Cosa me ne faccio di Icloud???

Ciao

Toglietemi questa curiosità

uso gmail sia per la mail che contatti che calendario…
Tutto sincronizzato tramite microsoft exchange… PERFETTO

Quindi icloud … per questo non mi serve

Rimangono le foto che non ho nell’iphone
Bookmaks di safari che non uso
le app che cmq posso sempre sincronizzare con itunes…
Musica sembra non ancora disponibile in Italia

Dimentico qualcosa??

grazie

Beh… iCloud, almeno nel mio caso, è arrivato a incasinarmi la vita. Fino a ieri avevo l’iPhone che è un gioiello. Da oggi è un disastro.

Mi trovo totalmente d’accordo. Ho buttato via un sacco di tempo a girare sui vari siti per capire come usarlo e cosa farne e ora mi ritrovo una cosa che a mio avviso non è cosi utile !

Molte app, che fino ad ora utilizzavano dropbox, penso che inizieranno ad usare iCloud.
Poi su iCloud puoi salvare anche le varie configurazioni Mac ed iPhone.
Inoltre c’è anche la comodità della gestione del calendario tra i vari dispositivi Apple, che rispetto a google è più ottimizzata.
In ogni caso diventerà un qualcosa di necessario, in quanto l’Apple userà iCloud sempre di più come piattaforma di scambio integrata per i suoi prodotti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi spiace per voi…veramente

appunto mi informavo e sembra che a sto punto meglio rimanere come sono!!!

e aspettare …

tralasciano inoltre che bisogna perforza avere lion / seven

io con xp (Ufficio) ci vado a nozze e dovrei spendere 23.99 per aggiornare il mio mac sL !!
perchè incasinarsi la vit per una cosa che non ti serve

grazie

Ma forse utile è utile. Il problema è che io dall’aggiornamento di ieri non riesco più a backuppare nè l’iPhone, nè l’iPad con iTunes. Il backup su iCloud mi riesce, ma se prendo un altro telefono e provo a ripristinarlo dal backup di iCloud (durante l’attivazione), l’operazione fallisce e io mi ritrovo con il telefono VUOTO. Addio contatti, SMS e salvataggi. Avrò reinstallato iTunes 10 volte tra ieri e oggi e non riesco a risolvere!

grazie

ma ho tempo di aspettara e vedere

dropbox l’ho messo in cantina… una schifezza in confronto a sugrasync

Ma è lo sviluppatore che sceglie la piattaforma di sincronizzazione :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

a me ha messo tutti i contatti di yahoo messenger nella rubrica dell iphone non capisco perchè li ho cancellati e me li ha cancellati pure da yahoo messenger adesso vedo che non sono l’unico che crede che sto icloud mi incasina la vita

@ edi
Difetti di gioventù e magari primi errori di poca conoscenza / pratica!!

Il mio punto di vista…

Sembra arrivato in ritardo rispetto ad altri ( Google) e non è ancora perfetto

mi auguro cmq che a breve lo sia

Io lo trovo molto utile…ho un pc con seven, un iPad e l’iPhone…con iCloud sincronizzo i dispositivi in un attimo.
È forse vero che l’impatto con il nuovo iTunes è stato inizialmente tragico…mi si è incasinato tutto…a livello di app, foto etc…ma dopo un’oretta di lavoro ho risistemato tutto.

Lo eleggerei post dell’anno e ti spiego perchè:

sul mio 3Gs da 16Gib avevo un ottimo JB che funzionava alla grande. In più, anche (soprattutto direi) per il lavoro uso strumenti Cloud (come dropbox) da quando…non si chiamavano neanche Cloud :).
Quindi stamattina mi son detto: aggiorno, perdo il jb, ma chissà quanti vantaggi avrò, soprattutto da questo iCloud.

Peccato che iCloud non me lo attiva e mi restituisce un errore “Backup iCloud fallito” non appena cerco di attivarlo sul telefono ((ho fatto un post, ma non metto il link per evitare crossposting, che non so, magari sono vietati qui)

E comunque quando sono arrivato a questo tuo post e l’ho letto ho pensato le stesse cose:

le mail (sia personale che lavoro) e i contatti ce l’ho su gmail
le foto che scatto sul tel fanno schifo, quindi averle tutte condivise mi interessa fino ad un certo punto
i preferiti di Safari non li uso perchè uso xmarks una app che me li sincronizza tra browser e telefono
le app se mi servono me li scarico da app store

L’unica cosa forse interessante era la musica, per poterla avere pure nell’iPad. Ma a quanto pare…

Mah…a questo punto è ufficiale: era meglio mi tenesi il JB!!!

e aspettare tempi migliori…

mi fa piacere non essere il solo !!!

Ma vedrai che chi non conosce/ ha google dirà fantastico…

apple questa volta è partita in ritardo…

danno un servizio vecchio che incasina la gente …per ora

Ho letto che non c’e più iDisk

e quindi servizi come dropbox etc faranno ancora da padrone!!!

perché ???

credo che apple non poteva fare una cosa più’ difficile…

Icloud è utile se utulizzi i prodotti apple. Se vuoi usare mail di altri, pc di altri, dispositivi craccati non ti puoi lamentare se non funziona bene. Io ho 2 mac un iphone e un ipad. Non esiste niente di meglio di icloud per sfruttare tutti insieme.

PRIMA DI tutto non uso dispositivi craccati e software non in regola!!

E visto che ho sia pc che un mac che un iphone posso dire che più passa il tempo più apple mi sta… sul quel posto.
Non esite che ho un iphone e debba usarlo solo con prodotti apple e che tutto gira bene solo se uso apple …
basta il sistema deve essere libero e far si che il cliente posa usare icloud non solo con prodotti apple.

inoltre … trovo vergognoso che si debba avere solo lion. e SL no perchè…
Solito discorso commerciale!!

Google da da 5 anni e più quello che apple sta dando adesso

Svegliamoci !!!

Sicuro che per me il prossimo smartphone sarà Android

ciao

p.s iphone sarà il miglio telefono al mondo… ma meglio averne uno meno blasonato ed essere +/- liberi , che essere blindati dall’apple secondo le sue logiche dal mio punto di vista contorte .

Mi associo anche io! Secondo me iCloud ha complicato solo la vita a tutti!! Doppi account, mail che non funzionano, contatti spariti dopo la migrazione da mobileme (che funzionava benissimo) backup su icloud che durano 4 ore!!! Bha…io sono rimasto deluso mi sebra da due giorni di avere tra le mani un Samnsung non un iPhone!

Si Sa che apple è un sistema chiuso. Uno lo Sa anche prima di comprare i dispositivi. Questo sistema chiuso ha però il vantaggio di far funzionare tutto alla perfezione. I cloud è un servizio apple studiato per dispositivi apple. Allora uno si dovrebbe arrabbiare perchè se collego un pc win a un mac in rete, il mac vede tutto di windows e in windows non riesco a vedere le partizioni mac.
Si forse è meglio che passate ad android così con windows passerete la vita a configurare cose che non andranno mai a buon fine. Io ho 2 mac 1 iphone e un ipad. Funziona tutto benissimo e icloud è una manna per chi usava gia anche mobileme.

bene, appena installato ios5 mi ha chiesto se volevo registrarmi ad icloud…e HO DETTO SUBITO NO e ho continuato l’installazione
per una volta il mio sesto senso non ha fallito,
e continuo ad usare itunes x il backup, del resto ho solo un iphone quindi nn mi sarebbe servito a molto
se principalmente serve a sincronizzare dispositivi apple tra loro !