Creare shortcut per attivare/disattivare always on display

Ciao ragazzi esiste una shortcut per attivare/disattivare always on display?
Ho provato a cercarla tra i comandi ma sembra non esserci.
Avrei bisogno di un modo per attivare/disattivare l’always on display velocemente senza passare dalle impostazione ed escludendo anche l’attivazione della modalità risparmio energetico.
Come posso fare?
Grazie a tutti

Ciao e benvenuto sul forum :slight_smile:

Per quale dispositivo vorresti eventualmente verificare tale possibilità?

Perché se fosse per iPhone ho cercato su google (iphone always on display shortcut) ed appare un video nel quale c’è spiegato come poter utilizzare -tramite assistive touch- una scorciatoia per velocizzare l’always on.

Ciao iPhone 14pro, si ho visto anch’io tramite assistive touch ma non mi piace come soluzione.
Vorrei una scorciatoia come quella famosa per la disattivazione wifi/bluetooth tramite comandi o tramite una full immersion

Prova a vedere se puoi creare un comando rapido con lo spegnimento/accensione dell’AOD.

No come ho scritto nel post iniziale non vedo questa opzione nei comandi rapidi

E allora non puoi fare null’altro.

Ciao
In realtà un modo c’è

In rete alcuni mettono a disposizione gli schemi “roots” delle funzioni iOS, tra cui ovviamente anche le impostazioni.

Usando la stringa relativa al comando utile, si potrà creare un “pulsante”, ovvero una icona, che porterà direttamente alla funzione. Una vera e propria scorciatoia.

Sempre in rete di sono delle guide su come creare poi il comando rapido, dall’app “Comandi” di serie.

Procedura articolata… l’avevo usata per accedere allo switch di uso rete mobile, avendo una sim fisica ed una virtuale su iPhone 12 Pro Max.

Non ricordo nulla… premetto.

In rete devi cercare “Root Schemes iOS” o “Root schemes iphone”… qualcosa del genere…
Ho provato a cercare per te ma ciò che trovo si ferma a iOS 14; ti servono ovviamente di iOS 16.

Trovata la lista schemi ed individuata la “stringa” che ti serve, dovrai cercare una guida per usare queste “root” nell’app comandi (come url se non ricordo male), e creare appunto il pulsante.

Sicuramente qualche sito, non italiano al 99%, avrà pubblicato questa lista aggiornata ad ios16

Io spero che prima o poi Apple introduca un comando specifico nel centro di controllo ma per ora niente da fare. Secondo me é una grave mancanza ed é strano che non ci abbiano ancora pensato.