salve, un mio amico possiede un iphone 4 jb con ios 4.3.3 al tempo l’avevo sbloccato io grazie chiaramente alle vostre guide, il mio amico non segue molto la questione sul salvare i certificati shsh, solo ora si è fatto vivo perchè inizia ad avere problemi con molte applicazioni che iniziano a richiedere almeno ios 5. Siccome vorrebbe sempre il jb però per ios 6 ancora non esiste untethered l’idea mia era aggiornarlo al 5.1.1. Il problema è che non ha mai salvato i file shsh, servono lo stesso anche se bisogna fare un aggiornamento dal 4.3.3 al 5.1.1? non servono solamente in caso di downgrade? Eventualmente se servono è possibile che aprendo cydia li abbia salvati automaticamente? se così fosse mi potreste spiegare o mandarmi una guida dove mi spiega passo passo come si eseguirebbe l’aggiornamento da ios 4.3.3 al 5.1.1 utilizzando i file shsh salvati automaticamente da cydia. Per me è un procedimento completamente nuovo e non sono per niente pratico in materia.
cosa fare per aggiornare dal 4.3.3 al 5.1.1
Se non ha mai salvato gli shsh di iOS 5.1.1 non potrà piu’ inserire questo fw
Per accertartene scaricati dalla rete tinyumbrella,collega l’iPhone e clicca su “save shsh”
Vedi un po’ cosa ti compare nella schermata principale del programma
Approfitto per chiedere : stesso problema di silver1987, solo che l’iphone è il mio, e ho salvato gli shsh con ishsh di cydia.
Mi potreste inviare una guida per aggiornare a 5.1.1?
Grazie
Devi trasferire gli shsh su Tinyumbrella, dopodichè, potrai eseguire il downgrade tramite questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-jailbreak-unlock-news.html
Se il tuo iPhone e’ italiano segui questa guida:
- Scarica l’ultima versione di redsn0w
-
Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w
-
Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”
-
Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade
-
Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia (in questo caso tu devi usare questa opzione)
-
Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato
-
Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)
Ma quando dite downgrade, intendete anche il mio caso che è upgrade? (da 4.3.3 a 5.1.1)
Giusto?
Grazie
di tutto.
p.s. il mio iphone è italiano…
si esatto…si tratta sempre di un downgrade visto che il 5.1.1 non è l’ ultimo firmware per apple
Esatto,adesso segui la guida passo passo e vedrai che ripristinerai ad iOS 5.1.1
Grazie vi faccio sapere presto…
AIUTOOOOO esce scritto : impossibile ripristinare iphone … errore sconosciuto 3194
che faccio?
Gli shsh li hai nei server di cydia?
si tutti salvati, anche su tinyumbrella adesso…
non uppare…Billie ti ha fatto una domanda utile al tuo problema
Ho seguito la procedura senza problemi sino al ripristino
chiedo umilmente scusa se sbaglio qual’cosa…
non ti preoccupare attendi le risposte di Billie
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)
Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu il custom fw firmato
Non riesco a trovare questa stringa, ho 2 file hosts ( uno di questi è file umbrella), e aprendoli con il blocco note, esce lo stesso testo, ma non c’è quella stringa…
grazie, per l’aiuto, tornando al mio di problema il mio amico non penso abbia mai salvato i certificati shsh di ios 5.1.1, ma se io ora entro in cydia col suo dispositivo c’è la possibilità che li salva automaticamente? per esempio il mio iphone che ha ios 5.1.1 quando apro cydia risultano salvati automaticamente anche quelli di ios 6… in questo momento ho il telefono del mio amico in mano, e aprendo cydia ho letto che automaticamente ha gli shsh salvati di ios 5.1.1 5.1.1r1 6.0.1, quindi come potrei fare per aggiornare al 5.1.1?
se non erro se in tinyumbrella se nella scheda selezioni “Request shsh from cydia” quando dai save shsh lui lo dovrebbe recuperare dal server di cydia. Mentre per il salvataggio dell’shsh corrente questa selezione potrebbe dare problemi. Ma lascio la parola ai più esperti.
Invece ho una domanda… mi sto trovando in una situazione simile con il cell di un amico… ma è obbligatorio creare un firmware custom?
Una volta avviato il tss server non dovrebbe forzare itunes a verificare la firma con il tinyumbrella e passare?
Io non ricordo bene in passato come feci un aggiornamento al 5.0.1 per il mio iphone, ma non mi pareva il fw attuale eppure mi ricordavo di aver avviato il server tss e poi in dfu da itunes aver ripristinato, possibile? sicuramente non ho fatto nessun fw custom…
Però facendo in questo modo… tinyumbrella (ultima versione) con tss server avviato, contenente l’shsh salvato correttamente, iphone 4 collegato in dfu, ripristina da itunes e tinyumbrella crashava al momento della verifica di itunes. Con la 6.0.01 invece non crasha, ma l’autenticazione viene ignorata, ed anzi apparentemnte dalle richieste di little snitch l’autenticazione è stata fatta su server remoti ed ovviamente fallita.