da 3.1.3 a 3.1.2 senza salvare ecid,ci sono riuscito!

Ciao ragazzi,spero x voi buone notizie!!! io ce l’ho fatta!!! ho un 3gs aggiornato a 3.1.3 senza salvere l’ecid,e adesso sono riuscito a tornare al 3.1.2 e con blackra1n installare cydia! forse fortuna o nn sò ma ci sono riuscito e vi spiego come ho fatto:

  1. ho messo in ricovery l’iphone e ho avviato itunes,in modalità ripristino ho sel.shift + ripristina e ho aggiunto il firmware 3.1.2. dopo un pò mi ha dato l’errore 1605 o 1604 nn ricordo.
  2. ho avviato redsn0w-win_0.9.2 ( tutto questo mentre l’iphone era sempre in ricovery) e ho fatto tutta la procedura come da guida su questo sito.
    3.a questo punto (sempre l’iphone era sempre in ricovery) ho avviato iH8sn0w - iREB V3.1.2 For Windows e seguendo la guida presa sempre su questo sito ci sono riuscito!!!
    L’iphone aveva il firmwere 3.1.2 e così ho installato blackra1n e poi cydia. ho installato tutti i pacchetti che mi ero salvato sul pc e adesso và che è una meraviglia.
    RIPETO, forse ho avuto fortuna (ma nn credo) ma sono 4 giorni che leggo il forum e ho fatto 1000 prove. Spero che queste righe saranno di aiuto a qualcuno.

e si tratta di un 3GS con iboot nuovo?

nuovo

ma ireb non funziona con i 3GS

ho provato 3 volte ma nn và…forse sbaglio qualcosa…quando rispristino da itunes il FW 3.1.2 estratto da snowbreze mi da errore 1604 mentre se ripristino da itunes caricando il FW 3.1.2 File prelevato dalla rete mi dice ke vuole la firma digitale. nn so + ke fare eppure avevo salvato Ecid…:cursing:

Hai cambiato gli indirizzi da dove iTunes prende l’ecid? -.-"

si ho messo la stringa xro quando faccio salva mi salva un altro file sara quello il problema?

x NOXOS…funziona funziona a me ha funzionato subito alla prima come ho descritto sopra.

—ONORE— perdonami ma prima di fare tutta la procedura io ho fatto questo:
pannello di controllo-account utente-inserisci password e diventi “amministratore del computer”
vai in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed apri il file “hosts” con blocco note
Alla fine del file “hosts” appena aperto (subito sotto l’ultima riga) copia/incolla questa stringa:

74.208.105.171 gs.apple.com
e poi salva il file e chiudilo

si sn gia admin del pc ma uso win 7 e quando faccio salva mi mette un altro file identico a quello in versione blocco note…come se facessi salva con nome

hai fatto “salva”…nn “salva con nome”? mi dispiace ma win 7 nn lo conosco nn saprei che dirti. :frowning:

si quando faccio salva nn salva mi fa salvare come se avesi fatto salva con nome e mi crea un altro file…al max faccio la prova a eliminarlo quello originale e tengo quello creato da me ma nn so se funge xke si slava in formato blocco note e nn formato di itunes…:cursing:

basta che clicchi sul destro nel file -> proprietà -> sicurezza e cambi le autorizzazioni, metti CONTROLLO COMPLETO su USER ed è fatta.

ciao mausage ti vorrei chiedere un cosa se è possibbile. anche io ho un iphone 3gs irmwere 3.1.3 e visto che mi sto disperando x fare il jeibreak oppure ritornare al firmwere precedente ho letto il tuo mess. cosi vorrei fare anche io quello che hai fatto tu xo non capisco il 2 e 3 passaggio cioè cosa si deve fare conredsn0w-win_0.9.2 nel 2 passaggio e iH8sn0w - iREB V3.1.2 nel 3 passaggio ti prego mi sto disperando x cercare di jeibrekkare l’iphone ti prego we grazie se è possibbile mi potresti mandare il link delle guide grazie cmq anche se non mi risp sto nelle tue mani. grazieeeeeee

MOUSAGE allora metti la procedura per filo e per segno così non si capisce molto.
con redsnw hai creato un firmware customizzato?

Allora ricapitolando,io ho fatto così:

PREMETTO TUTTO QUESTO CON L’IPHONE IN MOD.“RECOVERY” NON “DFU”

1-pannello di controllo-account utente-inserisci password e diventi “amministratore del computer”
vai in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed apri il file “hosts” con blocco note
Alla fine del file “hosts” appena aperto (subito sotto l’ultima riga) copia/incolla questa stringa:
74.208.105.171 gs.apple.com
e poi salva il file e chiudilo

2-ho messo in recovery l’iphone e ho avviato itunes,in modalità ripristino ho sel.shift + ripristina e ho caricato il firmware 3.1.2. (quello originale e nn quello di sn0wbreeze) dopo un pò mi ha dato l’errore 1604

3-con redsnow l’ho aperto,ho cliccato su browse e ho inserito la 3.1.2 poi ti si apre una finestra e dai “si”,dopo sbiffi cydia (tutto questo con l’iphone SEMPRE in ricovery) e poi il progr.va avanti fino a che nn è finito, un po di tempo ci mette! A quel punto lo chiudi e lanci ireb

4-lanci ireb e clicchi su “fix recovery mode loop” poi ti si apre una finestra e dai “yes”.a quel punto TI SI APRE UN’ALTRA FINESTRA clicchi sul quadratino grigio dove c’è scritto " iphone 3g[s]…e il gioco è fatto!
Spero di essere stato chiaro.

bhooo a me non va’:(:(:frowning:

non funziona, troppo vago.

versione iBoot prima del procedimento?
versione baseband prima del procedimento?
avevi già jb il tuo iphone in precedenza?
il serial number del tuo iphone rientra dopo o prima la 40° settimana di produzione?

vorremo provare pure noi se magari posti una guida più dettagliata e sopratutto per quanto mi riguarda i link dei programmi che occorrono per questa operazione te ne saremo grati :w00t:

a me dopo aver selezionato su itunes il firmware 3.1.2 e dopo averlo estratto mi da errore "impossibile ripristinare Iphone “iphone”.

ragazzi scusate ma sono nuovo a queste cose,tutto quello che ho fatto l’ho fatto leggendo su questo forum facendo come ho detto 1000 prove.Vi dico che il mio iphone l’ho comprato a settembre 2009 con 3.1.2 poi jailbreccato e purtroppo fatto l’aggiornamento a 3.1.3 senza salvare l’ecid. A quel punto avevo perso cydia e tutte le sue applicazioni e giochi,quindi disperato mi sono messo qui a cercare una soluzione.
X OVERCLOCKED se mi dici come trovare le cose che mi chiedi provo a risponderti,ripeto nn sono un esperto!