Danno accidentale iPhone 6: Scegliere modalità di assistenza

Salve a tutti,
Conosco già i vari costi in base di danno accidentale, son qui per chiedere se dovesse spaccarsi il vetro, il tipo del Genius Bar mi proporrà un iPhone 6 ricondizionato o la riparazione del display?
Ed a prescindere dalla proposta che mi faccia, posso richiedere io quale preferisco?
Cioè lui mi propone il cambio display, io gli dico no senti voglio il rigenerato, ovviamente con altri toni ma il succo è questo.
Starà alle mie esigenze o come vuole lui?
Grazie
Edit: premetto che il discorso che ho fatto è stato pensato da possessore di garanzia Apple care +

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Va bene così? Non so come altro metterlo

Si,decisamente meglio

Dipende quanto deciderai di pagare… Se paghi per la sostituzione dello schermo ti verrà giustamente cambiato solo lo schermo, se paghi per il dispositivo rigenerato ti verrà dato un dispositivo rigenerato.
Qualora il chassis fosse deformato e quindi non fosse possibile procedere con la sostituzione dello schermo, potrai solo optare per la sostituzione con dispositivo rigenerato (che ovviamente pagherai a prezzo intero)

Nel tuo caso la sostituzione dello schermo costa poco più del dispositivo rigenerato, per cui scegli te se prendere un dispositivo rigenerato (utilizzando quindi 1 sostituzione sulle 2 consentite) oppure farti sostituire lo schermo (se possibile) :wink:

Danno accidentale iPhone 6: Scegliere modalità di assistenza

sostituire o riparare è a discrezione di Apple, però nel caso di Apple Care + il discorso è diverso, perché pagando 69€ puoi chiedere la sostituzione/riparazione per danni accidentali.

Mi spiego con un esempio:

tu: vorrei sostituire il dispositivo perché ha il display rotto

genius: no guarda per questo danno sostituiamo solo il display

tu: bene ok allora niente
esci dall’Apple Store e ti “scivola” a terra il telefono, quindi rientri…“salve vorrei sostituire l’iPhone perché accidentalmente mi è caduto e si è rotta la scocca”

ovviamente scherzo, ma è solo per farti capire che con la Plus non avrai problemi ad ottenere quello che vuoi

Michelinu non propio poco di più… Cioè anzichè 69 euro del rigenerato dovrei sborsarne 130 per il vetro (?)
swarro magari potessi glielo farei in faccia, ma il danno voluto non te lo considerano per la Plus credo, ti danno il rigenerato a prezzo pieno, 269 euro credo.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusate l’upp, dettagli importanti:
L’iPhone sembra essere andato, cioè mi è caduto da un muretto di 2 metri di facciata e si è spaccato il vetro…
Fino a poco fa era completamente funzionante se pur con il display rotto, adesso è morto completamente.
Ha cominciato a riavviarsi da solo vedendo più volte la schermata blu, alla fine non si è riacceso.
Domande extra:
Tramite il solo IMEI Apple può verificare che tipo di modello io abbia cosi da sostituirmelo con uno uguale?
Come farò/faranno loro di Apple a ripristinarlo se non si accende nemmeno?
Ho appuntamente al Genius Bar per lunedi… Vediamo un pò; nonostante tutto ciò display rotto e dispositivo completamente andato apple care plus farà la sua parte a 70 euro o dovrò sborsare 297 euro o quel che sia?

Mi ricordavo di più per il dispositivo rigenerato, ma comunque sono 69€ del dispositivo rigenerato contro i 121,20€ della sostituzione schermo.
Apple per identificare il dispositivo usa il n. di serie ed é possibile eseguire test diagnostici anche se non si accede.
Se il dispositivo non é aperto o scomposto sarà valida la sostituzione a pagamento (69€ dato che hai l’apple care), se invece é scomposto non è possibile neanche sostituirlo pagando prezzo intero (297,20€) :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Capito grazie, sapresti rispondermi alle domande fatte con l’update ?

Ma invece di fare un up, vietato dal regolamento, ti costava tanto usare il tasto modifica?
Possibile si debba sempre scrivere le stesse cose?

In riferimento alla richiesta successiva, leggi bene perché l’utente Michelinu ha risposto in maniera più che precisa

Per l’identificazione va bene anche l’IMEI, ho contattato Apple telefonicamente e tramite l’IMEI hanno verificato, perchè essendo l’iPhone morto non posso visualizzare il seriale.
La signora che ha risposto, mi ha detto però che SI pagherò 69 euro, però la sostituzione o riparazione è a discrezione di Apple…
Vorrei capire cosa si vogliono riparare dato che il dispositivo è morto e se lo accendo il display è blu

infatti ti hanno detto che è a loro discrezione, ovviamente dopoispezione del tel. A te tornerà comunque un dispositivo funzionante, tanto a te dovrebbe interessare.

In ogni caso alle 17:30 ho appuntamento ad Euroma, vediamo che dicono.

l’IMEI invece lo visualizzi?

l’IMEI sta sul retro del dispositivo in basso

Il seriale è sulla scatola…

Vero anche se è fantascienza e non succederà mai potrebbe dirti il genius “ignorante” Eh tu mi porti una scatola di un 64 gb che ne so io non potendo verificare se questo iPhone è un 16 gb?

Nella scatola vi è anche riportato l’IMEI, che si può confrontare con quello stampato sul retro del dispositivo. Inoltre in Apple basterebbe dire soltanto l’email del tuo ID Apple per accedere alla lista dei tuoi dispositivi registrati :wink:

ora non riesco a verificare, se non ricordo male il seriale è anche sul carrellino della SIM

Confermo essere cosi :slight_smile: