Durata batteria dopo aggiornamento a 17.1

Buongiorno a tutti, sono possessore di un 15 pro Max.
Arrivando da un 12 pro Max mi sono stupito della durata della batteria.
Ho fatto i 2 aggiornamenti intermedi senza alcun problema… ora con il 17.1 mi sembra che la situazione sia di molto peggiorata.

Come potete vedere dal grafico sotto, ieri il consumo è stato sensibilmente più alto degli altri giorni


ed anche oggi mi trovo già all’89% (dal 100 di stamattina) con un uso che non definirei impegnativo

Voi avete avete trovato differenze?

1 Mi Piace

Buonasera a tutti.
Guardando le statistiche, l’unico aumento di consumo sembra nella giornata di ieri, è il giorno in cui hai installato 17.1 ?
Se sì, è corretto così in quanto nei primi giorni dopo gli aggiornamenti iPhone deve “stabilizzarsi”; magari potresti ricontrollare il grafico la prossima settimana per capire se è come ipotizzato sopra.

PS ovviamente anche sul mio SE 2022 ho avuto lo stesso “sbalzo” di consumi il giorno dell’aggiornamento ed il successivo, ora invece si è normalizzato.

Spero di esserti stato d’aiuto, comunque fammi sapere come va.

1 Mi Piace

Confermo di aver aggiornato mercoledì sera appena uscito l’aggiornamento.
Ieri non bene, ma oggi non bene altrettanto… Speriamo si assesti perché mi dispiacerebbe molto perdere le performance che avevo fino ad oggi….

Altra nota: dati di sistema sono passato da 8 giga a 12,5

Ciao, attendi due/quattro giorni perché si assesti tutto, incluse sincronizzazioni con iCloud, ecc… magari una chiusura di tutte le eventuali app aperte in background ed un riavvio è sempre consigliato.

1 Mi Piace

Grazie per la risposta.
Riavvio ordinario o più i strong (volume su volume giù tasto on)?

Grazie

Ciao
Il riavvio ordinario, come lo chiami tu, è il riavvio… quello che prima si faceva con “Home+Sleep* fino alla mela… ora si fa con Volume Su > Volume Giù > Tasto Sleep fino alla mela

Lo spegnimento, il semplice spegnimento, è Volume Su > Volume Giù > Tasti Sleep per qualche secondo e slide Scorri per spegnere
La stessa procedura è fruibile da Impostazioni > Generali > Spegni , per la quale si può anche procedere alla creazione di un comando rapido da mettere sulla Home mediante icona. (C’è un topic sul forum dove è riportato anche il sito contenente tutti i “percorsi”, oltre alla procedura di creazione del comando rapido).

Se notate che anche dopo qualche giorno la batteria non è “come prima”, provate ad effettuare un ripristino delle impostazioni. Vai su generali->trasferisci o inizializza iphone-> ripristina->ripristina impostazioni. Non vi cancella nulla ma dovrete rimettere l’apple ID, rifare il face ID e ricaricare le carte sul wallet.

PS. Di solito questa procedura aiuta a risolvere qualche piccolo bug che si può formare dopo aggiornamento.

2 Mi Piace

Buongiorno,
ho eseguito la procedura ed il miglioramento è evidente!

Grazie mille :v:

2 Mi Piace

Grazie per la risposta.
Posso chiederti il lino diretto alla pagina dove trovare i percorsi?

Grazie mille

Scusa non ho capito …

Buonasera anche a te.
Questo è il topic di cui parlo. Lo avresti potuto trovare anche da solo.
Il link no. Non posso fornirlo.
Non sono ammessi link a siti esterni ad iPhoneItalia. Il regolamento parla chiaro.