Un saluto alla Staff di IPhoneItalia.
Scusate, se comunico direttamente con voi ma non credo di avere visto una sezione apposita per questo genere di domande.
E’ parecchio che sto cercando di mettere una repo su cydia dove caricare i miei temi per iphone!
In relata la repo l’ho anche creata e verifica l’url correttamente facendomi vedere la mia repo su cydia … e fino qui tutto bene!
Ho creato un tema e ho seguito diversi tutorial per poter fare un packetto .deb e tutto quello che puo servire per fare funzionare il tema e renderlo scaricabile … e qui arrivano le beghe!
Entro nella mia repo c74.it
e all’interno vedo proprio il mio tema chiamato esattamente come lo ho chiamato io … lo scarico e arrivo alla schermata di conferma … confermo ed errore di caricamento … mi dice che non trova www.c74.it!
Ancora un attimo … sto concludendo!
Io sono un pivello, nel senso che sono le prime volte che mi cimento con queste cose, ma comunque non sono un coglione e uso mac da 12 anni ho fatto e rifatto piu tutorial … ma non capisco dove sbaglio!
Domande:
1- il server che ospita il mio sito deve dare dei servizi particolari per poter creare una repo per cydia?
2- a cosa serve esattamente il file control e il file packages?
3- se la repo la carica ma non scarica il tema … il problema è nei file control e/o packages?
4- che cos’è un apt in cydia?
Grazie anticipatamente del supporto che spero mi darete!
saluti
L’accesso ssh non è indispensabile per creare una repo. Serve per creare il file packages corretto ma questo lo pui fare anche il locale e poi uppare tutto sul server.
Come dice nico il packages indicizza tutto quello che hai in repo, mentre il control sono le singole impostazioni di ogni .deb.
Se il tuo pacchetto è correttamente visto in cydia il problema non è il packages.
Ora guardo per bene la tua repo e ti dico
Devi mettere i pacchetti .deb sotto la cartella /cydia/debs/ ed in particolare almeno il pacchetto TSFMIPClassic.deb che hai usato per creare il file packages
Allora ragazzi … io sono un bel po ignorante in materia … ma risoluto ad arrivare a una conclusione!
1 - Suondmao tu vedi la mia repo e il suo contenuto!
Quindi host che ospita il mio sito ha le giuste caratteristiche!
correggetemi se sbaglio
2 - mi dite di mettere il file .deb dentro la cartella debs che a sua volta è dentro la cartella cydia … a me sembra di avere fatto cosi … nella cartella debs ho messo solo il file .debs mentre nella cartella cydia ci sono il file Packages - Packages.gz e Release (mando un screen dell’annidamento delle cartelle dentro al mio sito)
Dal tuo screen i file sono al posto giusto, ma se provi a cliccare direttamente nei link che ti ho scritto vedi che non sono accessibili?
Ad esempio c74.it funziona c74.it NO
A questo punto direi che è un problema di permessi. Posti uno screen anche della colonna “permessi” del tuo client ftp? (dovrebbe averla, se non la ha allora devi vedere manualmente i permessi di ogni file tramite le singole proprietà)
quindi diresti che è un problema di permessi …
non sono sicuro di avere capito di cosa parli, cmq uso cyberduck come software ftp e qui ti posto ogni singolo file e cartelle compresa la cartella cydia i permessi che hanno … tutti i file ho cartelle hanno gli stessi permessi
non ho ben chiaro che cos’è apache … e comunque credo una cosa su cui si basa un server … e comincio a pensare che aruba.it dove ho comprato il dominio non mi dia, con il pacchetto che ho comprato 27,90 euro all’anno, tutto quello che mi serve per potere fare questa cosa! … molto probabilmente ho messo il sito su un server window …
Do un occhiata la contratto che ho con aruba e ti faccio sapere!
Si ho visto, tu usi Microsoft-IIS/6.0 e non apache (se vuoi capire di cosa parlo leggi qui Server web - Wikipedia , io mi riferisco ai primi due della lista dei più diffusi).
Comunque con IIS che usi non puoi avere il problema del file .htaccess, quindi non capisco perchè la tua repo non funzioni.
Il problema comunque è il fatto che i file sono non accessibili, neanche via url:
quando invece tu li hai messi nella posizione giusta…
Ti era mai capitato prima con altri file?
Questo problema non centra con il fatto che si tratti di una repo per cydia…è come se il tuo webserver bloccasse lui l’accesso a file senza estensione (Packages) e con estensione .deb.
Magari hai qualche impostazione da modificare da qualche parte.
Prova mangari a uplodare un file .deb in una directory del sito che usi da sempre e che non ti ha mai dato problemi e guarda se quel file è accessibile da url o ti ritorna sempre errore 404 not found
Il servizio Hosting Windows Aruba permette di registrare un dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e di disporre di uno spazio su disco illimitato per pubblicare il proprio sito.
Basandosi sulla piattaforma Windows Server 2003 il servizio supporta in modo nativo il linguaggio ASP, i database Access, FrontPage ed il nuovo .NET Framework 3.5. E’ presente inoltre il supporto per altri linguaggi come Perl e PHP.
Comprese nell’offerta verranno inoltre fornite:
5 caselle di posta elettronica POP3 da 100Mb ciascuna
un Pannello per la gestione del dominio ed il Tool Permissions Manager per la gestione di file e cartelle del proprio spazio web e dei relativi permessi in maniera autonoma
Nuovo servizio Webmail Aruba
In ogni momento, sarà inoltre possibile acquistare servizi aggiuntivi in relazione al proprio dominio, semplicemente accedendo alla propria area clienti o al Pannello di Controllo.
Cmq grazie di tutto sei stato gentilissimo e disponibilissimo … sono convito che sia un problema di Aruba … spero che mi rispondano in tempi brevi e se la cosa ti interessa ti terro aggiornato su quello che mi dicono
Ti consiglio di usare altervista (100mb di quota disco free).