Consumo dati 3g- possibile datagate

Il problema è che le stesse app con un uso mooolto più smanettone non consumavano neanche 500Mb in un mese… Adesso in 3 giorni finisco 1000Mb e resto con un telefono della madonna ma inutilizzabile (sono fuorisede e non ho il wifi, vivo di connessione dati del cellulare e non riesco neanche ad andarci sul sito dell’università…)

nel primo post di questa discussione abbiamo postato dei possibili aiuti concessi dalla nostra utente Valentina83

Mi sembra veramente strano, prova a chiudere tutte le app in background e vedi se consuma ancora dati…

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Ciao il problema persiste piano dati della Wind con 6 gb, attivato 8 gennaio a ieri risultava il 32 %rimanente stamattina controllo rimanente 25 % ed io la notte dormo, 700 mega come si consumano in 7h dove il Cell io Nn lo proprio usato???

Hai provato a disattivare la connessione dati quando sei a casa?

Inviato da Tapatalk

No il Cell con dati accesi

E perché di notte visto che dormi non li disattivi o spegni il cellulare o lo metti in modalità aereo?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Infatti di notte l’ideale è appunto mettere il proprio iDevice in modalità aereo, o quanto meno disattivare connessione dati e WiFi.

O spegnerlo del tutto!

Io lo spengo perché non voglio essere disturbata ma soprattutto nessuno mi cerca di notte!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Acceso o spento Nn cambia il problema sempre 700 mb si so consumati , qualcuno ha delle informazioni da darmi X vedere cosa fare e impossibile che con 6 gb adesso Nn riesco a fare neanche 2 settimane prima con s5 facevo tutto il mese e mi rimanevano pure

Le info che abbiamo noi, sono riportate nel primo post di questo topic.

Ragazzi, noi non siamo la Apple e non siamo colpevoli di questa cosa. Quindi, siate educati e tranquilli nel chiedere le cose e, nei limiti del possibile e delle nostre conoscenze, verrete aiutati.

Se “pretendete” qualcosa, rivolgetevi in apple. I numeri, sono qui sotto, nella mia firma.

Io come già detto la prima prova che farei è chiudere tutte le app in background e vedere se consuma… Fai questa prova e dopo ne riparliamo.
P.s controlla di aver disattivato l’aggiornamento automatico delle app in 3G

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Spegnerlo magari no, però metterlo in modalità aereo credo sia la migliore soluzione.

E tornando IN topic, penso sia la migliore cosa così da evitare eventuali consumi del bundle della propria promozione!

Salve a tutti, riporto in vita il thread, mi sono trovato anche io con problemi di consumo eccessivi, non ho letto tutte le 50 pagine ma solo le prime, porto la mia esperienza sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento…
Ho iPhone 6 da novembre, ho sempre avuto una connessione 4G vodafone attiva, nello specifico oltre alla mia Special con 2GB di traffico normale una gratuita da 2 GB per 6 mesi. Da quando la utilizzo non sono mai arrivato alla soglia dei primi 2GB, alla scadenza ho attivato la Christmas Card il 28/01, il giorno 7/2 mi informavano di aver consumato 1,5GB e il giorno 13/2 che avevo esaurito il traffico dati :confused:
Ora, l’utilizzo non è cambiato, il telefono non è aggiornato all’ultima versione, ho fatto solo 3 SpeedTest in più rispetto all’utilizzo antecedente alla Christmas.
Il mio uso generale consiste in fb, whatsapp, qualche pagina web (tipo iphoneitalia, melablog), non guardo video su YouTube se non molto raramente, lo spengo alle 21.30 e lo riaccendo alle 6.30 di mattina, notifiche push attive, mail disattivate, localizzazione ridotta all’essenziale, aggiornamento automatico app disattivato e chiudo sempre quelle in background…

Ciao, le varie soluzioni da provare sono postate nel topic.

Già provate quelle a inizio thread, per monitorare il traffico meglio usare sempre le info sotto la voce Cellulare delle impostazioni?

iPhone 6, 16gb, H3G, iOS 8.1
Offerta 3 ALL-IN 800 + Super Internet (200 mb settimanali + 100 mb al giorno)

Ho letto la soluzione proposta nel topic. Non è il mio caso.
Il mio problema non riguarda i browser né altre app. Osservando i consumi mi dice che nell’arco di pochissimo tempo (20 minuti?) mi ha scaricato i dati della giornata (100mb) più metà di quelli di una settimana intera (200). Me l’ha fatto anche altre volte, andandomi a consumare anche credito sulla scheda.

Tenendo d’occhio i consumi nei contatori dell’iPhone ho visto che vengono consumati da “Documenti e sincronizzazione” centinaia di mb.
Quale può essere la mia soluzione?

Io ce l’ho la soluzione, l’avevo postata su un altro thread…

La colpa è del processo syncdefaultsd sul Mac, legato alla sincronizzazione dle portachiavi, sembra…
Qui è come ho risolto io: rimosso

ciao,rimuovo il link in quanto parte di un sito potenzialmente concorrente…al massimo fa un copia e incolla della parte interessata :wink: grazie

Ehm… il sito è mio, lì c’è la soluzione ai problemi di molti utenti del vostro Forum…