Buongiorno a tutti,
sono possessore di un xperia P, android, e sarei interessato ad acquistare un iphone6!
Premetto che utilizzo, il telefono per foto, telefonare, Whats e Facebook.
Che differenze troverò, in ambito di uso quotidiano? personalizzazioni?
Premetto che, sono una di quelle persone che non piace girare col caricatore in mano, e per questo tendo a disattivare la connesione dati!
iOS 8.1 vs Android Lollipop 5.0 ? Il confronto tra gli ultimi due più importanti sistemi - iPhone Italia Blog
iOS 8 e Android L: ecco tutte le similitudini e le differenze grafiche - iPhone Italia Blog
Per il resto ti consiglio di guardare le varie caratteristiche sul web, facilmente ricercabili
Anche perché se ognuno dovesse citare il suo uso quotidiano, non si arriverebbe mai praticamente a indovinare quello che potrebbe essere il tuo reale utilizzo. Quindi è una questione puramente soggettiva
ciao, le differenze sostanziali sono più che altro nelle personalizzazioni,come saprai ios ha molti più limiti ma compensa il tutto con la facilità di utilizzo…
grazie ad aakuss per i link, utilissimi
ciao, guarda ti conviene fare domande precise e specifiche cosa ti interessa, naturalmente dopo aver fatto delle belle ricerche nel forum.
Fare una lista di differenze, tra l’altro fatte da utenti che per forza di cose conoscono molto meglio ios che android, per me non ha senso.
Premtto che ho un IPAD air, quindi una piccola infarinatura su IOs, la posseggo…
Allora, io uso molto widget come meteo e batteria, alcune hanno pagine dedicata sulla schermata Home…ios uguale?
Esiste un analogo della stamina? è possibile disattivare la connesione dati tramite widget?
Quando ricevo sms, un widget che mi permette la risposta al volo, senza dover cliccare sul software? Inoltre uso un gestore SMS di terze parti, possible con IOS?
Per quanto riguarda l’aggiornamento di IOS, con IPAD è bastato fare il download, con Android deve collegare il telefono al pc…ed è molto molto macchinoso, in quanto devo usare il gestore sony, con iphone?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, se hai un iPad… è la medesima cosa con iPhone. Gestirai tutto tramite iTunes o via aggiornamenti OTA (via wifi, preferibilmente collegato alla corrente).
Non avendo iOS 8 ti rispondo per quello che so, sperando di sbagliare il meno possibile.
Risposte rapide messaggi: SI. Tramite il centro notifiche (con iPad la situazione è similare usando gli iMessage )
Stamina: è risparmio energetico, giusto? Ho googleato e spero sia questo. Comunque no, che io sappia, nessuna possibilità di diminuire le prestazioni se non andando tu stesso a disabilitare le varie voci (per esempio togliere la localizzazione, mettere luminosità <50% ecc ecc)
Widget: stanno iniziando a sviluppare vari widget ma (ecco che inizia la mia ignoranza con iOS 8.X) quelli che ci sono per ora, sono utilizzabili sempre nel centro notifiche e non come in Android, tramite pagine nella Home.
Usando lo slide dal basso verso l’alto si apre il centro di controllo, ma di default non è possibile disabilitare i dati. Non so se esistano widget appositi.
allora…puoi usare i widget disponibili nel tuo centro notifiche…
la connessione dati non puoi deselezionarla con un click ma devi andare nelle impostazioni
no,solo l’app nativa dei messaggi permette la risposta rapida attualmente
per gli aggiornamenti puoi scegliere se usare itunes o direttamente il dispositivo.
Scusa ma se hai un iPad air, hai il 95% delle informazioni. L’iPhone, esclusa la parte telefonica, è uguale.
Devo essere sincero ho notato che L’air è piuttosto bloccato come widget e libertà…quindi non posso sostiure il gestore SMS,ecc.?
Esatto
Tutto come su iPad
Solamente tramite “sblocco” del terminale, ovvero tramite il Jailbreak. Di nativo, mi spiace, non potrai effettuare il 90% delle cose che desideri fare
a me piace sopratutto l’hardware…JB e garanzia vanno d’accordo?
