Visto che l’altra discussione è stata chiusa credo possa essere utile sapere che, almeno nel mio caso, Apple ha ammesso il problema.
Ieri presso l’Apple Store di Carugate mi è stato sostituito in circa 45 minuti il display del mio iPhone 6; al ricevimento l’operatore ha ammesso essere un problema diffuso nei primi iPhone distribuiti e pare il problema essere stato risolto.
Adesso non resta che verificare nei prossimi mesi se è davvero così…
Quindi per la fotocamera frontale con l’effetto mezza luna pur essendo un difetto solo estetico viene cambiato il display?
Io sono nel secondo anno di garanzia con l’iphone preso in apple store quindi eventualmete rientro in questo tipo di difetto?
Grazie
Ho sostituito il display 2 volte e, almeno a me, il problma si è sempre ripresentato. Anche adesso sta piano piano comparendo la lunetta chiara (sul terzo display). Posso dire però che all’ Apple Store non mi hanno mai fatto problemi per la sostituzione in garanzia.
Si.
Direttamente in Apple se comprato da loro
Tramite rivenditore se preso da altre parti.
Il difetto è riconosciuto da Apple.
L’unico modo per vedersi rifiutare il cambio display, sarebbe avere la scocca del terminale piegata o “centrata” da una caduta. In questo caso, il montaggio del nuovo display potrebbe risultare dannoso per il display stesso.
Pensate che io ero convinto al primo crescent che mi era successo, che la parte anteriore della fotocamera fosse incollata, per cui bastava sostituire un anellino di colla, roba da pochi minuti. Invece i Genova mi dissero “eh magari! La procedura è cambio del display…” E non ci lamentiamo… Così impari una cosa nuova. Confermo che neanche a me hanno mai fatto problemi, e visto che la prima volta il telefono era ruzzolato dal materasso a terra e si vedeva una piccola ammaccatura, neanche lì mi fecero storie…
Grazie a voi ho scoperto ora che anche io ho la fotocamera anteriore decentrata…ora le foto vengono bene ma dato che il mio display ha una riga abbastanza visibile ne approfitteró per farmelo sostituire in garanzia:)
Ciao, oggi ho portato il mio iphone 6 da un Premium Reseller qui a Genova. L’ impiegato del negozio mi ha detto che gli ultimi iphone che hanno inviato,per questo problema, in assistenza sono tornati senza che avessero sostituito il display in quanto avevano provveduto a cambiare solo la guarnizione della fotocamera frontale… Mentre, sempre a detta di questa persona , se si porta in un apple store " fisico" tendono ancora a cambiare l’ intero display. Quando mi tornerà indietro vi sapró dire…
Ciao,anche io ho lo stesso problema,il telefono ha 2 mesi di vita!Non so se spedirlo in assistenza o recarmi al più vicino Apple Store che dista a più di 100km da casa mia.Per ricevere assistenza in un Apple Store occorre prenotare?
Con l’ Apple Store fai decisamente prima peró se lo hai a piú di 100 km da te ci devi mettere i soldi del viaggio…quindi dipende da te. Io ero nella tua stessa situazione e ho preferito rivolgermi all’ assistenza attraverso un premium reseller vicino a casa mia anche se ho dovuto aspettare un pó di giorni per la riparazione.
L’unica soluzione, escludendo il fatto che visivamente non è molto bella e se le foto vengono dritte la su può tenere così, è la sostituzione del blocco display… In Apple Store sarebbe l’ideale, poiché per un intervento di Massimo un’ora di tempo umano, non possono tenertelo tre giorni o peggio… Di più…almeno a mio avviso
Avevo contattato anche io un premiun reseller vicino a casa il quale mi disse che anche lui lo deve spedire e ci vogliono 15 giorni.Se non sbaglio,a spedirlo tramite assistenza Apple ci vuole una settimana.Mi sa che lo tengo così fino a 2 mesi dalla scadenza del anno di garanzia Apple,poi vediamo,magari mi ci abituo:D
Anche io ho questo problema con il mio 6 da 128GB, ma mi sembra esagerato mandarlo in assistenza per un difettuccio solo estetico, che si nota anche poco
L’importante alla fine è che funzioni tutto normalmente