Cosa me ne faccio di Icloud???

Finalmente qualcuno che ha il cervello per capire gli strumenti che ha in mano e che ha centrato a pieno la situazione, BRAVO!!
Il problema non è icloud che per chi ha un minimo di skill informatici è uno strumento straordinario che richiede un infrastruttura che molti nemmeno son in grado di immaginare, il problema sono le persone a cui viene messo in mano uno strumento dal potenziale enorme che non sanno esattamente le funzioni di questo strumento!
Invece di stare tutto il giorno con l’iphone in mano aspettando che prenda vita e vi faccia anche il cappuccino lamentandovi poi che la schiuma non è soffice, informatevi cercate di capire cosa avete in mano e considerate se quello che avete in mano vi serve o è solo un gadget che vi serve per fare gli splendidi ai giardinetti con gli amichetti.

Penso proprio che farò anche io

Già uso da tempo tutto quello che icloud propone ora
annui luce dietro ad altri…
questa volta apple non è stata innovativa

Retorica

uso iphone per lavoro con i doc sincronizzati contatti mail etc tutto quello che i cloud farà

i cloud è già vecchio
sono felice per voi amanti ciechi di apple che adesso avete una cosa che google mi da da 5 anni Gratis
prima avevate mobilme a 89€ anno …

Poi non ultimo dovete sempre aver a che fare con itunes… ma non è ora di eliminarlo

p-.s solo considerazioni!!!

E aggiungo che icloud non è un servizio di storage come puo essere dropbox e simili. ma è un servizio per tenere sincronizzati i vari “dispositivi apple” in modo da avere le informazioni e gli acquisti sempre disponibili su tutti i propri “dispositivi apple”. Il fatto che venga reso accessibile anche ad utenti windows è solo per non discriminare chi compra un iphone e non ha un mac a casa.
Posso fare degli esempi.
Dovrei forse lamentarmi se sulla mia audi non posso montare l’autoradio di serie delle bmw? o che se trovassi uno stratagemma per montarla non funzionano i comandi al volante?
No. perche la bmw fa le autoradio per le bmw non per tutti. e gli altri strumenti della macchina comunicano con l’autoradio bmw perche sono stati progettati per quello non per tutte.

No hai ragione

infatti quando aggiornerò il mio vecchio 3gs e se riuscirò a farlo funzionare
per le app mi sta bene ma per il resto ho già tutto

poi fammi capire le app di iphone non tutte possono anche funzionare su ipad o mac!!!

quindi !???

ad ora non mi serve ( questo era il senso del oggetto del post) …
perchè a me che non sono “blindato” da apple non da nulla di nuovo

Perfetto. Giudizio giusto. Il mio era un discorso per chi dice che è una cavolata o che non serve a niente o che non funziona

Concordo al 100%.

Anche qui concordo. Era la mia speranza, ma purtroppo è stata vana…

Io purtroppo utilizzo ancora un pc Windows e sicuramente per mie lacune non riesco a cogliere la reale utilità di iCloud…

L’utilità c’è

è il futuro …la nuvola
tutto la… e basta pensieri di backup , pensieri di penne usb da portarsi dietro … avrai aggiornamenti in tempo reale. su tutte le tue applicazioni e in futuro file
( cmq non riesco ancora a capire perchè hanno tolto idisk… che nuvola è altrimenti??) mi domando che fine hanno fatto i files che avevano caricato?? ahahahah

comodo…sicuramente sei hai più dispositivi o postazioni di lavoro

ma come avrai letto dai miei post precedenti
apple è arrivata in ritardo…

E per giunta se non sei apple Addicted … problemi.:o

io per ora me ne sto con 4.3.5… e se aggiornerò a ios5 non apro account icloud

appena arrivata su google reader

iDisk impazzito ha cancellato tutti i dati - Italiamac Forum

Salve,
io avevo anche sentito che si poteva usare come un archivio di massa virtuale. Cioè ci si possono inserire file, immagini video musica e quant’altro…
E’ vera questa cosa?
Se si una spiegazione per fare ciò?

Grazie :slight_smile:

non lo puoi ancora fare

forse tra un po… appena risolvono i casini
iCloud e Dropbox - Italiamac Forum

Bella spiegazione ;))

Però il progetto diciamo che c’è!
Quindi bisogna soltanto aspettare!!! Grazie :slight_smile:

perchè aspettare …

hai un account google si … già puoi farlo ( con iphone va benissimo)
non lo hai caldamente consigliato

apple IMHO si sta allontanando dal bussiness per puntare sull home… intollerabile che non ci sia più idisk da un giorno all’altro

io dico che è utile solo se hai almeno 3 dispositivi, io ho un mac e un iphone a parte forse streaming photo del resto non me ne faccio molto… ok che non ho LION ma lo metterò nei prossimi giorni.

nell’ attivazione di ios 5 ho messo si a icloud e ho attivato le varie funzioni : la mail è solo @me quindi non mi serve, pages numbers ecc non li ho, praticamente su icloud.com le uniche cose “utili” sono i contatti e una mappa che mi dice dove è il mio telefono e che me lo segna nell’ orto della casa dietro la mia. (chissà magari lo ha scambiato per una mela ahah pessima)

conclusioni dal mio punto di vista: è utile solo se hai almeno due dispostivi + mac/pc, cosi puoi sincronizzare due dispositivi… però solo con iphone e pc non mi sembra nulla di che, e poi che differenza fa fare il back up su icloud o su itunes ?

Ciao,
saranno difetti di gioventù ma questo iCloud è abbastanza incasinato. Io ho exchange server e finora iPhone 3gs e iPad tutto ok. Attivo iCloud et voilà mi ritrovo con 2 calendari. Per giunta poi iTunes contribuisce a creare confusione perchè se lasci la spunta su Contatti e calendario, “sincronizza con Outlook” ti manda dei messaggi criptici circa il rischio di doppioni ma se non metti il flag da quel momento se prendi un appuntamento o se vai a modificare un contatto con iPhone o iPad, tra loro nessun problema, ma ad outlook le modifiche non arriveranno mai. Ho sentito parlare di un fantomatico pannello tipo mobile me per windows che dovrebbe risolvere il problema. Sapete niente o avete qualche suggerimento?

Ho avuto anche io questa impressione e mi sembra assurdo. Oltretutto giù backup a manetta su exchange server di calendari e contatti per paura che iCloud li incasini. Perchè non avvisano bene prima di lanciare un prodotto così delicato?