Day One Apple store Carugate

Ciao a tutti, apro questo Topic per sapere chi viene a Carugate per il day one, e se c’è possibilità di organizzazione tra noi per essere tra i primi.

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Anche qui :wink:

posto anche qui

ok allora…visto che adesso inizieranno i vari topic per il dayone, faccio presente le regole da rispettare in maniera OBBLIGATORIA…ho ancora i brividi per lo scorso anno…

regole:

niente off topic
niente rabbia,frustrazioni varie dovute all’ attesa con toni particolarmente accesi
rispettate il lavoro dello staff che deve mantenere l’ ordine
non insultate lo staff perchè arrabbiati con apple
non moderate

non chiuderemo il topic per nessun motivo ma verranno sanzionati gli utenti che non rispetteranno le regole

ammonizioni, ban per somma di 2 ammonizioni e, per i casi piu gravi, ban diretti, saranno le sanzione previste.

spero sia chiaro e spero nella vostra collaborazione

Day One Apple store Carugate

Io volevo passare intorno alle 12,30, ma verosimilmente saranno già esauriti all’alba…

Più che altro sarebbe utile che chi riesce a garantirselo, chieda ai Genius quanta disponibilità di modelli hanno, prima di lasciare il negozio, postando l’informazione su questo topic!

Tra l’altro specificate già da subito che modello volete in modo tale che inizio a farmi un’idea di quanto sarà dura averlo anche quest’anno…

Io prenderei il 32gb GOLD.

io verrei al day one e prenderei la versione da 64gb gold ma vorrei prima vederlo dal vivo nel caso ripiego su quella bianca… non son mai stato a un day one come funziona ci saranno dei numeri?o bisogna stare in fila indiana fuori dal centro commerciale?

Day One Apple store Carugate

A Carugate fila indiana a gruppi di due/tre persone allineate…

I Genius passano da ogni persona in fila e chiedono che modello vogliono…

I Genius danno a ogni persona un fogliettino bianco con scritto il modello prescelto…

Finiti i bigliettini = finiti i modelli

Quando i bigliettini finiscono, il Genius avvisa le nuove persone che tentano la fila dicendo loro che gli iPhone sono esauriti e possono tornare a casa…

Note positiva = i Genius passano e ti portano la colazione in fila.

Nota negativa = entro un’ora tutti gli iPhone sono esauriti.

L’unico Day One decente che ricordo fu quello del 4s!! Arrivai alle 11,30, fila deserta, tutti i modelli disponibili!!!

Il Day One dell’iPhone 5 fu un totale disastro.

Pochi iPhone disponibili e molti di essi esteticamente danneggiati in fase di unpackaging presso lo store!

Ok ma per quanto riguarda la fila durante la notte? Ci si organizza con bigliettini ho letto o sbaglio? Perché ho visto da alcune foto/video di questi dayone che la gente é fuori dalle porte del centro commerciale ma non proprio in fila diciamo ognuno per i fatti suoi coi vari gruppetti…

Day One Apple store Carugate

Non conosco le dinamiche delle file notturne perché, per quanto anch’io possa essere assuefatto dall’iPhone, non ho mai ritenuto opportuno piazzare le tende fuori dagli stores per accaparrarmi l’iPhone.

(Soprattutto sono pigro)

Però credo che implicitamente valga la regola “chi prima arriva, meglio alloggia”, quindi se vai fuori la notte, dovrai comunque allinearti alla fila.

Riguardo ai bigliettini notturni nn so nulla però!

Ok va benissimo ti ringrazio per la risposta… Nemmeno io appunto ho mai fatto una cosa del genere ma sono quasi “costretto” in quanto hanno rubato il 4s della mia compagna 10 giorni fa e siccome noi il tel lo usiamo per parecchie cose tra cui lavoro le ho dato il mio e nel frattempo ne uso uno muletto (nokia n97) ma abituato a usare un 4s è come tornare all’era del telegrafo!!! Non ho nemmeno la rubrica sul tel sto usando l’ipad per tutto tranne che per telefonare quindi mi é abbastanza urgente riavere il tel e ovviamente mi girano le scatole spendere la stessa cifra del 5s per il 5 quindi preferisco aspettare qualche giorno per averlo e fare anche questo sacrificio/esperienza del day one magari mi diverto anche speriamo!! Mi organizzerò per dormire prima o nel pome, non ho orari fissi abbiamo un’attività quindi posso gestirmi la giornata come meglio credo per fortuna

