da 3.1.3 a 3.1.2 senza salvare ecid,ci sono riuscito!

x noxos anche a me ha dato + volte quella dicitura e ho riprovato nuovamente, ma poi quando mi ha dato l’errore 1604 sono andato qui sul forum a cercare cosa voleva dire e appunto mi diceva di avviare redsn0w.poi fatto il proced.nn succedeva niente e disperato ho avviato ireb e…magicamente,finita la procedura si è riavviato con 3.1.2!!
Cmq ragazzi cercate qui all’interno del forum,ci sono tutte le guide e i relativi link x scaricare i programmi che ho citato.

Sicuramente hai il vecchio iboot, hai aggiornato l’iphone completamente alla versione 3.1.3 con itunes baseband compresa.
La modifica del file host mi sempra inutile visto che non avevi ecid salvato su cydia, sicuramente hai fatto un gran miscuglio di programmi e con un colpo di fortuna ci sei riuscito.
RedSnow serve per fare il jb col fw 3.1.2 già installato quindi dopo che itunes restituisce l’errore il fw molto probabilmente viene installato su iphone ma non attivato visto che manca l’ecid.
Dalla tua guida presuppongo che redsnow è riuscito (non so come) ad attivare l’iphone.
Ricordo che però RedSnow non e consigliato per il 3Gs.
L’opzione Fix Recovery Loop di Ired serve solo per uscire dal recovery mode e riavviare in modalità normale.
Prima di procedere con la tua guida bisognerebbe avere la conferma da qualche moderatore, non vorrei che questo tuo procedimento in alcuni casi renda inutilizzabile l’iphone.

http://iphwn.org/redsn0w-win_0.9.2.zip
iH8sn0w.com | Jailbreak your iPod touches and iPhones
Qui trovate i programmi citati

GLUCA78 come ho specificato all’inizio credo di aver avuto fortuna nell’indovinare la sequenza, ma come ripeto, io ho descritto quello che ho fatto per ritornare a 3.1.2,tutto qui,poi spero che a qualcuno serva per arrivare alla soluzione definitiva.

Secondo me hai fatto bene a inserire l’articolo, ma prima di provarla ci vorebbe un collaudo da qualche esperto tipo Giuseppe, giusto per avere la certezza dei passaggi da seguire e sapere se la procedura riesce sempre al 100% o va a fortuna.

ma io che ho un 3g lo posso pure fare il passaggio da 3.1.3 a 3.1.2? con la tua stessa procedura?

certo che lo puoi fare il procedimento è questo scarica ireb il programma che hanno citato prima aprilo collega l’iphone al computer mettilo in dfu clicca sull icona 3g di ireb ed il cell si illumina una volta che si è illuminato da itunes installa il firmware 3.1.2 tenendo premuto shift clicca su ripristna e seleziona il firmware ecco fatto:cool:

adex provo cm hai detto tu sbazaars, sperando di riuscirci.

scusate ho messo l’ iphone in dfu, quando clicco sul programma ireb, nn si illumina è nn mi apre nessuna pag.?

Ma quando si parla di mettere in recovery vuol dire in DFU o e un altra cosa?

No la modalità dfu è differente dalla recovery per recovery devi avere sullo schermo dell’iphone una scritta itunes con il disegno del cavetto :slight_smile:

Ok questo si vede ma in DFU cosa vedo schermo nero? Cmq nn riesco in nessun modo a mettere in DFU… Anzi già metterlo in recovery faccio fatica quando spingo sleep e home appare la mela dopo di ke lascio sleep ma nn accade nulla…riesco rare volte

Si in DFU vedi lo schermo nero

Ok… ma mi spigate xke nn riesco più ad mettere in mode recovery…:cursing:

ahah bella neanche io XD sono 2 giorni che cerco su internet come un disperato con un iphone 3.1.3

comunque vai sull’iphone->impostazioni->generali->info:

Numero di Serie: la 4° e 5° cifra del numero seriale è maggiore o minore di 40? (la mia esempio è 27)
modello: ?
Firmware del modem: ?
versione di itunes?

Ho provato il procedimento che mi hai detto ma non so se l’errore che da a me su itunes sia uguale al mio, ovvero “device ilegible” qualcosa del genere.
Continuo a fare altre prove sulla tua linea guida

identico errore anche x mè…The device legible bla bla bla …

l’errore di “device ilegible” te lo da quando provi a fare il downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 con firmware originale, la apple non lo permette più.
L’errore 1604 compare con la 3.1.3 di snowbreeze, quindi magari operando con iReb e snowbreeze si può bypassare l’errore, Mousage sicuro di non aver montato quella?

iH8sn0w - iREB V3.1.2 For Windows qualle e la guida perche io nn la trovo ho un iphone 3gs 1gb 3.1.3 05.12.01 e nn ho ecid salvato posso ritornare a 3.1.2?grazie

Per ovviare all’errore 160x dato dal custon fw di Sn0wbreeze, non basta mettere iphone in recovery(pag con cavetto da collegare con itunes), invece che in DFU(schermo tutto nero) ?

Si può usare il custom fw 3.1.3 di Sn0wbreeze su un iphone vecchio iboot con fw 3.1.2 jb con backra1n ?

over è vero l’errore 1604 me lo ha dato caricando con snowbreeze però la sequenza della procedura è esattamente quella che ho descritto.

Inoltre i dati sull’iphone che mi avevate chiesto:

iphone 3gs 16gb
Numero di Serie .27
modello mc131t
Firmware del modem 05.12.01
versione di itunes 9
e ovviamente ecid nn salvata