Cuffie per I-Phone

Vorrei sapere se per l’I-Phone posso utilizzare delle comunissime cuffie per mp3 o devo comprare delle cuffie specifiche per I-Phone? e se funziona con le cuffie normali come faccio a farle funzionare perchè io una volta attaccate accendo la canzone ma si sente ancora sulle casse dell’I-Phone. Grazie e Ciao

io ho un paio di cuffiette dreative e funzionano benissimo, l’unica cosa è che non funziana il microfono perchè non c’è.ma per il resto tutte le cuffie con jack standard devono funzionare

ma allora non è che c’è da attivare qualcosa per farle andare? perchè boh io le metto ma continua a sentirsi dalle casse del cell.:confused1:

se guardi bene il jack delle cuffiette dell’iphone e’ piu’ lungo di quelle standard, diverse anche da quelle dell’ipod. hanno 1 segmento in piu’ quindi se non sono marchiati apple che siano almeno fatti allo stesso modo

va bene grazie cmq guardando su internet mica c’è la possibilita di comprare una specie di adattatore? e cmq invece quanto costano che cuffie apple?

Le cuffie date in dotazione con l’iphone non sono assolutamente diverse da quelle standard. Quel segmento in più è appunto il microfono ma rientra nella lunghezza nor alè di tutti i jack. Questa è anche un altra differenza dall’iphone 2G, che ha invece un jack particolare.

ah ok va bene e allora scusate perchè le mie non si sentono mi potete aiutare?:confused1:

Ah no ecco cel’ho fatta a farle andare però ho notato che si sente molto basso, anche per voi è così? non c’è un modo per alzare il volume? grazie e ciao

Io uso le cuffie date in dotazione con l’iphone perché a mio avviso sono qualcosa di fantastico. Comunque il tuo problema è probabilmente dovuto aldarto che hai delle cuffie scarse.

Molto denigrano le cuffie originali dell’iphone,. io mi ci trovo bene, soprattutto se le posiziono con i cavetti puntati verso le guance, diciamo con i cavetti che puntano dove punta il naso. In questo modo si direziona molto meglio il suono versoil timpano esaltando enormemente i bassi. inoltre la funzione microfono con i suoi tastini a varie funzioni la considero fondamentale per non tirare sempre fuori l’iphone… e’ comodissimo mandare avanti una canzone quando non hai voglia di ascoltarla con un semplice doppio click sul microfono!!! Io mi ci trovo benissimo con le originali!!!

Ecco io purele trovavo molto ocmode ma no ncapisco perchè i lmicrofono non funge piu’ o meglio i ltastin odle microfono… boooo…

senti i clik quando lo premi? magari si e’ sporcato o incastrato…

si il click l osento e ogni tanto funziona ma tipo una volta su 100 riesco a mettere in pausa…sporcato non credo ha smesso di funzionare pochi igorni dopo averlo tirato fuori dalla scatola.

ok ragazzi e quanto costeranno le cuffie originale perchè a me è stato venduto usato e il ragazzo che me l’ha dato non le aveva più, quanto ci dovrò spendere all’incirca?

mi pare uan trentina di euro no ncostano moltissim ocnsiderao che non sono male e hanno anche microfono e tastino.

si condivido. Ma se pensi di non utilizzare il microfono, allora vai di Bose, 99 e passa lapaura… ma e’ tutto un altro mondo!!!

vai a provarle…

forse le cuffie per il 3g e’ diverso dal 2g…il mio ha un jack piu’ lungo e con i normali non funge e ci mancherebbe altro. non riesce a entrare completamente nella presa e’ normale no?

Io ho comprato delle sennheiser cx300 (occhio alle imitazioni), non saranno bose ma non sono sicuramente come quelle apple…diciamo che il rapporto qualità prezzo è ottimo…certo se poi si vuole utilizzare il mic allora è un altra cosa…

no a me non interessa il microfono però io non so se il mio è un 3G perchè in teoria lo è perchè sono andato a comprarmi il cavo usb e questo cavo va bene solo per il 3G e per il mio va bene però è cmq un americano quindi non so?! cmq le bose quanto costano?

Che vuol dire cavo usb solo per 3G?

@ presidenterandagio: avevo anche io lo stesso problema fino a 5 minuti fà.
Da quando l’avevo comprato il click (e anche il mic) funzionava una volta su 100.
Oggi per caso ho guardato dentro l’ingresso del jack e mi sono reso conto che c’era un pezzettino di carta finito là chissà come. Ho risolto prendendo uno spillo e togliendolo con MOLTA attenzione. Ora funzionano perfettamente.

Comunque ci sono delle cuffiette della Apple che sono da provare: le in-ear.
Io sono molto tentato a comprarle anche perchè adoro questo tipo di cuffiette e queste hanno anche il controllo per il volume e la riproduzione sul filo.
L’unica pecca per noi possessori di iPhone è che non hanno il microfono, quindi si dovrebbe comprare un altro adattatore con il microfono.