Corriere ups ha consegnato il pacco a un'altra persona

Salve,
sono molto arrabbiato con il corriere ups…oggi sono stato tutto il pomeriggio in ufficio per aspettare l’iPhone 5 sostituitivo (il vecchio iPhone aveva il tasto power rotto).
il pacco era già da 2 giorni vicino al mio paese pronto per essere consegnato, questo era il terzo giorno e speravo nella sua consegna.
dopo le 19:00 decido di guardare il tracking e noto lo status CONSEGNATO e firmato da GENNY.
Dopo aver letto ciò mi sono arrabbiato di brutto (scusate il termine) cioè, il corriere ups ha consegnato il pacco ad un tizio che ha un negozio di profumi davanti a me, vado subito a parlare con questo tizio ma il negozio è chiuso.
il pacco era stato consegnato alle 17:00 malgrado ciò questa persona non mi ha avvertito di niente.
mi tocca aspettare domani mattina per assicurarmi che il mio iPhone sia integro!! Non ho parole! come fà un corriere a non guardare l’indirizzo a cui deve spedire? l’indirizzo era corretto! anche perchè erano venuti 3 giorni prima a ritirarmelo per portarlo ad apple!
scusate l’italiano ma sto scrivendo di fretta!
secondo voi mi conviene denunciare il corriere?

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Ciao,intanto per favore modifica la parola censurata con una consona ad un forum pubblico…

Beh io ovviamente una chiamata ad Apple e all’ agenzia del corriere la farei…

Ma qualcosa sarebbe da dire anche a chi ha ritirato il
Pacco al tuo posto…è appropriazione illegale.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok scusa.
si ma ciò è vergognoso da parte di un corriere, aspetterò domani matttina per andare a parlare con quella persona e a chiederli spiegazioni per cui si è appropiato il pacco. è vergognoso pure anche se non ero in ufficio! il pacco non si dà a persone sconosciute!

Fai un degno reclamo all’UPS prima e al tizio che se l’è preso dopo. Una cosa abbastanza inaudita!

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Hai ragione…poco da dire.

Tienici aggiornati.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

È vergognoso da parte del tizio dell’altro negozio, averlo ritirato senza dirti nulla. Ma scherziamo? Il corriere si, ha sbagliato, ma è stato invogliato all’errore dal tipo li… Genny. Che poi voglio dire… Xche non t’arrabbia anche con lui? Cosa costava indirizzare il corriere dall’altro lato della strada!?

non incolpare solo ups.

non sono d’accordo nell’incolpare il corriere al 100% . Sicuramente il tizio ha in qualche modo girato la cosa x farsi lasciare il pacco.

sisi domani mattina vedrò…spero che il pacco non sia stato aperto:cursing:

Siamo d’accordo JD ma il corriere doveva comunque accertarsi di aver consegnato il pacco alla persona giusta. Che il tizio del negozio non si sia comportato correttamente non c’è dubbio.

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

potrebbe anche essere un errore non voluto quello di Genny, in azienda da me arrivano pacchi tutti i giorni, a volte è capitato che venisse consegnato un pacco non nostro, ma nella fretta e fra tanti pacchi i magazzinieri se ne sono accorti solo andando ad aprire il pacco e trovando materiale che non poteva essere nostro, con una telefonata poi abbiamo sistemato tutto.
Aspetterei almeno domattina prima di incendiarmi :smiley:

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Resta cmq il fatto che un corriere dell ups non dovrebbe assolutamente fare errori di questo tipo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Concordo sulle osservazioni di 1979jd e swarro; la cosa è poco accettabile ma va prima approfondito cosa sia successo.

la cosa che mi fà piu rodere il sedere è che io ero in ufficio ad aspettarlo, l’indirizzo era esatto e questi al posto di consegnare il pacco all’indirizzo richiesto lo danno a un’altra persona

Probabile quindi una distrazione del corriere (strano per UPS) ed anche una assurda superficialità di chi lo ha spontaneamente ritirato senza poi avvisarti…

ok, ma il caro Genny, xche cavolo non ha detto al corriere “sta dall’altro lato della strada, consegna di la” invece che preoccuparsi di fare il buon samaritano e ritirare merce non sua?
Questo intendo…

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Beh ogni persona ha il suo modo di fare… Non per portarmi sfortuna, ma bisogna vedere se quello davanti a te ha ritirato il pacco o é stato un altro. Non ho mai avuto questo genere di problemi dato che qui in Sardegna la densità di popolazione é all’incirca quella del deserto, ma spero di non averne mai perché é uno sbattimento vedere il proprio prodotto o merce andare in mano di un altro individuo :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Appropriazione illegale… Suvvia

Parecchi anni fa, prob il 2008, ritirai io dal corriere un pacco con due iphone perche la coppia di vicini, con cui non sono mai andato oltre il classico ciao, non era in casa
Fu solo contenta (mi e’ rimasto impressi quando disse cosa era ed apri all’istante la scatola) della cosa perche guadagno’ uno o piu’ giorni sulla consegna

Qui da me per ora e’ ancora una pratica diffusa, non avendo avuto alcun prob con i corrieri relativi a questa pratica
Da altre parti non so se possa essere attuata… E capisco possa essere deleterea/pericolosa per il tipo del corriere
il cliente rischia di perdere un oggetto, ma il tipo rischia penso, oltre il dover rifondere il valore, anche il posto di lavoro

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Il prendere un pacco senza riferire nulla al proprietario e non riferire nulla nemmeno al corriere è appropriazione illegale.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Ciao, puntualizzavo su questo

Mi capita abbastanza spesso: da me passa verso la pausa pranzo e se vedo che citofona dove non c’e’ nessuno propongo di lasciarlo a me
Non credo ci siano reati :slight_smile:

Ovviamente senza guadagnare un cent, vantaggi, ne ovv tantomeno trattenere furtivamente merce altrui

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Ciao,
Si ma tu poi lo dici al proprietario del pacco però…no? Ed inoltre tu vai dal corriere e ti offri…

In questo caso è stato preso un pacco solo perché mandato li è nessuno ha detto nulla a chi doveva andare…non si tratta di vicini di casa…ma di un altro posto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Corriere ups ha consegnato il pacco a un’altra persona

Ovviamente, la sera citofono o post-itto

Anni fa ho lavorato un po utilizzando corrieri, e da loro ne ho sentite un po di tutti i colori (e purtroppo me ne sono anche capitate di cose antipatiche a dir poco)
ed immagino che non sia semplice il loro lav

Trovo cmq molto strano che un corriere non consegni in un ufficio, luogo semplice ed univoco, per 2gg e finisca per farlo il terzo gg in un altra attivita’ ,
Boh!

Di che zona si parla?