Cosa fare prima,durante e dopo il rilascio di iOS 5

Ecco i link

iPhone 4 –> http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8358.20111012.FFc34/iPhone3,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

iPhone 3GS –> http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

iPad 1 –> http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8357.20111012.DTOrM/iPad1,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Ciao a tutti volevo avere la conferma che se ho gli SHSH della versione 4.3.3 una volta aggiornato a iOS 5 ( tramite ripristino) posso ritornare con TinyUmbrella alla 4.3.3 ?

Comunque inserirei questa domanda nella pagina iniziale.

Grazie e bel lavoro billie.

Si,potrai

Ragazzi io non ho jb adesso voglio installare il nuovo aggiornamento poi posso effettuare il jb? se si mi linkate delle guide dei vari(eventualmente) jb? grazie.

Scusate, non sono molto pratica, vi chiedo una mano :slight_smile:
Dunque: io ho iphone 4 jb…
-aggiorno itunes all’ultima versione
-collego il telefono e clicco su RIPRISTINA (prima faccio il backup delle app di cydia)

Facendo cosi non perdo il jb e ho l’ios nuovo???

Billie perdonami… sto scaricando l’iOS5 da questo link che hai indicato (770 e passa mega, mica male!) una volta scaricato per aggiornare l’iPhone (no JB con firmware 4.3.3 - WindowsXP) devo aprire iTunes, collegare l’iPhone e poi non ricordo come avviare l’aggiornamento. Mi confondo perchè tu al primo post dici di selezionare “Ripristina” (Per inserire iOS 5 manualmente in iTunes:
Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il firmware scaricato —> procedura per Windows
) mentre dovrebbe essere un aggiornamento… scusa ma non capisco e preferirei essere sicuro.

Magari serve anche a qualcun altro, molte grazie.

Per inserire manualmente iOS 5 devi proprio seguire ciò che ho scritto,e’ l’unico modo.

Il JB lo perderai cmq,ovviamente.

scusate la domanda…ma il jail tethered per ios5 non esiste ancora?

Si,tra poco verra’ rilasciato.
Le notizie le trovi sul blog

Allora mi conviene aspettare se non voglio perdere il jb? Non si quando sarà possibile fare il jb di questa nuova versione?

Visto che stai scaricando l’aggiornamento dal link di billie devi fare così:
apri iTunes fai fare la sincronizzazione, dopo di che quando ha finito di fare tutto basta che clicchi Shift + tasto sinistro su “aggiorna” ti aprirà una finestra doe andrai a selezionare l’aggiornamento e ti parte l’installazione…spero di essere stato chiaro…Billie se ho sbagliato in qualcosa correggimi XDXDXD

Ho già scritto tutto nel primo post ragazzi…
Ma che senso ha ripetere la stessa procedura mille volte in ogni post?

EDIT: Ho postato,nel primo post,tutti i link per il download di iOS 5

ho provato a scaricare atp backup da cydia ma mi dice che non è possibile procedere! Dovrei farlo manualmente…cosa significa?

Prova ad attendere un po’ e poi riprova.

niente da fare…mi dice sempre la stessa cosa… che faccio?

Quanto hai atteso?
10 secondi?
Ci sono i server di cydia pieni,devi attendere un bel po’

Billie… perchè hai scritto di selezionare “ripristina” mentre dovrebbe essere “aggiorna” l’azione da avviare… è questo che mi ha fatto dubitare, nulla di altro. L’altro forumer ha ribadito il tuo concetto ma evidenziando che è “Aggiorna” da avviare.
Grazie comunque, sei sempre presente e utilissimo a tutto il forum… soprattutto per chi come me è ancora un pò “nerd” nell’utilizzo dell’iPhone :-))

ah ma è per quello! pensavo fosse un problema del mio telefono…chiedo scusa!
ti chiedo un’ultima cosa…premetto che io sono contro la pirateria e le app che ho le ho pagate TUTTE, ma chi le ha scaricate illegalmente è fregato? Facendo l’aggiornamento le perde tutte?? :slight_smile: :slight_smile:

billie io non ho jb e aggiornero ad iOS5 poi per fare il jb ci sono già delle guide o ancora non è stato fatto?