Crepe e difetti estetici!

Ciao,
scrivo qui per presentare il mio problema. Dal day-one del 3G S ne ho cambiati 16!
Crepe, parte cromata graffiata e schermo più alto da un lato rispetto che dall’altro.
Tutte le volte la procedura è stata:
-io invio foto
-Apple visiona foto
-Apple si scusa e sostituisce
-io ricevo il telefono rovinato
Oggi mi è arrivato il 16° e aveva una crepa vicino al dock, dalla parte destra, chiamo e la signorina insisteva sul fatto che era il primo.
Incavolato le urlo contro e le dico tutti i numeri delle precedenti pratiche e puff casca dal pero.
Mi scusi, so come si sente, ne abbiamo già forniti 4 nuovi…
Io: “Senta, non me ne frega di quanti me ne avete forniti nuovi. Io 699€ ve li ho forniti una volta e senza difetti.”
Contatta l’ultimo tecnico con cui ho parlato lunedì. “Mi scusi, il tecnico è impegnato gli scriva una mail che domani la ricontatta.”

Ora, io sono quì a chiedere: qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperieza? Sono sfigato io o ultimamente la Apple produce con una qualità bassissima? Mi sono preso un Nokia 5230 (179€) e non ho crepe schermo storto o plastica rigata…
L’esperienza con lo schermo dell’iPhone non lo troverò su altri terminali, ma 699€ per un COSO così sono troppi! Rimpiango il 3G che non ha mai avuto nulla. :frowning:

Siamo nella stessa situazione e vedi “iphoneuse” di telefonino.net :thumbup1:
“Ennesimo problema luce filtrante Iphone 3g 16gb”

Domani mi richiama il tipo,spero vivamente nella sua chiamata anche se l’esperienza mi dice che non chiamerà -_-

Non preoccuparti… Per chiamare chiamano. :slight_smile: L’hanno fatto 16 volte con me. :stuck_out_tongue:

Secondo me quando ti scade la garanzia ti mandano una lettera di insulti… :wink:

cambiarne 16 è incredibile…complimenti per la pazienza!

cmq la mia teoria è quando lo compri è come un testa o croce…può andarti bene o male…

Hihihi! Allora sia lode all’Apple Care! Ho ancora 2 anni di sostituzione. :D:D:D

@Teo83 Complimenti davvero per la pazienza! Mi spiace davvero che sei sfotunato, eppure, dico io, non visionano il prodotto prima di mandartelo? Caspita, 16 sono davvero troppi…

Secondo me in apple sbagliano la procedura.

Se un cliente si lamenta di una qualità scarsa, loro non devono mandare un altro iPhone, ne devono spedire uno che non abbia difetti del tipo lamentato, cioè ci vuole una persona che lo cerchi, non un altro a caso.
Che gli iPhone vengao fuori dalla fabbrica con qualità variabile penso sia assodato, direi che metà sono perfetti e metà sono difettati tanto o poco.
Li fanno pur sempre in Cina, anche se con specifiche californiane :smiley:

Penso che tutti gli altri clienti, quelli che non si lamentano, abbiano ricevuto degli iPhone >mediamente< uguali a quelli ricevuti da chi si lamenta, perchè quando li spediscono sono mischiati.

Solo che molte persone se vedono che lo schermo è un po’ inclinato non ci fanno caso e se lo tengono, e molti neppure li vedono certi difetti piccoli.

Allora per quelli che si lamentano ci vorrebbe un servizio sostituzioni intelligente :slight_smile: sbagliano la procedura, usano la stessa procedura di 20 anni fa quando il 99,9% dei prodotti apple usciva dalla fabbrica perfetto, quindi ancora ritengono che sia così ma così non è, e quindi ne spediscono un altro qualsiasi.
Anche apple qualche volta dovrebbe pensare differente, differente da se stessa in questo caso :smiley:

Per ora ancora nesssuna chiamata, non vorrei si fosse tipo dimenticato…Mi aveva detto oggi ti richiamo :crying:

Oggi ti richiamo significa che almeno fino alle 19 puoi ricevere le loro telefonate

Non sino alle 24:00? Mmm, forse mi confondo con il customer care di V*******e…

Si…mi ha detto oggi ti richiamo, ma ho la sensazione che no nsarà cosi:crying:

Aspetta mezzanotte dai, ti fai un gran caffè e poi ti chiama su, un minimo di fiducia!

Scherzi a parte, io avrei GIA’ richiamato, se per caso ti devi assentare e vai in un luogo dove non hai telefono o linea che fai? Poi ti dice per email che ti ha cercato ma non ti ha trovato. Il sollecito frequentemente è l’indicazione cortese di una inadempienza. Chi risponde al sollecito è cortese e fa ciò per cui è pagato e per cui qualcuno prima non ha provveduto, augh!

Io bho lho scritta gia ieri una email, dopo poco mi richiama dicendomi di aver appena ricevuto il responso del tecnico…

Oggi invece non mi va di rompergli ancora con una email, almeno spero non serva rifarlo di nuovo e si sbrighi a chiamare di sua iniziativa no dopo il mio sollecito :confused1:

Link scusa, peche ti censuri tutti i nomi delle società di cui parli?

Vedi, è un conto se ti dico che sei un c*****, è un altro conto se ti dico che sei un CARO amico. Nel secondo caso mi puoi dire grazie o altro, nel primo non puoi dirmi nulla perchè c**** significa un sacco di cose, soprattutto nei tribunali italiani!

…già… dimenticavo la tua “passione” in riferimento all’argomento…

Grazie per la delucidazione, ne farò tesoro e, cercando di ricordarmene sempre, la metterò in pratica.

Io spero di avere fatto tesoro della terza riga della tua firma, davvero utile! (O.T.)

Scondo me la la Mela dopo il lancio dell iPhone 2G con il quale doveva farsi strada nel mercato della telefonia nuovo per lei (quindi massima cura costruttiva, vedi posteriore di alluminio, difetti riscontrati dagli utenti quasi zero o comunque molto molto pochi rispetto a quelli riscontrati su 3G e 3GS) si è lasciata andare ai successi ottenuti abbassando quindi la qualità costruttiva per aumentare i margini. Secondo me a livello costruttivo i successori del 3G costano meno, basta pensare alla cover posteriore di alluminio. E poi se devo dire la mia (ma è solo un’opinione) esteticamente il 2G è troppo più bello dei successori.

Ti dò ragione sull’economicità del prodotto a livello costruttivo, però direi che al giorni d’oggi, ed questo uno dei motivi principali della crisi, tutto ciò che si produce deve costare poco e rendere molto. Non ho mai visto, giuro, un 2G, quindi non sono in grado di fare paragoni, mi fido di quanto dici. Quanto alle pecche lamentate in questo post possiamo dire che è uno dei pochi casi in circolazione, fossero 100’000 allora ci sarebbe da stare in campana. Io spero però che l’amico risolva, o meglio, che Apple risolva. Per esperienze personali devo però dire che non ho mai sentito che un prodotto venisse sostituito per ben 16 volte, molti marchi lo fanno una volta sola e poi ti arrangi, quindi proprio tutto “fallato” il sistema non è. A dover di cronaca, una volta ho portato indietro al supermercato un lettore divx perchè non si apriva il cassetto del disco. Sai che fece il commesso? Considerato che avevo rimesso gli imballi a posto alla perfezione ha sigillato il pacco e lo ha rimesso insieme agli altri per la vendita, trai te le tue conclusioni…