contatti iphone: come salvarli?

ragazzi salve
ho letto e riletto… ma come si fa a salvare la rubrica dell iphone?
dato che devo downgradare da 4.1 a 4.0.x voglio salvare la rubrica
(è sottinteso che non ho il jb) ho provato a sincronizzare con itunes… ma mi ha svuotato la rubrica, dato che sul pc l’avevo eliminata…

ma c’è l’opzione Avanzate appunto per non sostituire da pc a cell…
che pizza però st’iphone eh… possibile che senza jb non funzioni -.-?

grazie
e scusate l’urgenza e la mia fretta

Sincronizza i contatti con un account gmail

C’è un’app (mi sembra che sia addirittura gratis) su Apple store che permette di copiare i contatti nelle note e di lì li puoi esportare tramite email. Mi pare si chiami copycontacts

Meglio di una sincro con un account google ed il relativo google contacts non c’è niente. La sincro la fa in 30 secondi e ogni volta che coleghi l’iphone al computer aggiorna.

alla fine ho fatto con google… la cosa migliore eheh
certo però che questi difetti mandano non poco in bestia…

I contatti li aggiorna solo quando viene collegato l’iphone al pc??? O anche tramite wi-fi o 3G???

Comunque concordo, io mi sono ricopiato tutti i miei contatti che avevo sul mio vecchio nokia su gmail così sono sicuro di non perdere nulla!

solo sincronizzando con itunes, eccetto per note e caledario(3g e wifi)

Grazie mille!!!

figurati!

per ari2001@ l’ho provata l’app che dici te… ma non li copia tutt’insieme
quindi ho lasciato perdere.

mi fanno girare le ***** però ste limitazioni itunes
cioè che senso ha una sincronizzazione soltanto da pc a iphone e non viceversa…
per fortuna che ci sta Google :w00t:

se ti interessa ci sta anche ez2mo , ti fa un backup online che puoi ripristinare in qualsiasi momento(ovviamente facendo un account), solo che spesso mi ha fatto confusione,nel senso che se hai piu di un numero telefonico su un contatto , te lo separa in due !

ma infatti non è così, io da 2 anni uso MobileMe quindi non ricordo bene come mettere i flag, ma in iTunes nella scheda “Info” relativa all’iphone c’è anche la possibilità di impostare la sincronizzazione da iPhone a computer, io ho Mac ma con Windows dovrebbe essere la stessa cosa

infatti… io se inserisco un nuovo numero su iphone e sincronizzo itunes m iaggiorna la rubrica del Mac, se invece inserisco nella rubrica del Mac itunes mi aggiorna la rubrica di Iphone, praticamente aggiorna la rubrica con modifca più vecchia a quella con modifica più nuova.

Ti capisco, senza jailbreak effettivamente mancano una serie di funzioni… Non vedo l’ora anche io di sbloccare il mio iphone…comunque l’importante che hai risolto!

La sincronizzazione la fai tramite microsoft exchange
o
usi altro
e poi contatti carddav

grazie

p.s Avendo più di 1850 contatti uso ancora outlook sicronizzato tramite itunes
non mi sono mai avventurato ad averli sincronozzati con gmail ( ho un pò paura)

Grazie

non saprei…
so solo che io ho sincronizzato e mi ha svuotato la rubrica dell’iphone, perchè la rubrica windows era vuota… quindi in pratica ha copiato da li all’iphone…
@ presidente randagio @swarro

hai sbagliato qualche settaggio in iTunes

Forse come ultima modifica è stata registrata quella su pc e quindi per questo ha cancellato quella su iPhone.

no no… sbagli. La fai diretamente in itunes selezionando come gestore rubrica GOOGLE CONTACTS ed inserendo il tuo account gmail. Se lo scrivo è xche l’ho fatto su 7 iphone, 2 miei e 5 di amici. Tutti felici di avere la rubrica sincronizzata. Ad ogni cambio su iphone, alla successiva sincro si itunes viee aggiornato anche google contacts.

grazie 1979admin

Quindi
io ho già la sincro con outlook e iphone

mi basta solo fare la sincro con google tramite itune

ed ogni volta che aggiorno iphone con outlook

automaticamnte si aggiorna anche google o devo dire POI di sincronizzare con google

( sperso tu abbia capito)
grazie