cover/cusodia nuovo iPad

ciao a tutti,
sono in procinto di prendere il nuovo iPad nero e stavo cercando una cover che lo valorizzasse ulteriormente sempre tenendo presente che deve fare il suo lavoro cioè proteggere.
Mi piaceva moltissimo la cover della Puro della linea Golf, nello specifico quella rossa con striscia bianca, ma credo non sarebbe “perfetta” con la cornice nera del device…conoscete qualche altra marca di cover/custodie che possano essere su quel genere?
ho già visto la Wake Up Folio ma i colori non mi piacciono per nulla e poi mi da troppo l’idea di plasticone…sull’ipad 2 avevo la Cristal della Puro sul retro e frontale la Smart Cover originale verde che però mi aveva già stancato.

attendo illuminazione.
ciao

Per me la scelta migliore è una cover posteriore trasparente (ad esempio la Crystal della Puro) e la Smart Cover anteriore Apple.

La mia stessa scelta con l’aggiunta della borsa Tucano multitasking nella quale c’è una tasca ad hoc per l’iPhone

Ma la crystal cover di Puro per iPad 2 si adatterà al nuovo iPad? L’avevo trovata da saturn ma non mi sono fidato a prenderla. Tu hai questa configurazione o l’hai presa dal sito della Puro quella specifica per il nuovo iPad? Scusami se ti tartasso di domande ma non sono ancora riuscito a trovare una cover specifica per iPad (a parte un paio di Belkin penose esteticamente) e vorrei tanto farlo uscire di casa :slight_smile:

sul sito della Puro la danno disponibile anche per il nuovo iPad…ma onestamente sono dubbioso…stamattina per esempio quella della linea Golf la davano non disponibile (a differenza di ieri) e oggi la danno con la dicitura “Disponibilità limitata”

mah…

se guardate bene, sul sito puro c’è quella per ipad2 e basta e quella per ipad2/3

Vi spiego:
Come sappiamo, l’pad3 è leggermente piu spesso del 2, infatti la crystal del 2 calza, ma davvero a fatica.

IO ho acquistato quella per 2/3 http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/cover-per-ipad-nuovo-crystalipad-nuovo-crystal-cover.jsp e vi assicuro che calza come deve, ovvero come calzava la vecchia sull’ipad 2.

Il mio corredo ufficiale è:
Crystal cover
Smart Cover Apple Verde
Scudo slim BLU

:wink:

Il dubbio era che avessero riciclato quelle del 2, anche se con fatica si adattano comunque… Ho acquistato una custodia della Puro al lancio del nuovo iPad, siccome non spengeva lo schermo l’ho dovuta riportare indietro, eppure c’era scritto compatibile. Poi la stessa storia è successa alle custodie della Targus, insomma ho perso un pò fiducia e ci vado cauto. La tua configurazione sarebbe la mia ideale, appena la trovo in negozio compro la crystal cover e la Smart Cover Apple. Grazie per la disponibilità :wink:

dal link che ti ho dato puoi acquistarla online… consegnano in 2gg al max e se l’ordine supera le 40€ nn paghi la spedizione.

Si ma 6 € di spese di spedizione me le vorrei risparmiare… Un’ ultima domanda e poi ti lascio libero :slight_smile: La cover posteriore se poggiata come di norma su superfici diverse tende a graffiarsi ed opacizzarsi o mantiene sempre inalterata la sua estetica???

sinceramente quella dell’ipad2 l’ho conciata per bene… cmq si, dopo 1 anno è tutta rigata :wink:

Immaginavo si riducesse così, ma non si può pretendere che rimanga intatta essendo di plastica. Grazie ancora. A presto

anche questo è un motivo per cui, dopo averla avuta con l’iPad 2, non la volevo ricomprare: si riempie di graffi e sarebbe costantemente da pulire perchè tra la cover e la scocca del tablet si ferma polvere ed essendo trasparente non è un bel vedere…optavo quindi per una cover “opaca” per ovviare al problema.

altra domanda: sapete dove si possono prendere le pellicole wrapsol? perchè dal loro sito la spedizione ha dei costi a dir poco esorbitanti

Appena ordinato la Crystal della Puro.
Credo che sia un’ottima scelta per chi non vuole alterare la finezza dell’estetica originale del nuovo iPad. Per quel che riguarda i graffi, credo che sia soltanto una questinone di abitudini, nel senso che dipende da come viene trattato ed usato il dispositivo! Io, ad esempio, già con l’iPad 2, nonostante la Smart Cover e la Crystal Puro, non lasciavo mai il dispositivo per casa al di fuori dalla Sleeve… Le due cover avevano esclusivamente lo scopo di proteggere l’iPad da cadute e/o urti accidentali.

Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un’altra simile, sperando di avere cmq un consiglio…
Devo prendere anche io una custodia e/o cover per il mio ipad3 in arrivo.
Avevo però dei dubbi:
Assodato che una cover frontale sia necessaria e preferibilmente una come pieghevole la smart cover, mi domandavo se anche una cover posteriore lo fosse.
Ho letto che l’ipad3 si scalda molto e non vorrei che una cover posteriore impedisse un giusto raffreddamento.
Inoltre una come la puro crystal a quanto pare, essendo di plastica, tende facilmente a graffiarsi diventando col tempo antiestetica.
Facendo queste valutazioni, sarebbe sbagliato prendere una puro golf?
Cosa ne pensate?

E’ soggettivo, io preferisco una cover trasparente, per il mio Nuovo iPad ho preso la Smart e per la parte posteriore ho trovato su ebay una back cover super economica, non e’ come la precedente che avevo sul vecchio iPad 2 ma considerato che mi e’ costata meno di 10 euro compresa la spedizione, mi accontento.
Ovviamente ha già qualche graffio, ma me ne frego, lo scopo e’ solo quello di dare una minima protezione, quando non lo uso lo tengo al sicuro dentro una borsa Tucano multitasking nella quale trova posto anche l’iPhone e il Nokia del lavoro.
Per quanto riguarda i prodotti della Puro tutti quelli che ho visto mi sono sembrati di bona qualità, vai tranquillo…

per il discorso temperatura invece?
con una cover posteriore hai riscontrato qualche difficoltà nel dissipare il calore?

Assolutamente no…
Per quanto mi riguarda e per come lo uso io mi scalda di più l’iPhone dell’ipad.

ti ringrazio…allora a meno di ripensamenti dell’ultimo momento penso che prenderà la golf :slight_smile:

Ciao ! Qualcuno ha mai provato la Booklet Nuovo iPad della PURO ? Per ora ho solo la smaRt cover e volevo prendere la cristal per avere una protezione nella parte posteriore e sopratutto negli spigoli. Poi sul sito ho trovato la Booklet che mi pare elegante ,protettiva e se non sbaglio anche più salda nel tenere l’ipad in posizione semi verticale ! Che ne pensate?
Grazie

Ciao continuo su questo post per non aprirne uno simile. Qualcuno di voi ha avuto o provato la targus case ? Per l esattezza quella che ruota iPad di 360 ’ ?
Sono indeciso tra Smart cover Apple + cristal puro
Tucano Schermo
Puro golf
Targus case
Tutte sono belle ma molto diverse ! La tucano ha la cornice in silicone che protegge bene gli angoli ,la,golf e’ elegante e poco ingombrante ma non mi sembra molto protettiva ! la cristal abbinata alla Smart cover idem come la golf della puro !
La targus mi sembra veramente protettiva e utile viste le diverse posizioni che si possono ottenere, ma anche molto ingombrante !
qualcuno mi da il suo parere ? Almeno evito di comprare un prodotto poco utile !