnamo il numerino per la fila, così se volete dopo potete tornarvene a casa a dormire. Altrimenti potete restare con me e Marco a far nottata (abbiamo due macchine a disposizione per difenderci da un eventuale freddo). Come preferite voi! In ogni caso, prima vi presentate, prima avete il numerino, prima acquistate il vostro iPhone 5 (vi dico questo perché ho letto in giro che le scorte quest’anno saranno notevolmente limitate rispetto agli scorsi anni). Un’altra cosa: in base a quante persone si presenteranno, l’idea sarebbe quella di fare 4 appelli, durante i quali verranno chiamati i vari numerini consegnati. Per far sì che il tutto vada per il meglio, è permesso un massimo di due assenze su 4 appelli. L’importante è farsi vivo per 2. Tenete in considerazione che l’ultimo appello verrà fatto poco prima dell’apertura del centro commerciale. Ci siamo autorganizzati in questo modo a Roma per l’uscita dell’iPhone 4 e anche per l’uscita del Nuovo iPad ai Gigli. Tutto è andato per il meglio, nessuno ha superato nessuno. Ci fa piacere se ci siete!

Ciao!

io ci sarò… ma purtroppo sulla tarda mattinata… tenterò la fortuna…

Ciao Francesco, per prima cosa grazie delle informazioni. Volevo sapere anche da chi bisogna prendere il numerino(dai dipendenti dell’Apple Store?). Altra cosa, ci saremo, anche noi con le macchine quindi per il posto per affrontare la notte ce l’abbiamo anche noi, almeno si sta tutti più larghi :slight_smile:

Come dicevo, ci autogestiamo. :slight_smile: I numerini li consegneremo io e Marco - come abbiamo fatto per il Nuovo iPad - via via che arriva un nuovo acquirente (a meno che qualcuno non abbia avuto la stessa nostra idea e vada lì prima delle 20.30/21). I numerini che consegnamo noi hanno solamente lo scopo di far rispettare la fila, soprattutto man mano che si aggiungono nuove persone, di modo che nessuno superi nessuno. Alla fine il Day One è anche questo. :slight_smile: Solo pochi minuti prima dell’apertura dell’Apple Store riceveremo i biglietti ufficiali Apple sul quale sarà indicato il modello che vuoi acquistare, ma non il posto in fila. Questo vuol dire che la fila ha senso se viene rispettata fino all’ultimo, anche quando ci fanno mettere in coda davanti al negozio.

Per chi parteciperà al Day One, l’appuntamento è per le 20.30/21.00 davanti all’entrata dell’Apple Store per la consegna dei primi numerini. Per far sì che mi riconosciate, io indosserò la maglietta della Mac Community fiorentina.

Ciao

Bene! Se riesci a passare in serata, ti daremo il bigliettino.

Ok, grazie mille. Io sono Fausto, tanto per presentarmi ora :wink:
Spero di riuscire a trovarvi!

GRANDI!!! anche io stavo cercando qualcuno con cui fare la fila a Firenze… io verrei molto volentieri a mangiare una pizza con altri appassionati… torno a Firenze da Napoli per lavoro intorno alle 20… il tempo di arrivare ai gigli… cosi mangio con voi… non credo di riuscire a fare la notte ma pensavo di tornare per le 6… comunque ora vediamo… magari la mia ragazza non si incaxxa tanto e mi lascia dormire in un parcheggio…:P…

Mamos e iFrinci vi scoccierebbe darmi un recapito (mail o imessage) in modo da potervi chiamare quando arrivo ai gigli la sera del 27? me lo potete mandare anche tramite msg privato… se non è un problema!!!
grazie!!

P.S. …che maleducato… io sono Neri… piacere!

Ti invio un PM con il numero di telefono… Per quanto riguarda la coda, noi facciamo almeno 4 o 5 appelli in tutta la notte, quindi il discorso di venire e andare via con il numerino per poi ripresentarsi alle 6 della mattina, non credo sia fattibile perchè almeno agli appelli devi essere presente. Poi la cosa cambia se siamo veramente pochi, ma se dovessimo essere veramente in tanti la cosa migliore è rimanere lì tutta la notte per non creare poi della confusione.

Sent from my iPad using Tapatalk

Grande… No ma infatti alla fine penso di rimanere… Sopratutto se la gente inizia a essere tanta… Comunque contatemi anche per la cena sperando di arrivare in tempo da napoli…
Sono da solo pero…problema!?

Nessun problema! :slight_smile:

Ma voi di quanti numerini disponete in tutto da distribuire?

Per i numeri non ci sono problemi li diamo li per li a mano a mano che arriva la gente… Li facciamo sul posto scrivendo il numero e la nostra firma.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, ma quindi se per esempio uno riceve il numero 100 ed entra per centesimo nell’Apple store ci stà che non riceva l’iPhone perchè esaurito? Oppure il numerino gli garantisce l’acquisto al 100%?

Il numerino viene dato soltanto per organizzare la fila fuori, non è una cosa ufficiale della Apple. Viene fatto da chi è in fila per fare in modo che non ci siano disguidi o litigi su chi era prima o dopo, ma non è detto che chi ha il numero riesca a prendere al 100% l’iPhone. Naturalmente se sei in cima alla coda non ci sono problemi, se sei in fondo bisogna vedere quante persone Ci sono prima di te

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto. La certezza di acquistare il dispositivo non sarà mai quella del 100%, in particolare per quelli dopo il numero 100. Penso che almeno 100 dispositivi ce l’abbiano. :slight_smile:

Ho capito via, sarà una lotta contro il tempo! Eheheh

Mah… Spero che stando la dalle 21 un ip5 me lo porto a casa… Anche perché magari visto il prezzo che si preannuncia e vista la “crisi”, spero non ci siano molte persone a fare la notte…
Speriamo almeno…

…a proposito… Molto probabilmente faro la notte con voi… Cosa consigliate di portare per sfangare la notte?! Io non l’ho mai fatto… La notta per il day one intendo :wink: