cosa fare per aggiornare dal 4.3.3 al 5.1.1

inoltre dal sito del dev-team leggevo “restore from any 5.x iOS to any other (up, down or the same) 5.x iOS on all devices as long as you have the correct blobs (see more below)” quindi se uno ha un 4.x può ugualmente creare un custom per passare alla 5.1.1?

Si,hai i certificati allora,segui questa guida:

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia (il tuo caso e’ questo)

2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

3. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

Ciao Billie89,
per favore sai per caso rispondere ai miei dubbi?

grazie mille!!!

Il downgrade funziona anche usando tinyumbrella e i relativi server tss ma ci sono piu’ rischi di ricevere errori durante la procedura con iTunes
Il metodo con redsn0w e’ quello piu’ efficace

capito, grazie mille… ed anche proveniendo da un 4.X non crea problemi giusto?

Esatto,nessun problema,se hai gli shsh di iOS 5.1.1 segui la guida che ho postato alcuni messaggi prima a questo ed effettuerai il ripristino :wink:

ciao billie grazie mille, purtroppo ancora non ci ho provato per problemi lavorativi. ora a giorni ci provo seguendo quei passaggi e ti farò sapere come è andata. grazie ancora

Prego :wink:

Ciao a tutti!
mi inserisco nella discussione in quanto ho ESATTAMENTE la stessa necessità: upgrade (o downgrade secondo quanto leggo) all’ultima versione jailbreakabile, nonchè 5.1.1.
Incontro gli stessi problemi (il maledetto 3194) ma qualcosa mi risulta ancora oscuro.
Da ciò che capisco, ho bisogno il certificato del 5.1.1 per “appiccicarlo” con il comando stitch di redsnow al fw e coosì bypassare il problema della firma.
ciò che riesco a recuperare tramite cydia (non certo da tiny umbrella che mi da solo il 6.01 e nemmeno i miei attuali!!) sono
4.3.5, 4.3.4, 4.3.3, 4.3.1 e il 6.01.
Ma vi chiedo, se attualmente monto fw 4.3.3 non posso logicamente avere nessun certificato di versione superiore!!
e visto che è univoco per dispositivo… come potrei averlo?
li potrei avere SOLO se avessi fatto tutti gli aggiornamenti, salvando i rispettivi shsh, e volessi tornare indietro.

Sbaglio? Se si, dove?:confused1:

Grazie mille in anticipo… sto diventando matto…
perdonatemi eventuali errori di linguaggio :rolleyes: anzi correggeteli please così imparo qualcosa :wink:

Sbagli,potevi averli se li salvavi con tinyumbrella quando iOS 5.1.1 era l’ultimo fw disponibile
Non dovevi inserire iOS 5.1.1 per poter salvare i relativi shsh,dovevi solo usare l’ultima versione di tinyumbrella

Comunque,non puoi piu’ inserire quel fw

grazie della risposta tempestiva!

acc… capito.
In pratica, anche se uno rimane indietro con le versioni, anche senza aggiornare l’ios, dovrebbe regolarmente salvarsi gli ultimi certificati disponibili con tinyumbrella o simili.
(per intenderci, se esce la 6.1 e la 6.01 diventa jb adesso ce l’ho!)

In pratica, sono… fregato. :crying:

beh… posso comunque ripristinare il mio 4.3.3 nativo no? per essere preciso posso ripristinare tutte le versioni di cui possiedo il relativo shsh…
devo comunque ripristinare perchè ho qualche problema con le app… a questo punto domando: mi conviene aggiornare a 6.01 e non godere dei vantaggi jb in attesa di un -remoto a quanto leggo- futuro sblocco o mi conviene rimanere all’eta della pietra, ma libero?

Grazie ancora, sei un guru :smiley:

Esatto,tutto corretto :slight_smile:

Se aggiornare o no dipende solo da te.
Dipende se per te il jailbreak e’ indispensabile o meno

perdonate… sono ancora io :rolleyes:
premesso che voglia rimanere nella preistoria, ho seguito questi passi ma il risultato è il medesimo…
con il comando stitch “attacco” il fw ai certificati shsh salvati in remote (di fatto non mi permette di selezionare quale utilizzare ma mi auguro che scelga quello corrispondente!!)
quindi dfu e ripristino? troppo facile… 3194
devo forse usare tiny umbrella in qualche modo? avviando i server tts o altro?
premetto che requests from cydia è disattivato (mentre l’opzione hosts cydia è in grigio ma non è spuntata)
devo comunque cancellare l’host gs.apple?

devo forse pellegrinare a Lourdes prima?
sicuramente al termine di questa procedura dovrò farmi vedere da uno bravo… :smiley:

grazie a tutti, siete la meglio assistenza :cool:

Il pellegrinaggio non serve, il forum pullula di guide per il downgrade, cerca tra i post di Billie89

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Grazie axl:)
Nella mia firma trovi la guida di Billie89 in viola :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Infatti…
Dai ragazzi,un po’ di pazienza e voglia di usare quel benedetto tasto “cerca” in alto a destra

Non possiamo stare qui a ripetere 20/30 volte la stessa cosa ogni giorno.

Sicuramente sbaglierai qualcosa nella procedura perché i certificati di iOS 4.3.3 li hai correttamente
Tinyumbrella non serve a niente se stai seguendo la procedura da me indicata con redsn0w
In caso,prova a fare tutto con un altro pc