Conviene acquistare ora il 4?

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.
Date le offerte della compagnia telefonica tre, sarei tentata di approfittarne per comprarmi l’iphone visto che attualmente ho un nokia vecchio.

Avrebbe senso prendere ora in iphone 4 con un vincolo di 30 mesi? Premetto che non sono esperta di iphone non avendolo mai avuto, quindi non conosco bene le differenze tra un modello e l’altro! Ovviamente vorrei prendere il 4 perchè mi costerebbe meno l’abbonamento, ma non vorrei trovarmi per le mani un dispositivo che non funziona benissimo o che magari ha problemi!
Tenete conto che io non userei l’iphone per fare mirabolanti cose, però vorrei poter sfruttare bene tutte le possibilità che un oggetto del genere offre quindi vorrei fare un buon acquisto!

Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!

Conviene acquistare ora il 4?

Se devi legarti per 30 mesi,ti consiglio assolutamente l’ ultimo modello allora.

L’ iPhone 4 ha già quasi 3 anni e nell arco di questo 30 mesi sicuramente smetterà di essere supportato da Apple.

Le differenze tra un modello e l’ altro possono essere molte tra software e hardware.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ma poi che versione è? calcola che la versione attuale è quella da 8gb, ed è in offerta in alcune catene a 299€.

Conviene acquistare ora il 4?

Confermo le offerte. Se non ti interessa avere l’ultimo modello per un fatto estetico io prenderei il 4.

Sent from my iPhone 4S White using Tapatalk :it:

Conviene acquistare ora il 4?

per un fatto estetico? perché non c’è nessun altra differenza? o_O

io andrei su un 4s da 16Gb che ti lascerebbe più tranquilla sia per un discorso hardware che software, però effettivamente ci sono 9€ in più al mese(penso tu voglia fare la top400) e non so quanto potrebbero pesarti.

Una risposta certa non c’è, dipende molto dalle tue esigenze, a mia sorella per dire un iPhone 4 sarebbe un super telefono anche fra 10 anni :smiley:

Considerate le differenze tra i terminali, ritengo che questa affermazione sia assolutamente da non considerare.

Rispondendo al tuo iniziale quesito, sconsiglierei vivamente di legarsi per 30 mesi con un operatore prendendo già un prodotto uscito sul mercato da circa tre anni. Se vuoi toglierti la soddisfazione di un iPhone vai minimo sul 4S oppure puoi valutare un buon usato, li trovi a prezzi interessanti e poi ti fai una tariffa ad-hoc senza legami per mesi e mesi… ciao.

Conviene acquistare ora il 4?

Considerando che non si guarda solo la differenza “tra i due terminali” ma si guarda anche le esigenze personali e che non guasta anche il rapporto qualità prezzo penso che la mia affermazione sia assolutamente da considerare…conosco tanta gente che non cambierebbe mai il proprio iphone 4 per il 5.

Sent from my iPhone 4S White using Tapatalk :it:

Cambiare è una cosa, lo hai già e non devi spendere del denaro… La differenza è notevole eh…

Tu compreresti un terminale che, a breve, probabilmente non potrà più essere aggiornato, quindi, rischia di non poter più installare alcune app?

Ovvio che la risposta è no, sempre che il terminale non si acquisti per “gioco” o per fare dei test… Io, ignorante sul jb e tutto il mondo cydia, comprerei un 4, anche usato, per poterlo “pasticciare” per bene ed imparare le funzionalità del jb… Come primo terminale, ALMENO un 4S.

Conviene acquistare ora il 4?

Io al prezzo delle promo che ci sono 289 euro circa, se non avessi giá il mio 4S, lo comprerei subito. Queste scelte sono molto relative…considerando anche le cifre che costano e le esigenze di ognuno.

Sent from my iPhone 4S White using Tapatalk :it:

Forse quello che cercano di farti capire è che se devi acquistare un terminale giusto per dire “ho un iphone” e mi unisco alla massa, allora compra pure un 4 … anzi, se trovi un 3GS spendi ancora meno. Ma se devi comprare un iphone per esigenze lavorative e/o personali di organizzazione ed evoluzione del tuo attuale terminale, allora è consigliato prendere ALMENO un 4S, sia per reattività, fluidità e sopratutto per il fatto che il 4 tra un anno (se nn prima) uscirà dai supporti Apple. Magari non sarà nemmeno più possibile montare il nuovo iOS, chi lo sa. Per questo il consiglio di puntare almeno su un 4S :slight_smile:
Ma se l’obbiettivo è quello di unirsi alla massa e dire “ho un iphone”, allora è un altro discorso :wink:

ragazzi, ok che i mod sono come i genitori quando si è ragazzini, ovvero hanno sempre torto, ma vi stiamo dando delle spiegazioni valide per cui un utente che si sta avvicinando al mondo Apple, oltretutto prendendo un terminale con operatore, quindi, legato a quest’ultimo per TRENTA mesi, debba stare almeno sul PENULTIMO prodotto proposto da Apple, ovvero l’iPhone 4S.
La motivazione è molto semplice… Con l’avvento di iOS 7 e l’uscita, nel giro di meno di 6 mesi, di un nuovo terminale, sia iPhone 5S o 6 lo vedremo, un iPhone 4 cadrà in obsolescenza, quindi, utilizzabile non al 100%

dovete ragione come l’utente…

  • Sono nuovo del mondo Apple
  • Vorrei un terminale con un prezzo ragionevole
  • Se non è l’ultimo non mi interessa
  • Deve però essere valido e devo poterlo usare per le funzioni basilari
  • Lo voglio con un abbonamento (30 mesi, 2 anni e mezzo)

cosa prendo? Valutando tutto, non di certo l’iPhone 4, pur che rimanga un ottimo terminale, viste le richieste, il miglior consiglio è l’iPhone 4S