Day One Apple store Carugate

Durante la notte solitamente ci si organizza con dei bigliettini numerati, per non creare confusione, ma hanno lo stesso valore di una banconota da 30 euro, se uno ha il bigliettino non è detto che poi quando apre il centro commerciale riesce a prendere il telefono, gli unici bigliettini validi sono quelli che i dipendenti apple consegnano all’apertura del centro commerciale chiedendoti di che colore e da quanti gb vuoi il telefono, io andrò lì per le 20 sperando di essere uno dei primi apposta per non trovarmi in mezzo alla mischia successivamente e perdere posti! A nizza per esempio ero 400 esimo e vi assicuro che c’era gente con il bigliettino non apple a fianco a me che è tornata a casa senza telefono, ho preso uno degli ultimi bigliettini che i dipendenti davano (fortunatamente)

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Si esatto stessa cosa che ho pensato io di andare li verso le 20/21 in modo da essere certo di averlo… Pazienza aspetterò li davanti…

Io non sono mai andato e sinceramente neanche lo farei… sono pigro, ho sempre ordinato online…

Ma… due cose mi fan propendere ad andare…

  1. il 5S non ha cambiamenti pazzeschi, non è come il 5 insomma e lo sappiamo bene, quindi credo che meno gente aggiornerà il proprio iPhone;
  2. in questo periodo di crisi, guardando anche il punto 1, credo proprio che ci sarà meno gente…

Dite che sbaglio a pensarla così?

Di sicuro, comunque, non farei la notte… ma verrei magari il mattino presto… dite che saranno comunque già finiti/prenotati?

Contando che:

  1. i più “invasati” sono andati in missione all’ estero o comunque se lo sono procurato in vari modi (comunque non pochi)
  2. la recessione pressa ed i contanti a fine mese languono
  3. settembre è finito ed inizia a fare freddo sul serio di notte (soprattuto fuori città) e il gioco del barbun chic dedito ad accamparsi avventurosamente (retaggio di un infante che ha visto disatteso il desiderio di uno specifico regalo sotto l’ albero e che da adulto cerca dunque vendetta) è bello finché dura poco e col clima mite specialmente…
  4. alcuni sono stizziti (e non poco) dal ritardo che conferma l’Italia testa di serie… del campionato di serie b della apple league…
  5. i cambiamenti tra 5 e 5s non sono proprio eclatanti
  6. si vocifera circa ad un aumento di produzione del 5s a scapito del 5c
    Ma contando inoltre che:
  7. il day one è un fenomeno sociale misterioso e complesso… ma ovunque risulta in pratica un successo.
  8. fedelissimi e puristi del melafono ““made in italy”” sono già asserragliati in trincea pronti a procurar battaglia.
  9. apple ha avuto il buon gusto o la decenza di non alzare i prezzi nonostante l’ iva al 22%, risparmiando molti appassionati da un vero e proprio schiaffo o ulteriore presa per il naso (il più caro iphone al mondo quello italiano, se non fosse per l’ Ungheria (aliquota iva al 27%)
  10. gli speculatori o bagarini rappresentano la fantozziana categoria dei meno abbienti che contrappongono le non meno efficaci astuzie delle guerriglia, alle più raffinate tecniche dei geeks informatici, di certo non meno temibili.
  11. la dimensione leopardiana dell’ attesa non è da sottovalutare, in quanto può causare istinti di bramosia incontrollabili… guardatevi le spalle :wink:
  12. le scorte iniziali negli altri paesi sono state considerate ridicole, e tutt’ ora il concetto sembra essere cambiato poco (anche se la situazione è un filo migliorata stando ai tempi di consegna promessi)
    Ne deduco che:
    tralasciando store “storici” come roma est, bologna centro e sicuramente altri due-tre che magari non mi vengono in mente, arrivando presto la mattina un 16 “gb” nero lo si trova senza pesanti strazi. Chi vuole sto benedettissimo gold (che a sto punto mi chiedo sul serio se sia placcato in oro veramente), invece avrà tutt’ altro che vita facile e in questo caso 15 ore di fila saranno un certezza… male che vada arriverà un argento olimpico… ma si sa, i più esigenti considerano il secondo come il primo dei perdenti…