Come già detto più volte
Sbloccando => perdi garanzia
Ripristinando => torna garanzia
Ovvero, se l’iPhone al momento ha il JB non è in garanzia, ma togliendolo ed eventualmente mandandolo in assistenza, la garanzia c’è al 100%
e per quanto riguarda la gestione della batteria?
Anche Iphone,alla lunga ha frequenti cali di tensione, che spegnimento con batteria al 30%?
Si usano, kill app?
riguardo la batteria abbiamo centinaia di topic fa sempre una ricerca prima di chiedere.
Sulla gestione, come dice Klara, ci sono mille topic. Sul fatto che, alla lunga, l’iPhone si spenga al 30%… Si beh, dopo minimo 4 anni. Se si usa con raziocinio, il terminale manterrà le prestazioni ottime anche dopo 4 anni, senza avere cali di velocità esorbitanti (se non dati dall’os) o di batteria
Le kill app esistono solo su Android
Inviato da Tapatalk
allora ragazzi, ieri sono andato in un apple store, in modo da propovare dal vivo le varie differenze, e ho notato che possio ovviare alla mancanza del’icona connessione dati, lasciando impostazioni aperte e poi riaprendo la pagina.
Per quanto riguarda il telefono, bello esteticamente, però non mi piace molto la fotocamera sporgente, e il fatto che con il pollice non arrivo da un estremo all’altro del telefono. in termini di software…il gps per attivarlo, bisogna sempre andare su impostazioni?:confused1:
in termini di memoria, meglio 16 o 64 gb? Ho ipad 32, ed è più che sufficiente!
Rimango comunque sempre molto indeciso… il corrispettivo Android che mi piaceva, (Z3 Compact) è scartato…non mi piace come rifiniture!
Dipende dall’uso che intendi farne, se vuoi tenere musica, foto e simili sul telefono o meno, 16 gb sono pochi considera che circa 1/3 dello spazio è occupato dal sistema operativo
È tutto soggettivo, ma per il 97% degli utenti iOS, 64 Gb (che poi sono 55 effettivi) son più che sufficienti.
Pensa che io con 6 Plus da 64 Gb ho 14 Gb di musica a 256 kbps (il massimo bitrate consentito su iTunes e quindi la migliore qualità), 60-70 app tra cui vari giochi pesanti, e un 200-300 foto ed ho ancora 30 Gb liberi!
Salve ragazzi,
ho posseduto tutti i dispositivi Galaxy, s2, s3, s4 ed ora s5 ma mi sto trovando sempre peggio, nonostante alcune features importanti per me come l’impermeabilità, la porta infrarossi e la batteria sostituibile.
Sono tentato a fare il grande salto e passare ad ios ma ho alcune domande a cui nessuno per il momento mi ha dato una risposta chiara e precisa:
la prima è la seguente:
supponiamo che sono connesso ad una rete wifi, la quale ad un certo punto perde la connettività ad internet ma il segnale wifi resta stabile e buono, l’iphone si accorge che non ho più connettività verso internet, pur avendo un buon segnale wifi?
se si, in quel caso mi passa su 3g?
se si, in quel caso posso avere comunque accesso alla risorse di rete locali della wifi? tipo nas, videosorveglianza, ecc?
L’esempio pratico è che a casa mia ultimamente l’adsl telecom ha delle sconnessioni, ma io sono aggangiato alla wifi la quale ha sempre un buon segnale, il mio s5 riconosce che la wifi non ha accesso ad internet e mi switcha su 3g, pur mantenendomi connesso alla wifi per le risorse di rete locali.
Poi una domanda che mi interessa molto è questa, con s5 ho la modalità privata, ovvero inserendo l’impronta digitale accedo a questa modalità, dove ho salvato foto, (posso salvare anche messaggi e numeri di rubrica, mail, ecc…) esiste qualcosa su iphone dove avere delle foto protette da touch id? non album nascosti, quello non mi interessa.
Sento sempre numeri a caso per il tempo di ricarica della batteria, ma non ho ancora capito quale sia veritiero, per capirci, dal 0%, dal 25% dal 50% e dal 75% quanto tempo occorre? è vero che iphone assorbe sempre e solo 1A max?
grazie a tutti.