Conviene acquistare ora il 4?

non mi permetto di entrare nel merito di finanziamenti e contratti pluriennali

Ma il 10 giugno presenteranno ios7 e dovranno dire un po di cose… ad esempio se il 4 sara’ ancora supportato etcetc :wink:
Io aspetterei quella data, son solo 30 giorni, i prezzi di sicuro ne risentiranno (e non in piu’ )

Ciao

Io ti consiglio di prendere il 4S. Trenta mesi di impegno sono tanti, io dopo avere fatto la cavolata di prendere un 4 con Vodafone (contratto di trenta mesi), mi sono preso il 4S con finanziamento a tasso zero di Apple che si estingue dopo 12 mesi e lascia più libertà anche di cambiare se ci si stanca di un terminale. In ogni caso il 4S lo ritengo migliore anche per i motivi che hanno esposto gli altri utenti, non ultimo il fatto che uscirà il nuovo O.S. che facilmente potrebbe non girare sul 4, oppure renderlo lento. :blink:

Conviene acquistare ora il 4?

solo per precisare una cosa: fare un contratto di 30 mesi con un operatore non obbliga nessuno a tenere il dispositivo per 30 mesi, io ad esempio quest’anno ho preso il 5 il primo giorno con TRE, ma nessuno mi vieta di venderlo, aggiungere 200/300€ di differenza e prendere il nuovo dispositivo…si può fare tutti i calcoli che si vuole, ma dal punto di vista strettamente economico gli abbonamenti, soprattutto con TRE, sono più vantaggiosi

…voglio provare a dire la mia… dato che è un pò che seguo l’argomento

un iphone 4 16giga su ebay viene venduto a 250 spedito di media (senza garanzia)
su siti come subito ebayannunci si riesce a prenderlo ad oggi a 230… (senza garanzia)
a parte il prezzo in applestore ho trovato il 4 8giga a 300-350 in posti come carrefour, auchan, unieuro…

ora considerando che la tre ve lo da nuovo con 15 euro al mese per 30 mesi è chiaro che il prezzo diventa 450 (prezzo di applestore) ma per di più è come se ve lo compraste a rate se poi aggingete che un piano dati diventa obbligatorio e che il più basso è sui 5 euro togliete 30 mesi X 5 = 150 che sottratto all’importo iniziale è 300 euro per avere comunque un terminale nuovo e in garanzia.

quindi per me un iphone 4 usato fuori garanzia non può costare di più che uno nuovo scontato del 50%

… ho provato a fare queste considerazioni con venditori ma a parte gli insulti non ho ricevuto altro…

occhio poi che io6 ha saltato siri per il 4… oggi che esce io7 cosa perderà?

Secondo me un iPhone4 16giga perfetto in tutto con scatola e accessori in ottimo stato ad oggi vale 250 Euro, se con segni di utilizzo per esempio sui bordi o scatola mancante vale 200 Euro. Prezzo che potrebbe scendere un pò qualora il prossimo iOS7 abbia pesanti limitazioni per gli iPhone4.

Buonasera a tutti,
sono nello stesso dubbio di puff 27, anch’io passerò a tre e mi è venuta l’idea di prendere un iphone 4 (considerando che il mio lg optimus hub sta impazzendo!), mi frena molto l’essere legato per 30 mesi, quasi quasi sarei stuzzicato dall’idea di passare a tre senza smartphone, per poi comprarlo a 299 euro (non so se nel forum si può dire il nome del rivenditore). Mi pare che in questi giorni sia uscito l’aggiornamento a ios7, sapete se il 4 può aggiornarsi? non vorrei comprare un terminale che tra qualche mese verrà tagliato fuori dai giochi…, dall’altro punto di vista non mi pare male 299 euro come prezzo…che ne pensate?

ciao lagmassi,
quanto chiedi è tutto gia stato ampiamente trattato sul forum… il tasto cerca è in alto a dx e va sempre usato prima di postare.

Cmq…
Gruppo Mediamarket (Saturn e MEdiaworld), Gruppo Euronics, Coeco, Expert… insomma tutte le grandi catene, si stanno girando l’offerta dell’iphone 4 a prezzo conveniente… ultimamente, non ricordo dove, l’ho visto a 289€.
Chiaro che per legarti 30 mesi, lo fai con un iphone 4s, almeno, o un 5… considera che Settembre/Ottobre, verrà presentato ed uscirà, come ogni anno, un nuovo iphone, quindi il 4 sarà “indietro” parecchio.

Per ora il 4 potra, quando verrà reso disponibile per tutti, sempre a Settembre/Ottobre, montare il nuovo iOs 7… con alcune limitazioni dovute alle caratteristiche HW del terminale ed alla, ovvia e scontata, politica commerciale. Ti ritroverai, con ogni probabilità, con l’impossibilità, di utilizzare ios nuovi…

Ti ringrazio per le info,
sì infatti il 4 mi sembra un po’ vecchiotto per rimanere legati 30 mesi, tra l’altro dell’eventuale rescissione non mi son informato; rifletto sul fatto che, per uno come me che non è abituato a chissà quali terminali, un iphone 4 pur senza i futuri perchè probabilmente preclusi aggiornamenti, potrebbe darmi molte soddisfazioni considerando che il mio uso sarebbe comunque limitato a foto, navigazione internet e mail, social network, audio e buon gps (nike running per la corsa in particolare), e navigatore, per tutto quello che concerne giochi non lo userei invece, quindi un prodotto di qualità come l’iphone 4 penso che potrebbe soddisfare le mie esigenze, considerando che lo comprerei a 300 euro…