copertura 3g & iblacklist per sms della H3G

con questa mobiletv sono ancora più in dubbio se passare o no alla 3. mi sapete dire com’è la copertura 3g?è raro avere la rete 3g con la 3? com’è la velocità di traffico dati?si possono bloccare gli sms della 3 con iblacklist?

La copertura dipende dalla zona in cui ti trovi.
Per farti un’idea se la tua zona è coperta puoi controllare qui (Copertura e Negozi 3)

ma c’è scritto umts o hsdpa. è uguale a 3g?

Certo, l’iPhone ha gprs/edge/umts/HSDPA

ah, ok :smiley: neanche lo sapevo. e umts/hsdpa sarebbe la rete 3g,giusto?

Si, giusto

xfetto :smiley: grazie mille. per quanto riguarda gli sms? si possono bloccare con iblacklist?

Certo, con iblacklist puoi bloccare le chiamate e sms

sisi,questo lo so, però quando ti arriva il messaggio della 3, se non sbaglio, non compare scritto il numero, ma solo 3. si può bloccare lo stesso?

Ah, tu intendi i messaggi dell’operatore!
Non credo si possa, ma non ne sono sicuro

riguardo ai messaggi della 3 per me dovresti chiamare (non so quale sia il numero per la 3 ma so che per la Voda è 190 e per la TIM 119) parlare con un operatore e dirgli che non vuoi più ricevere SMS… io avevo fatto così quando la TIM mi mandava almeno 6 SMS al giorno di promozioni, eventi sportivi e ca**ate varie… dopo la telefonata mi hanno tolto dalla loro “lista” e non mi sono più arrivati SMS da parte loro (se non quelli del traffico esaurito).
PENSO ci sia anche una legge per la quale se chiedi di non ircevere quei messaggi loro siano obbligati a non mandartene più.

Pollo.

e invece è possibile bloccare il roaming con altri operatori, per evitare di sprecare tutto il credito?

devi disabilitare il roaming dati in impostazioni, generali, rete

ok :d. un altra domanda(scusa per l’interrogatorio che ti stò facendo xD).se mi mettessi a chiamare mentre la 3 si stà appoggiando ad un altro operatore, la tariffa rimarrebbe quella della 3?

Con il roaming voce e SMS la tariffa rimane quella del tuo contratto, per quanto riguarda il roaming dati invece la situazione è diversa

qualcuno invece mi sa dire se è veloce internet con la 3?(intendo in 3g ovviamente)

Si possono bloccare alcuni messaggi pubblicitari deselezionando le opzioni dall’area clienti online, poi comunque almeno uno a srttimana arriva, purtroppo!

Ma iBlacklist intendete dire blacklist semplicemente a 1,59€?

Credo che intenda questo: iBlackList: filtrare chiamate e sms in arrivo con l’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Rilevato, stavolta sono io che non ho usato il tasto CERCA, chiedo venia!