Analisi scherzosa eh, spero che nessuno se la prenda… una mescolanza di opinioni e ironia… notte a tutti

Day One Apple store Carugate

E’ tutto giusto quello che scrivi…pero’ c’e da considerare che 200/300 appassionati…malati o semplicemente patiti di novita’ ( come me) ci saranno ad ogni Apple store Italiani e quindi le file ci saranno e gli Iphone disponibili finiranno.
ps.io punto direttamente al Silver ,pero’ parecchi compreranno il gold , alcuni x gusto e altri per far vedere di avere l’ultimo iphone !!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk - now Free

Contando che:

  1. i più “invasati” sono andati in missione all’ estero o comunque se lo sono procurato in vari modi (comunque non pochi)
  2. la recessione pressa ed i contanti a fine mese languono
  3. settembre è finito ed inizia a fare freddo sul serio di notte (soprattuto fuori città) e il gioco dell’ accamparsi è bello finché dura poco e col clima mite
  4. alcuni sono stizziti (e non poco) dal ritardo che conferma l’Italia testa di serie… ma del campionato di serie b della apple league…
  5. i cambiamenti tra 5 e 5s non sono proprio eclatanti
  6. si vocifera circa ad un aumento di produzione del 5s a scapito del 5c
    Ma contando che:
  7. il day one è un fenomeno sociale misterioso e complesso… ma ovunque risulta in pratica un successo.
  8. fedelissimi e puristi del melafono ““made in italy”” sono già asserragliati in trincea pronti a a procurar battaglia.
  9. apple ha avuto il buon gusto o la decenza di non alzare i prezzi nonostante l’ iva al 22%, risparmiando molti appassionati da un vero e proprio schiaffo o ulteriore presa per il naso (il più caro iphone al mondo quello italiano, se non fosse per l’ Ungheria (aliquota iva al 27%)
  10. gli speculatori o bagarini rappresentano la fantozziana categoria dei meno abbienti che contrappongono le non meno efficaci astuzie delle guerriglia, alle più raffinate tecniche dei geeks informatici.
  11. la dimensione leopardiana dell’ attesa non è da sottovalutare, in quanto può causare istinti di bramosia incontrollabili… guardatevi le spalle :wink:
  12. le scorte iniziali negli altri paesi sono state considerate ridicole, e tutt’ ora il concetto è cambiato poco (anche se la situazione è un filo migliorata)
    Ne deduco che:
    tralasciando store “storici” come roma est, bologna centro e sicuramente altri due-tre che magari non mi vengono in mente, arrivando presto la mattina un 16 “gb” nero lo si trova senza pesanti strazi. Chi vuole sto benedettissimo gold (che a sto punto mi chiedo sul serio se sia placcato in oro veramente), invece avrà tutt’ altro che vita facile e in questo caso 15 ore di fila saranno un certezza… male che vada arriverà un argento olimpico… ma si sa il secondo è il primo dei perdenti…

Analisi scherzosa eh, spero che nessuno se la prenda… una mescolanza di opinioni e ironia… notte a tutti

avevi gia postato la stessa cosa un paio di post prima…

perché si era sloggato e ho erroneamente postato due volte, cancella pure mea culpa

Ciao ragazzi, anche io dovrei esserci al day one a Carugate, ma non ho nessuna intenzione di fare la nottata…
Io vorrei comprare un iPhone 5s 16gb nero (o forse argento, non ho ancora deciso), adesso ho un iPhone 4 nero…
Voi per che ora pensate di essere lì?

Io penso di far la notte per non correre il rischio di rimanere senza tel

Sono passato dall’Apple Premium Resellers di Milano - Via Mercato, vicino a dove lavoro, mi hanno detto che avranno iPhone 5s dal primo giorno e che sarà possibile prenotarlo, ma dai prossimi giorni, dicendomi di ripassare…
Se sarà davvero così lo prenderò (prenotandolo) al Premium Resellers, altrimenti verrò anche io all’Apple Store a Carugate.
Non ci sono differenze nel prenderlo al Premium Resellers rispetto all’Apple Store?

Nico88 ,non andare off topic per favore…qui si parla solo dello store di carugate. grazie.

Lo stesso vale per tutti :wink: iniziando a parlare dei reseller,poi si dilunga il discorso fino ad arrivare all off topic totale.