Consumo ridotto di batteria

Ciao a tutti ragazzi!
ogni volta che apro qualche articolo riguardo a iOS 10.2.1 perchè cerco news sul 10.3, trovo sempre una marea di commenti relativi a problemi di batteria. Bè vi dico la mia esperienza. Compro un iphone 6S lo scorso aprile. Dopo circa 6 mesi inizia ad avere problemi, e ogni volta che arrivava al 10 - 20% di batteria si spegneva. Vado al genius bar dell’apple store di Sydney e fanno il loro test, ma nulla. Tuttavia il problema mi si verificava ogni santo giorno, così me lo sostituiscono con uno nuovo (o forse rigenerato, anche se sinceramente a me pareva nuovo, zero usura di cover, connettore lighting eccetera… bè da quando ho questo, sono passati circa 4 mesi e la batteria mi dura uno sproposito! Lo stacco alle 6.30 di mattina quando vado a lavorare, e lo ricollego all’1.30 di notte quando vado a letto. L’uso che ne faccio è sempre lo stesso, mando messaggi whatzapp e Line, uso facebook, messenger, instagram, email, gioco a super mario mentre sono in metro, poche telefonate.
La giornata (ad esempio oggi) finisce con 6ore e 12 minuti di utilizzo, 19ore e 4minuti in standby.
questo giusto per darvi il mio commendo positivo sul lato batteria. Io a rigurado sono contento! Sarà ridotta eccetera eccetera, ma a me dura tutto il giorno.
se può interessarvi non chiudo mai le applicazioni, tanto ios lo fa già da solo quando serve, e penso che anche questo aiuti a prolungare la durata! Tanto le app che si aprono frequentemente sono sempre le stesse, e se chiuse e riaperte richiede dispendio di batteria.

notte a tutti
Daniele

ciao e benvenuto,
guarda sul tema durata della batteria, abbiamo già, questo topic Durata batteria con iOS 10 - iOS 10 - iPhone Italia Forum
per la questione “spegnimenti” questo http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-6s-e-iphone-6s-plus/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/1953295-iphone-6s-si-spegne-improvvisamente
riporta pure la tua esperienza in uno dei due topic :wink:
chiudo per argomento trattato