contatti iphone: come salvarli?

devi scegliere outlook o googlecontacts

Grazie

Quindi non è possibile avere sincronizzati outlook con iphone e con google contacts ??

Rimarrò alla sola sincro con outlook!!

grazie ancora

No no, la sincronizzazione io l’ho fatta su gmail ma le impostazioni le ho inserite nell’iphone come account exchange di posta e selezionando contatti e volendo anche calendari, la posta no perché mi dava qualche problema di sincero ma è bastato fare un altro account normale per quella, tutto questo ti sincronizza contatti e calendari senza passare da iTunes…
Quindi sei sempre sincronizzato, sia via wifi che 3G, ogni volta che inserisci un nuovo numero in auto te lo mette istantaneamente su gmai e viceversa, stessa cosa coi calendari, molto meglio che doverlo sincronizzare con iTunes ogni volta!!!

ESATTO! Però ho notato che sincronizzando i contatti con l’account exchange non ti permette di inserire 2 numeri dello steso tipo per un contatto. Se hai un contatto con 2 numeri di tipo cellulare tra i contatti di google sull’iphone ne vedi solo uno.

l’ho appena provato, per fare in modo di non cancellarli ,quando vai su gmail da pc apri il contatto con piu di un numero e la cosa importante è che ogni numero deve avere “cellulare” o “ufficio” o “casa” , l’importante che ci deve essere “Altro” praticamente come sono su iphone!
una volta fatta questa modifica , non li perdi piu!

scusa, ma non ho capito cosa intendi dire.
Io intendevo dire che se su google creo un contatto a cui associo 2 numeri di tipo “cellulare” l’iphone vede soltanto il primo dei 2.
Se su iphone aggiungo un contatto e gli assegno un numero di tipo “cellulare”, quando cerco di aggiungere il secondo numero, nella lista dei tipi non compare più “cellulare”, ma soltanto “casa”, “ufficio”, ecc…Inoltre non compare il tipo “iphone”.
Tutto ciò accade se sincronizzi con exchange.
Se invece sincronizzi attraverso itunes funziona tutto normalmente

si esatto!se metti 2 volte “cellulare” su google (da pc) su iphone vede solo uno!
se invece metti (per esempio) al primo “cellulare” al secondo “ufficio” al terzo “auto”, ecc., iphone li vede tutti e tre!
comunque io ho fatto in questo modo: siccome nonostante da pc vedevo tutti i numeri (quindi non sono andati persi) mentre da iphone solo uno, allora ho modificato da iphone i contatti interessati aggiungendo gli altri numeri con “casa” “ufficio” ecc.!
poi ho fatto un’ulteriore prova,cioè aggiungendo un secondo numero a contatti che ne avevano uno solo , e li ho trovati poi anche da pc!
ti confermo che la voce “iphone” non c’è!

Esatto, ritengo cmq che la modalità via exchange sia la più comoda, salvo quella limitazione (minima cmq)…

Hai sempre tutto aggiornato senza problemi, a me per dire era successo di esser fuori casa e avere l’iphone scarico, è bastato connettermi con un pc ed ho recuperato il numero di telefono di cui avevo bisogno…

Inoltre se si usa il calendario dell’iphone anche poter inserire gli appuntamenti tramite pc è comodissimo, quando sono in ufficio li inserisco sul pc, e poi me li ritrovo sul cellulare… :smiley:

si giusto!
comunque per i calendari e note puoi anche sincronizzarli con l’accaunt gmail senza bisogno di exchange e senza sincronizzare, e fa la stessa cosa tranne che per i contatti, infatti exchange lo uso solo per i contatti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

…in assistenza mi hanno fatto sincronizzare con la rubrica di windows…ed è andata benissimo…

Ho letto attentamente quello che dite: io ho creato un account microsoft exchange con l’indirizzo gmail; ho sincronizzato, ma, dopo, come faccio ad essere sicuro che la sincronizzazione è avvenuta?
Nell’indirizzo gmail (da pc), la voce contatti è vuota; ed ugualmente la voce “elenco indirizzi Exchange” da iPhone…

ti spiego , io prima di aver creato la sincronizzazione “over the air” dei contatti con exchange la avevo con gmail tramite itunes inerendo le credenziali gmail!
quindi sono partito gia dalla condizione “contatti presenti sua su iphone che su pc”, e da adesso dopo aver configurato excahange e tolta la sincronizzazione dei contatti con itunes(gmail) non ho nessun problema (se modifico su iphone li ritrovo sul pc e viceversa)

vai direttamente nei contatti e scorrendo in alto a sx trovi “gruppi” ,clicca e seleziona “tutti su iphone” o “tutti i contatti”, a questo punto dovresti visualizzarli. poi fai una sincronizzazione dei contatti con itunes inserendo le credenziali del account Gmail, e dopo che ti sei assicurato di aver trasferito i contatti al pc procedi alla sincronizzazione con exchange,quindi risincronizzi con itunes togliendo la spunta ai contatti con gmail e poi procedi con excahnge!

controlla una cosa, in impostazioni/mail,contatti,calendari scorri fino a visualizzare “contatti” ,dovresti trovarti la voce “account defoult” , qui hai 2 possibiltà :exchange o su iphone!
qundi se adesso è settato su excange e non avendo trasferito niente ,non visualizzi niente nei contatti,è importante settare excange a problemi risolti!

scusa sai se c’è altro modo x salvare note. non trovo nessuna possibilità e ho cose importanti. il mio è iphone 5.

scusa sai se c’è altro modo x salvare note. non trovo nessuna possibilità e ho cose importanti.

Facciamo per favore attenzione ai doppi messaggi e agli up. Grazie

In questa discussione si parla di contatti ma anche le note posso essere salvato con iCloud o altrimenti per una sicurezza davvero efficace, inviatele come mail