Crash fotocamera iOS 6.1.1 e Jailbreak

Salve! Torno qui sul forum dopo un po’ di tempo d’ assenza… in ogni caso, ho fatto il jailbreak di iOS 6.1.1 con Evasi0n 1.3 circa una settimana fa. Ho aspettato proprio per evitare bug o altri malfunzionamenti. E invece mi ritrovo con un problema, abbastanza grave. Infatti non riesco quasi più totalmente ad utilizzare l’ App nativa fotocamera, che va in crash appena la apro… la cosa è abbastanza fastidiosa, anche perchè uso spesso la fotocamera (come tutti :smiley: )
So che oggi è stata aperta e poi chiusa una stessa discussione, perchè prima di postare ho cercato, in ogni caso siamo due persone differenti.
Di seguito tutti i pacchetti che uso.

  • Bite SMS (Con regolare licenza) con Whatsapp quick replay (licenza acquistata)
  • Auxo (sempre acquistato regolarmente)
  • NC Settings
  • Sb Settings
  • Activator
  • Display Recorder (Acquistato)
  • Swipe Selection

Le Repo sono quelle preinstallate con Cydia, non ho aggiunto nulla di illegale o altro, quei pochi pacchetti che uso li compro anche perchè ci tengo a non rovinare l’ iPhone! :):slight_smile:

P.S. Il tweak WeeLoader a che serve? Con cosa si è installato?

Grazie a tutti!

weeloader è installato insieme ad nc settings :wink:

cosa hai provato a fare fin adesso per il fatto della fotocamera?

Grazie!
Comunque per ora nulla, non vorrei ripristinare, soprattutto ora che Apple ha rilasciato iOS 6.1.2… ma a quanto pare non è un problema comune a tutti!
Cosa posso fare per riavere le foto??! :crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

ma non era la fotocamera a non funzionare? che c’entrano le foto? 0_o

comunque intanto prova un riavvio forzato (home+ sleep fino alla mela)

Qualsiasi cosa implichi la fotocamera non va, anche semplicemente la condivisione di un post su Instagram o una foto via mail…

Il riavvio l’ho fatto già, ho anche tolto dei pacchetti inutili, ma non va…

EDIT: AAAAH! Ho capito cosa intendevi, io dicevo le foto come concetto di fotografia, non le foto già salvate nel rullino

elimina sbsettings,ncsettings,auxo,e whatsapp quick replay… riavvia il telefono e vedi un po

Faccio prima a ripristinare a sto punto :smiley:
Ma le varie licenze dei Tweak non le perdo, vero?

intanto vedi…sicuramente sarà più semplice del ripristino

no gli acquisti non li perdi :wink:

e, nel caso di ripristino quando magari domani rilasciano evasi0n compatibile con iOS 6.1.2 come riprendo gli acquisti ? (Intendo quelli “In-app” di Bite SMS e whatsapp quick replay)

anche quelli dovrebbero rimanere validi…sempre acquisti sono e fanno parte del tuo account cydia

Ok, era questo l’unico mio dubbio (Bite e Whatsapp in tutto sono pur sempre 7 euro ahhaha)

Posso fare una domanda senza aprire un altro topic? (Riguarda sempre un bug)

ok dimmi :wink:

Quando usavo Auxo insieme a Zephyr (sempre acquistato) ogni due e tre l’iPhone andava in crash e passavano anche 5 minuti buoni prima di farlo riavviare… e quindi ho cancellato Zephyr (con quello che mi è costato… sigh!) Adesso ho solo auxo, ma ogni tanto questo problema lo da lo stesso… allora era lui il tweak fallato?!

capita che alcuni tweak insieme possano andare in contrasto e quindi ci sarebbe un continuo safe mode.

potrebbe essere auxo che ultimamente sta dando un poco di problemi a tanti

Nono ma dopo uscito dal Safe Mode tornava normale! Adesso in poche parole invece, andato in crash Auxo, senza Zephyr, non va in safe mode ma non c’è più auxo attivo, nè NC o SB settings, activator non prende i comandi… solo Bite SMS continua ad andare, mentre per il resto devo riavviare, perchp non posso nemmeno fare un respring (Senza SB settings attivabile… )

sempre di crash si tratta…safe mode o meno…non va bene…prova ad eliminare auxo e vedi un po come va la situazione

va bene in quel caso, ho già provato…

Anche se la fotocamera continua a non andare più

per la fotocamera mi sa proprio che devi ripristinare

Mi sa anche a me… e vabbè, la fotocamera già mi dava problemi pre JB in ogni caso, anche con la batteria al 60 -70 percento bastava fare due o tre foto con il flash per far spegnare l’ iPhone (prima apparivano delle strane bande nere sulla foto) che poi sembrava assolutamente scarico. E se non lo collegavo alla corrente non si accendeva!
Cose da pazzi !

ah beh allora è proprio un problema che va oltre il jb e i tweak…il ripristino a nuovo quindi sarebbe doveroso…senza riprendere il backup magari