Cosa fare prima,durante e dopo il rilascio di iOS 5

Sperando di non essere OT… ma credo di no…

… trattandosi del mio primo aggiornamento (iOS 4.2.1 da dicembre 2010, mai aggiornato perchè stavo bene così), mi domando quale sia la procedura “più corretta” tra quelle che ho in mente:

backup iOS 4.2.1 -> aggiornamento a iOS 5 -> backup iOS 5 -> RIPRISTINO iOS 5 -> ripristino backup iOS 5

oppure

backup iOS 4.2.1 -> RIPRISTINO iOS 5 -> ripristino backup 4.2.1

Non so se sono stato chiaro ma fondamentalmente vorrei capire se è meglio fare AGGIORNA oppure RIPRISTINA per avere una installazione “pulita” di iOS 5, partendo da iOS 4.2.1 senza JB.

Questo perchè ultimamente mi sembra scattoso e a volte “sbaglia” a segnalare lo stato di carica da appena staccato.

Se sono OT ditemelo che apro una nuova discussione… Grazie! :confused1:

Ragazzi ho Fw 4.3.3 jailbreak.
Faccio il ripristino premendo “Shift + Ripristino” e seleziono il file scaricato con i vostri link postati ma appena Finisce di estrarre il software mi dice:
Impossibile ripristinare L’ipod
SI è verificto un errore sconosciuto “3200” Aiuto :frowning:

Ancheio ho quel errore sconosciuto 3200…

Ah bene. siamo gli unici secondo me.
Su internet domande in merito a questo errore non esistono!
Se provo con Aggiorna + Shift l’errore è 3002

Sarà problemi dei server? visto che sarà pieno e tutti lo stanno scaricando?

Non penso…

ragazzi anche io ho questo errore 3002 sia aggiornando con itunes e sia caricando ios 5 dal mio pc…allora ho fatto cosi ho fatto shit+ripristina e mi sta installando ios5 (spero)…per il resto vediamo cosa posso fare se ho tutto(ma non penso)----
Billie scusa la mia ignoranza, forse si hai già speigato la procedura ma io te lo chiedo lo stesso…
Mentre mi estrae ios 5mi porta l’errore 3002 quindi mi sono detto perchè non fare con shit+ripristina e cosi sto facendo…ora la mia domanda è questa…sicuramente avrò perso tutto come faccio a rimettere ogni cosa che avevo ma mantenendo iOS 5???

adesso mi è uscito 1611.

A me non funziona ne con
Shift + Ripristina e Shift + Aggiorna…
partiamo bene con questo iOS 5 :cursing:

Intendi dire nessun problema se ripristino e poi faccio restore da backup anche se questo è stato fatto su un terminale JB?! Se è così molto bene, risparmio un sacco di tempo…

Non capisco cosa te ne possa importare dato che tu le compri.

anche a me da errore 3002!!!:confused1::confused1::confused1:

Esatto

Un’utente su apple ha detto

https://discussions.apple.com/message/16332548#16332548

I just kept retrying and it worked and the error went away…

Perché era riferito anche a tutti coloro che dovranno RIPRISTINARE perché hanno il JB

Billie non sai aiutarci? :frowning:
Si ma è gia la 20esima volta che riprovo.
Rischio di rimanerci tentando sempre di ripristinare ahahah

adesso sto provando se funziona premendo ripristina e aggiorna!!

Per tutti coloro che stanno avendo degli errori durante il ripristino/aggiornamento,fate in questo modo

Assicuratevi di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collegate l’iphone al pc e aprite Tinyumbrella,spostatevi su ADVANCED e levate la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavviate il PC.
Successivamente ripristinate a iOS 5 mettendo in dfu.

Ho provato a riavviare L’ipod ma niente… l’errore rimane :frowning:

Ma perchè devo installare altri programmi???