Un saluto alla Staff di IPhoneItalia.
Scusate, se comunico direttamente con voi ma non credo di avere visto una sezione apposita per questo genere di domande.
E’ parecchio che sto cercando di mettere una repo su cydia dove caricare i miei temi per iphone!
In relata la repo l’ho anche creata e verifica l’url correttamente facendomi vedere la mia repo su cydia … e fino qui tutto bene!
Ho creato un tema e ho seguito diversi tutorial per poter fare un packetto .deb e tutto quello che puo servire per fare funzionare il tema e renderlo scaricabile … e qui arrivano le beghe!
Entro nella mia repo c74.it
e all’interno vedo proprio il mio tema chiamato esattamente come lo ho chiamato io … lo scarico e arrivo alla schermata di conferma … confermo ed errore di caricamento … mi dice che non trova www.c74.it!
Ancora un attimo … sto concludendo!
Io sono un pivello, nel senso che sono le prime volte che mi cimento con queste cose, ma comunque non sono un coglione e uso mac da 12 anni ho fatto e rifatto piu tutorial … ma non capisco dove sbaglio!
Domande:
1- il server che ospita il mio sito deve dare dei servizi particolari per poter creare una repo per cydia?
2- a cosa serve esattamente il file control e il file packages?
3- se la repo la carica ma non scarica il tema … il problema è nei file control e/o packages?
4- che cos’è un apt in cydia?
Grazie anticipatamente del supporto che spero mi darete!
saluti
L’accesso ssh non è indispensabile per creare una repo. Serve per creare il file packages corretto ma questo lo pui fare anche il locale e poi uppare tutto sul server.
Come dice nico il packages indicizza tutto quello che hai in repo, mentre il control sono le singole impostazioni di ogni .deb.
Se il tuo pacchetto è correttamente visto in cydia il problema non è il packages.
Ora guardo per bene la tua repo e ti dico
Devi mettere i pacchetti .deb sotto la cartella /cydia/debs/ ed in particolare almeno il pacchetto TSFMIPClassic.deb che hai usato per creare il file packages