Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Allora, ho ripristinato e poi rifatti il jb, all’inizio tutto bene, aggiungo tutte le repo di prima e mentre inserisco l’ultima mi ridà lo stesso errore, decido allora di eliminare una repo e tutto torna funzionante.
Quando mai ho fatto quel ripristino senza prima provare a cancellare una repo a caso, avrei risolto senza perderci tempo.

che repo hai inserito?

Nel mio caso un crash mentre aggiornavo cydia in particolare mi ha chiesto di aggiornare Anyring, mi ha s******ato tutte le funzioni di cydia e sono spariti i tweaks.
Non posso accedere a niente le icone dei pacchetti cydia sono out, non posso più utilizzare cydia.
Credo che dovrò ripristinare, ma si può ripristinare da backup?
Se no…come faccio a selezionare il firmware 6.1.2 e non l’ultimo?..
Mi aiutate per favore?..
Il ripristino cancella tutto, musica,foto, ecc,ecc,

occhio al linguaggio…per favore edita :wink:

sei costretto al ripristino e a montare ios 6.1.3…non puoi fare altro al momento

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Puoi provare e resettate le impostazioni e i pacchetti di cydia
Hai iFile?

Certo…ora però sto attendendo che il telefono si riprenda.
Ho notato che non funzionava più neppure la posta elettronica allora ho pensato semplicemente di spegnere e riaccendere il telefono, risultato sono ormai due ore che aspetto sparisca la mela…cominciò a preoccupartmi.
Prima di ripristinare vorrei provare con altre soluzioni, domani per cortesia (sempre che ripartanilmtelefono) mi spieghi che dovrei fare con ifile.
Grazie
Notte.

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Ti basta andare nel seguente percorso:

/ Var / lib / apt / list
Cancella tutto il contenuto che troverai,tranne la cartella “Parzial”
Vai nella cartella Parzial ed elimina il contenuto ma non la cartella.
Effettuate un Respring.
Lancia Cydia ed effettua un aggiornamento dei pacchetti.

Purtroppo Ifile è fra le applicazioni Cydia che non vanno piu’…non si aprono…

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Non ti rimane che ripristinare allora,non c’è altra soluzione.

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Mi aggancio alla discussione perché l’argomento è interessante, ponendo una domanda: nel caso, dunque, in cui accada ciò che è accaduto a bunnyman, non si riesce a risolvere provando più volte un riavvio (magari forzato) del terminale? Chiedo perché ho il jailbreak, e alle volte capita che scompaiano i vari tweak e anche Cydia, e l’iPhone entra in automatico in Exit Safe Mode (ho avuto modo di capire che il problema è dato da NCSetting, per il resto ho pochi tweak, tutti presi da BigBoss), e per risolvere spengo e riaccendo il terminale (magari 2 volte se la prima non basta). Per farla breve, ciò che chiedo è: può accadere dunque di andare incontro ad errori tali (col jailbreak) per cui un riavvio non basta ed è necessario un ripristino in DFU (se iFile e quindi la procedura descritta da Zef1r0 non è possibile)? E il fatto che io riesca a risolvere semplicemente riavviando il terminale può dipendere dal fatto che entra in Safe Mode?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

la safe mode e una modalità di protezione riguardante il pacchetto mobile substrate nel tuo caso ti basta disinstallare ncsettings usare un tweak di pulizia quale icleaner avviarlo tappando su tutte le funzioni a destra e dopo il respring entrare in cydia/novità e tappare su aggiorna vedrai che risolvi successivamente riscriva pure il tweak ncsettings.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Ti ringrazio molto tony! Da una richiesta generica ho trovato grazie a te la soluzione di un problema specifico che imputavo generalmente al jailbreak :slight_smile: molto gentile, adesso provo.

Ho letto ora inoltre cos’è il mobile substrate che mi hai citato. Quindi la Safe Mode interviene quando il mobile substrate si accorge magari di incompatibilità tra tweak ecc, cosa che posso “risolvere” (ma in realtà sto solo rimandando il problema) riavviando il terminale (la risoluzione vera è quella da te indicata). Però è anche vero che i terminali jailbroken possono andare incontro a problemi maggiori, come riscontrato proprio da bunnymen, e quindi lì non c’è la Safe Mode, e si è costretti al ripristino, se la procedura indicata da Zeph1r0 non funziona. Ho capito bene dunque? Se è così eviterò, dovesse capitare, di entrare nel panico. Saprei già cosa fare grazie a voi e alla vostra competenza.

Grazie

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

in quel caso installando qualche tweak magari incompatibile con iOS 6.1.2 può creare quel problema e successo anche a me con un tema di winterboard e ho dovuto ripristinare anche se si può provare a riavviare tenendo premuto il tasto + del volume

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Ho chiara la situazione, ti ringrazio ancora.

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

prego alla prossima :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Per essere ancora più preciso vi dico che solo spegnendo normalmente il telefono quando lo riaccendo non rinviene più ci vogliono ore.
Quando riparte, funziona regolarmente tutto tranne la posta elettronica completamente priva di funzioni, premendo l’icona mail si apre ma è completamente priva di funzioni, pagina bianca.
Il telefono ha mantenuto la suoneria da me selezionata ed anche i suoni degli sms non sono quelli nativi ma quelli da me selezionati dopo JB.
Sono un appassionato ma non utilizzo il telefono smantellando i e testando qualsiasi roba, non so proprio che cosa sia capitato.
Per ora aspetto ancora a fare il ripristino .
Mi confermate che se eseguo il ripristino sono obbligato a caricare 6.1.3 oppure posso utilizzare 6.1.2…
Le mie app e quant’altro salvate su back del po’ sono ancora recuperabili?..
Grazie per la solidarietà.
Ciao.

se ripristini, sei costretto ad inserire ios 6.1.3 e il tuo backup e i tuoi acquisti puoi tranquillamente riprenderli.

magarisalva un backuo con icloud e riprendi quello in caso :wink:

Ho connesso iphone con ifunbox, ho cancellato quanto indicatomi in precedenza, ho avviato respring con tasto home+tasto accensione.
Ora sto attendendo con ansia se è cambiato qualche cosa.
Se come prima mi ci vogliono due o tre prima che il telefono riprenda, ma non mollo…appena avviato vi farò sapere.
A dopo.

Cydia mi ha cancellato tutti pacchetti?

Scusa bunnymen, da profano quale sono, 2-3 ore non sono normali (e questo so che lo sai). Ti capisco comunque, probabilmente farei anch’io come te. Se non funzionasse però, sarei costretto a ripristinare. Amen, meglio usarlo senza jailbreak che quasi non usarlo.

Dopo più di tre ore di attesa ho scoperto che cancellare i file ecc.ecc…non è servito a nulla, il telefono è come prima.
Inoltre non mi ha consentito di andare in DFU pur seguendo la procedura, così sono punto a capo con la mela…è la rotella alternate.
Dovrò attendere ancora tre ore almeno, per tentare il ripristino semplicemente collegando iphone ad iTunes.
Alla fine penso che mi prenderò la soddisfazione di tritare a pezzettini un bel iphone 5 e compreso appena sarà possibile un bel Samsung s4…
Saluti.