Da Wifi a 3G in StandBy

Perchè il Wifi si stacca quando il telefono va in stanby?? E, di conseguenza, si attiva il £g?
Si può evitare questo?
Grazie a tutti!

Il mio iphone 5 non ha questo problema…il mio new ipad si!
Comunque prova a fare un ripristino di rete.

Come non ha questo problema???
Mi spiego meglio: Wifi attivato. Lasciamo che il telefono vada in standby. Al ripristino io leggo sopra la scritta “3G” che, comunque, varia subito con il simbolo del Wifi.
Mi chiedo allora: c’è un modo per lasciarlo solo in Wifi quando va in StandBy?

Se ne parla anche altrove mi pare nella sezione dedicata all’iOS6: il mio iPhone4 e iPad2 hanno sempre fatto così, 3G in standby per poi riconnettersi subito al Wi-Fi quando si riattivano. E’ una questione di risparmio energetico e mi era anche stato confermato mesi fa in un Apple Store quando avevo chiesto.
Il fatto che si noti ora è forse dovuto al fatto che l’ iOS6 è meno reattivo per riagganciare il WiFi ma (almeno secondo me) è sempre stato così, almeno dall’ iOS 5.0

Quindi non c’è nessuna possibilità oltre ad allungare il tempo dello StandBy per evitare questo?

Ti assicuro che questo problema non si verifica sul mio iPhone 5…ti confermo il problema si verifica sul mio iPad 3!

Anche a me lo fa. Credo sia normale.

Ho appena provato e si verifica sul mio iPhone 5, appena riattivo il telefono compare 3G e poi diventa subito wifi. Mi sembra strano che abbia a che fare con il risparmio energetico, da quello che ricordavo il 3g consumava di più del wifi o sbaglio?

il mio 5 non presenta tutto ciò…il wifi rimane anche in standby…

Quanto lo amo ios6 :rage:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ciao anche io ho il tuo stessso problema, wifi attivato e quando lascio il telefono in stand by all’accensione dal tasto home vedo la scritta 3g che scompare subito e si riattiva quella wifi. Chiamando l’apple store mi hanno detto che è tutto normale ma il problema è che in stand by non mi arrivano le notifiche avendo cmq nelle opzioni il flag su ricezione notiche in blocco schermo e non so se farmi sostituire il telefono o meno.

Scusa, ma quando sei in giro e non hai il WiFi… le notifiche, le ricevi?

Anche il mio ma anche tutti gli altri device che ho e sui quali ho messo ios 6 quando vanno in stand by perdono il wifi.
Sta cosa che potrebbe essere anche buona per il risparmio energetico, mi crea invece un problemone in quanto non riesco piu a fare i backup in automatico su icloud.

Scusate ma se uno è all’estero e vuole stare solo in wifi e lasciare il tel in standby cosa fa??
Approfitto per chiedere…sull’iphone con 3 si può bloccare in 3g? O per lo meno togliere il roaming dati?
Inviato dal mio GT-I8150

Ma quando lo connetti alla rete elettrica ed è in WiFi e parte il backup su iCloud, rimane in tale stato fino alla fine del backup anche se durante l’operazione va in standby.

Tutti gli iPhone che ho avuto si sono sempre comportati in questo modo.

Mah…ma ripeto…quando uno è all’estero e vuole usare solo il wifi e volte che resti attivo anche in standby?

Inviato dal mio GT-I8150

Se stai all’estero e disabiliti la connessione dati cellulare, rimarrá solo in wifi.

E se sono in italia e non ho internet ma solo il wifi?

Inviato dal mio GT-I8150

Stessa cosa