Cosa compro il pennino wifi o il router?

ciao a tutti,
ho già postato una volta nel forum, cmq sono nuovo e vi saluto tutti calorosamente!
Vi espongo il mio dubbio.
Ho letto che se voglio usare la mia connessione adsl con l’iphone posso comprare un pennino wifi e crearmi un access point, però dovrei comprare uno di quelli elencati sulla famosa lista.
Se invece decidessi di buttare il mio modem e comprarmi un router wifi andrebbe bene qualsiasi marca o pure in questo caso dovrei installare altri programmi di supporto per creare l’accesso e via discorrendo?
Perchè mi accontento spendere 20€ in più ma evitare giorni e giorni di crisi isteriche…
Attendo risposte e grazie.:wink:

Perchè buttare il tuo modem??? Se il tuo computer (Mac o PC che sia) ha la scheda per la connessione wi-fi e il modem ha una connessione ethernet, comprati una centralina ci colleghi il modem e una stampante usb (per i Mac anche delle casse iTunes o lo stereo) e hai una piccola rete senza fili in casa a cui puoi accedere anche dal tuo iPhone nuovo di pacca.

:confuso::confuso: Per me hai parlato turco…:o Io voglio semplicemente capire qual’è la via più semplice… pennino o router wifi…
Cmq circa le informazioni che mi hai chiesto, ho un pc che credo non abbia una scheda per la connessione wifi ( ma di questo nn sono sicurissimo) e non so come riconoscere se il mo modem ha una connessione ethernet… cmq sia il tutto mi sembra molto complicato… preferisco comprare un ruter nel caso fossero tutti compatibili con l’iphone installarlo collegare 2 fili ed il gioco è fatto…
Grazie cmq per la risposta. :thumbsup:

Se nel pannello di controllo hai l’icona “AirPort” puoi fare una rete wi-fi.

prendi un router wifi e usa il dhcp

con una chiavetta wifi (che poi dovrebbe essere anche acces point) dovresti usare l’ics di windows, quindi la connessione sarebbe agibile solo con pc acceso

almeno quando io facevo questo lavoro funzionava così, adesso non so

In pannello di controllo ho un icona con rappresentato un pennino e c’è scritto installazione rete senza fili.
Cmq per fare ciò devo comunque avere il router wifi giusto?
Se mi confermate che con iphone posso utilizzare un qualsiasi router wifi di qualsiasi marca io vado subito a comprarne uno.

Ad esempio ho appena visto un router NETGEAR WGR614 sul sito mediaworld a 39€. andrebbe bene? O esiste anche per i router una lista di quelli certamente funzionanti?

D-Link G624T …ho collegato piu’ dispositivi qui a casa che nell’ufficio dove lavoro

ma esiste una lista compatibilità? comunque come ti dice ufostufo i d-link vanno alla grande, ne avrò installati una 20ina e mai un problema

Quindi mi consigliate un d-link x iphone?
Ho visto che costa 74,90 quello consigliatomi…mica poco… c’è scritto che è un router wifi con access point, ma perchè non tutti i router wifi sono access point??? Se è così davvero non lo sapevo.:shocked:

Qualcuno ruiesce a spiegarmi come devo fare? tutti avete ste benedette connessioni wi fi a casa e nessuno riesce a darmi una risposta?

Io in questo momento ho un modem adsl trust che ha solo l’attacco x la linea telefonia e quello usb e stop.
Ora io x usare sto benedetto iphone cosa devo comprare?
Un semplice router wifi ? O devo comprare un router modem wifi? o devo comprare un modem router wifi con access point? o un router con access point?
Per favore mi potete dare una risposta alla mia domanda senza farmi confondere ancora di più…?
In poche parole cosa devo chiedere al commesso? voglio solo sapere questo da 3 giorni…
Grazie

Se hai bisogno di un access point wi-fi la cosa migliore sarebbe prendere un router wi-fi con modem ADSL (2+ ready (ormai tutti)) e ke supporti il protocollo N oltre già a quelli esistenti a/b/g.
Cmq visto ke 6 già in posseso di un modem ADSL potresti lo stesso risolvere il problema acquistando un router con access point wi-fi

Ma scusate… senza spendere soldi, sto benedetto ragazzo non può semplicemente condividere internet del suo computer tramite wi-fi (al massimo lascerà sempre acceso il computer)???

certo, con una chiavetta wifi che funzioni anche da access point (tipo quella di nintendo, costa 40€ e funziona decisamente bene)

però il pc sempre acceso è una palla

edit: ho consigliato quella di nintendo perchè è auto installante e crea da solo la condivisione della linea, le altre non so

lasciare il pc acceso non è un problema tantyo lo spengo una notte ogni 2 giorni…
Quindi mi dici che con il mio modem da 4 soldi che ha solo l’attacco telefonico e usb e questa pennina nintendo riuscirei a navigare con l’iphone?Quindi deduco che questa pennina nintendo abbia il chipset o come si chiama che mi penrmetta di creare il ponte ecc ecc…
Se è così e posso usare questa chiave nientendo ti prego di dirmi il nome esatto della chiava e la compro al + presto.
grazie mille.

Eccola

nella descrizione parla solo di videogiochi, ma perchè è stata creata per connettere wi fi un ds, in realtà funziona con tutti i dispositivi

ce ne sono di altre marche, ma la prima che mi è venuta in mente è questa

Cercando su google ho trovato molte discussione dove dicono che funge solo con Wii e Ds, ma che scaricando appositi driver può funzionare x tutto.
Tu sai quali driver scaricare? o mi puoi consigliare se nn ti secca un’altra chiavetta come questa ma universale?
Grazie mille sei gentilissimo.:slight_smile:

Ma scusa a quel prezzo aggiungi pochi €uri e ti prendi un router/wi-fi/modem ADSL 2+ e la fai finita per sempre no.
Credo sia la soluzione migliore e non hai il problema del pc acceso/spento
Anzi se vuoi io ne ho uno come questo disponibile

Io on ho alice ma libero adsl… e poi ho un buono da 40€ da spendero presso Trony. Grazie cmq.

Beh allora prendine cmq uno generico ke vada bene x qualsiasi linea