Crash iBooks con IOS 5.0.1. jb untethered

Ciao a tutti, da quando sono passato ad IOS 5.0.1 ed ho jailbreakkato in modo untethered il mio iphone 4 non riesco più ad aprire iBooks…

Ho trovato una risposta sul vostro blog:

Come risolvere i crash di iBooks su iOS 5 con jailbreak untethered – Cydia

Ma lì si parla di aggiungere una repo nella quale è presente del materiale piratato…

Io l’ho aggiunta lo stesso proprio perchè era riportata sul blog ed ho aggiunto anche il fix di cui si parla nell’articolo… Ma il problema non si risolve…

Potete aiutarmi???

Ti consiglio di seguire questa guida e cancellare quella repo.

Ripristinare il funzionamento di iBooks dopo il jailbreak di iOS 5 – Guida - iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad 2 e iPad

Ti ringrazio ma mi sono arenato sul “rimuovere iBooks dall’iphone”… Non mi appare la x nera quando tengo premuto sull’app già installata… Come mai???

Rimuovila manualmente con iFile la trovi in
/Applications

Grazie… Ci provo subito…

Edit: Ci ho provato ma non si trova in Applications…

Non esiste iBooks in Applications… Aiutoooo

Datti una calmata e non uppare che non siamo in un help desk

Controlla il percorso dei essere in /Applications non in /var/mobile/Applications

Controlla il percorso dei essere in /Applications non in /var/mobile/Applications

Era questo quello che mi fregava…

Ho riprovato, seguendo tutto alla lettera, ho creato la seconda icona di iBooks (quella con i bordi quadrati) ma mi crasha ugualmente…

Molto strano, a me funziona bene.
Hai cancellato iBooks ne hai scaricato uno nuovo da AppleStore, ma non lo hai aperto.
Hai copiato il nuovo iBooks come indicato nella guida.
Hai apportato la modifica nella cartella copiata.
Hai cancellato l’applicazione con i bordi arrotondati.
Hai fatto un respring.
E non funziona ?

Esattamente. L’unico mio interrogativo sta nel fatto che iBooks non si cancella con la classica x nera in alto a sinistra che l’app aveva quando l’ho installata e per rimuoverla devo farlo manualmente attraverso iFile.
La nuova app (quella squadrata) mi appare pure, ma una volta cancellata quella con i bordi tondo e aver fatto il respring cmq mi crasha…
Può dipendere da qualcosa nel telefono??? È un Iphone 4 e non un 4s

No è per tutti così, quindi vai tranquillo.

Ho fatto tutto come descritto nella guida… l’unica discrepanza con la lista che hai scritto tu sopra è che nella guida mi fa fare il respring prima della canccellazione dell’app con i bordi arrotondati e la directory di destinazione completa in cui mettere iBooks.app è: var/stash/Applications/…

Può dipendere da qualche impostazione del telefono?? O dal tipo di telefono? Il mio è un iphone 4 e non un 4s.

Poi una cosa che non riesco a capire: perchè dopo aver installato ibooksfix e ibooksfix2 non posso più cancellare l’app di ibooks semplicemente tenendo premuto sullo schermo ma devo farlo manualmente da iFile? In pratica non mi appare più il cerchietto con la x nera per deletare l’app… ma lo fa solo con iBooks…

Una volta cancellata manualmente l’app mi rimane cmq il quqdratino bianco nelle impostazioni come se l’app ci fosse ancora…

EDIT: non mi ero reso conto che il mio messaggio precedente fosse andato in pagina 2 e pensavo di non averlo inviato.

dobbiamo ancora attendere ibooks che va in crash ho fatto come dice la guida non va

Io credo che sbagliate qualcosa.
Ribadisco che seguendo la guida funziona.
Se poi volete usarlo senza problemi togliete il jailbreak e non avrete problemi.

Ma io vorrei che mi aiutaste a capire cosa sbaglio… Adesso è tardi e non ho la testa, ma ho fatto un ripristino delle impostazioni e domani riprovo.

Io non lo so, ma secondo me ho il telefono impallato… IBooks (con le punte squadrate) non si riesce a cancellare se non manualmente, nelle impostazioni mi rimane iBooks (con addirittura i riferimenti alla versione!!!) anche se non è più installato…

Boh…

A domani…

Mi viene un dubbio: non è che questo metodo non funziona perchè ho effettuato il jb tramite redsnow invece che con il PwnageTool (che tra l’altro non posso nemmeno utilizzare visto che non ho un Mac)???

EDIT:

Ho letto che con snowbreeze non si crea il problema del crash di iBooks.

Sn0wbreeze 2.8 beta 11 introduce le seguenti novità:

Supporto ad iOS 5.0.1;
[B]Risolve i problemi di crash di iBooks;[/B]
Risolve i problemi con il GPS su iPhone 3GS con Baseband dell’iPad;
Reintroduce la possibilità di installare la baseband dell’iPad su iPhone 3GS;
Il jailbreak è di tipo tethered ed è richiesto iBooty per il riavvio (incluso nell’archivio di download);
Il jailbreak è di tipo untethered su iPhone 3GS con vecchia bootrom.

Ma il jb è solo di tipo tethered??? O si può girare in untethered???

Ma tu hai un iPhone straniero?

No… Però quei tool che ti ho menzionato non servono solo per gli iPhone stranieri no??? O sbaglio??

Quindi tu hai ancora un jailbreak di tipo tethered?